zulele ha scritto:così a naso mi verrebbe da pensare che se il ronzio aumenta verso il centro del disco, forse è perché la testina si avvicina al motore, che potrebbe non essere perfettamente schermato.
se così fosse, la TT PSU non risolverebbe il problema, infatti.
domanda: a parte questo discorso, hai sentito cambiamenti nel suono introducendo la Neo PSU ?
fa qualche differenza ?
ogni tanto mi viene la tentazione di prenderla, ma mi chiedo se ne valga la pena, avendo l'RP8 che ha già alimentazione esterna, dichiarata dalla casa, ai tempi, come rinnovata, migliorata, eccetera... salvo poi immettere sul mercato la Neo PSU a distanza di poco tempo.
Ciao, credo proprio che sia così, un problema di eccessiva sensibilità della testina al motore, e credevo che immettendo una corrente più pulita, qualcosa cambiasse, ma evidentemente non è così.
Ho provato anche ad usare direttamente lo stadio prephono incorporato nel Marantz PM 8006, ma l'humm è ancora presente, quindi non dipende dal lehmann, non dipende dal suo guadagno e non dipende neppure dalla sua alimentazione. Devo solo provare aggiungendo il filo di massa come suggeritomi sopra e poi si vedrà.
La PSU è ben costruita, solida, molto pratica per via della possibilità di variare la velocità senza sollevare il piatto....insomma un buon prodotto.
La prima sensazione che ho avuto appena l'ho montata, è stata che il piatto girasse più lento di pochi rpm....verificato con l'app android, ed infatti andava a 32,8. Poi ho capito che la PSU può essere settata dal retro e ho regolato la velocità a 33,00....ho iniziato ad ascoltare, ma francamente.....non ho avvertito nessun cambiamento, sarà che in quel momento mi sono concentrato solo sull'effetto hum a fine disco e, quando ho notato che non spariva mi sono incavolato....ma sinceramente il suono mi è parso lo stesso di prima.....anzi, forse con la sua alimentazione standard il rumore è addirittura un pelino meno evidente....
Probabilmente sarà la Elys 2 che è troppo sensibile ai campi magnetici generati dal motorino, fatto sta che ho deciso di fare subito il reso della PSU, dal momento che per il suo costo (circa 300€) non ha dato alcun beneficio.....