Buonasera a tutti, ai vecchi amici e in particolare a Pluto.
Ritorno qui dopo un bel po' di tempo per chiedervi un consiglio.
Sto per cambiare casa e purtroppo il nuovo soggiorno, pur essendo più grande dell'attuale, non mi permette di posizionare, come ora, i diffusori - Martin Logan Theos - a più di un metro sia dal fondo che dalle pareti.
Mi ci vuole un diffusore che possa suonar bene anche a breve distanza dal fondo (40/50 cm) e che abbia una qualità sonora paragonabile alle Theos.
Per rimanere al livello delle Theos penso a dei diffusori il cui costo si aggiri intorno ai 5000 euro, sempre che - ma ne dubito alquanto - il prezzo sia indicativo anche della qualità.
Ascolto quasi solo classica, dal gregoriano a Strawinsky e oltre, con una predilezione per la musica rinascimentale e barocca. Si va quindi dai piccoli complessi da camera ai grandi affeschi sonori di Bach e di Handel con voci e orchestra per arrivare alle grandi masse sonore delle sinfonie di Mahler e compagni. Saranno pilotate da un integrato BMC C1 che di suo è molto preciso e potente ma certamente non caldo, mentre io vorrei delle voci naturali che non sparino troppo.
Qui l'integrato
https://www.quotidianoaudio.it/news/amplificatori/amplificatore-integrato-b-m-c-audio-c1/
e i diffusori
http://audionatali.com/scheda.aspx?id=869
Attendo fiducioso
Ritorno qui dopo un bel po' di tempo per chiedervi un consiglio.
Sto per cambiare casa e purtroppo il nuovo soggiorno, pur essendo più grande dell'attuale, non mi permette di posizionare, come ora, i diffusori - Martin Logan Theos - a più di un metro sia dal fondo che dalle pareti.
Mi ci vuole un diffusore che possa suonar bene anche a breve distanza dal fondo (40/50 cm) e che abbia una qualità sonora paragonabile alle Theos.
Per rimanere al livello delle Theos penso a dei diffusori il cui costo si aggiri intorno ai 5000 euro, sempre che - ma ne dubito alquanto - il prezzo sia indicativo anche della qualità.
Ascolto quasi solo classica, dal gregoriano a Strawinsky e oltre, con una predilezione per la musica rinascimentale e barocca. Si va quindi dai piccoli complessi da camera ai grandi affeschi sonori di Bach e di Handel con voci e orchestra per arrivare alle grandi masse sonore delle sinfonie di Mahler e compagni. Saranno pilotate da un integrato BMC C1 che di suo è molto preciso e potente ma certamente non caldo, mentre io vorrei delle voci naturali che non sparino troppo.
Qui l'integrato
https://www.quotidianoaudio.it/news/amplificatori/amplificatore-integrato-b-m-c-audio-c1/
e i diffusori
http://audionatali.com/scheda.aspx?id=869
Attendo fiducioso