Non sono d'accordo. Sopra ai 1000 Euro un più accorto studio estetico e di scelta dei materiali è d'obbligo, le Hifiman in generale non eccellono in questi parametri e questo è imperdonabile. Detto che le Stax Lambda son pure peggio....phaeton ha scritto:all'avere una cuffia con archetto in adamantio e pad in pelle di marziano cucita da una vergine venusiana al chiaro di Io, e magari un cavo strafico che da solo costa come tutta la cuffia (tutte cose che si vedono e danno la giusta "apparenza" alla cuffia), con poi dentro dei driver dello scantinato di chin-chao-lin fatti alla bell'e'meglio con materiali di scarto del ristorante cinese sopra lo scantinato (che invece non si vedono e quindi chissenefrega)
Hifiman Jade II
Barone Birra- Vip Member
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°426
Re: Hifiman Jade II
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°427
perche' e' d'obbligo? dipende sempre dall'obiettivo e dal posizionamento che si vuole dare/avere.
il cruscotto della Nissan GTr e' onestamente brutto, c'e' molta plastica in vista, i sedili sono buoni ma nulla di stratosferico, le finiture ok ma nulla di lussuoso, l'apparenza e' di una macchina quasi "da famiglia". probabilmente se dovessi andare ad una cena di rappresentanza con un auto di lusso, non la sceglierei mai. pero' accelera da 0 a 100 in meno di 3s e se ci fai un giro sul Nurburgring ti accorgi di che vuol dire andare forte davvero.
fuor di metafora, una cuffia deve suonare, non apparire.
quindi, perdonami ma anche io non sono affatto d'accordo con te. preferisco di gran lunga una cuffia in cui la maggior parte del budget e' andata nei driver e nella progettazione. e lo dico avendo a casa la Utopia, che invece va nella direzione opposta. la Jade a 1400€ (o quanto cavolo costa ora con le varie promo) e' un oggetto che fa della sostanza la sua caratteristica principale. puo' suonare meglio di qualunque altra cuffia che io abbia ascoltato finora, e di cuffie ti assicuro ne ho ascoltate tante (anche se poi ovviamente il tutto va filtrato con i miei gusti).
se poi invece si vuole avere oltre al buon suono anche l'apparenza, nulla di sbagliato per carita'. ma poi allora non lamentiamoci che le cuffie costano troppo. se si vuole l'apparenza c'e' la Shanri-La JR a 4k (che IMHO suona discretamente peggio) che e' esteticamente carina, oppure la Shangri-La Sr a 18k (che purtroppo invece non ho mai avuto il piacere).
PS a parte un dettaglio (la tecnologia della griglia, che nella SL-Sr e' di tipo mesh) la Jade ha lo stesso driver della SR da 18k.
il cruscotto della Nissan GTr e' onestamente brutto, c'e' molta plastica in vista, i sedili sono buoni ma nulla di stratosferico, le finiture ok ma nulla di lussuoso, l'apparenza e' di una macchina quasi "da famiglia". probabilmente se dovessi andare ad una cena di rappresentanza con un auto di lusso, non la sceglierei mai. pero' accelera da 0 a 100 in meno di 3s e se ci fai un giro sul Nurburgring ti accorgi di che vuol dire andare forte davvero.
fuor di metafora, una cuffia deve suonare, non apparire.
quindi, perdonami ma anche io non sono affatto d'accordo con te. preferisco di gran lunga una cuffia in cui la maggior parte del budget e' andata nei driver e nella progettazione. e lo dico avendo a casa la Utopia, che invece va nella direzione opposta. la Jade a 1400€ (o quanto cavolo costa ora con le varie promo) e' un oggetto che fa della sostanza la sua caratteristica principale. puo' suonare meglio di qualunque altra cuffia che io abbia ascoltato finora, e di cuffie ti assicuro ne ho ascoltate tante (anche se poi ovviamente il tutto va filtrato con i miei gusti).
se poi invece si vuole avere oltre al buon suono anche l'apparenza, nulla di sbagliato per carita'. ma poi allora non lamentiamoci che le cuffie costano troppo. se si vuole l'apparenza c'e' la Shanri-La JR a 4k (che IMHO suona discretamente peggio) che e' esteticamente carina, oppure la Shangri-La Sr a 18k (che purtroppo invece non ho mai avuto il piacere).
PS a parte un dettaglio (la tecnologia della griglia, che nella SL-Sr e' di tipo mesh) la Jade ha lo stesso driver della SR da 18k.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°428
Sono d’accordo con Mike, meglio tanta sostanza nel suono piuttosto che fuffa estetica...tra l’altro la Jade2 è comodissima e là si tiene su per ore.
- Messaggio n°429
per me la qualità costruttiva e l’importanza estetica sono fondamentali (quando non sono fuffa), un oggetto di sostanza deve anche portarla bene la sostanza. quando indosso le cuffie compio un rito che ha bisogno di verificarsi anche per come si occupa lo spazio, la presenza di una qualità senza l’altra mi suggerisce un progetto provvisorio. fujifilm in fotografia è un modello.
- Numero di messaggi : 1878
- Messaggio n°430
Bah! Basta fare un progetto modulare, chi non bada alla solidità/estetica per esempio può tenersi l'headband base, chi vuole un upgrade quella in carbonio e pelle... cosa che fa Audeze dove puoi mettere quella della LCD4 dove ti pare... e così per cuscinetti e cavi.biscottino ha scritto:Sono d’accordo con Mike, meglio tanta sostanza nel suono piuttosto che fuffa estetica...tra l’altro la Jade2 è comodissima e là si tiene su per ore.
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°431
Non vedo perché si debbano spendere cifre per la sola qualità estetica, che non produce alcun miglioramento sonico... ci si lamenta che le cuffie costano troppo rispetto alla reale qualità percepita e quando se ne trova una che costa il giusto e suona davvero bene, ci si lamenta... mah...
- Numero di messaggi : 204
- Messaggio n°432
Bravo Edmond
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°433
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
- Messaggio n°434
Oddio, questa cuffia si sente uguale alla 007?
- Messaggio n°435
biscottino ha scritto:Oddio, questa cuffia si sente uguale alla 007?
C'è bisogno di una visita dall'otorino...
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°436
È curioso che, dopo tutti questi anni, le recensioni siano ancora inutili...
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°437
leggendo la "recensione" passa la voglia di provarla
lupoal- Senior Member
- Numero di messaggi : 610
- Messaggio n°438
... io certamente non capisco nulla essendo un iper-neofita ma, al netto delle talvolta più che lecite perplessità sulle recensioni, perché passa la voglia di provarla? (io stavo giusto pensando se provarla oppure no)
briciola- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°439
perchè se per loro suona come una 007mk2 con ampli Stax 007t per me è meglio lasciar perderelupoal ha scritto:... io certamente non capisco nulla essendo un iper-neofita ma, al netto delle talvolta più che lecite perplessità sulle recensioni, perché passa la voglia di provarla? (io stavo giusto pensando se provarla oppure no)
calibro- Vip Member
- Numero di messaggi : 1722
- Messaggio n°440
...può passare xche’ tutti abbiamo bisogno dei “conforti religiosi”, è una caratteristica umana.
Le chiese ci “alzano” miliardi e miliardi...è normale.
In tal caso invece ne scrivono “solo” positivamente...
Le chiese ci “alzano” miliardi e miliardi...è normale.
In tal caso invece ne scrivono “solo” positivamente...
Al PC:
Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
In aereo:
Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
In giro:
IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
skakko- JuniorMember
- Messaggio n°441
a me viene quasi voglia di comprarla senza provarla
Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II
Casse: Davis Acoustique Balthus 90
Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
lupoal- Senior Member
- Messaggio n°442
briciola ha scritto:
perchè se per loro suona come una 007mk2 con ampli Stax 007t per me è meglio lasciar perdere
io sta risposta non la capisco... allora provo a tradurre, vediamo se ci piglio..
1) perché la 007mk2 è una cuffia che fa pena e io non spreco il mio tempo
oppure
2) perché hanno scritto str0nz@te e quindi non li sopporto e non la provo/compro
oppure?
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°443
La questione è più o meno così...:
1. La Stax 007 MkII è una cuffia particolare, ma molto musicale, male supportata qualitativamente dagli ampli Stax, a parte gli ultimi serie 700, 8000. Se non la si ascolta con altre amplificazioni non se ne comprende il reale livello:
2. la recensione dice delle cose che fanno pensare se l'abbiano davvero ascoltata a dovere...
Resta il fatto che la Jade va ascoltata. Il resto è noia...
1. La Stax 007 MkII è una cuffia particolare, ma molto musicale, male supportata qualitativamente dagli ampli Stax, a parte gli ultimi serie 700, 8000. Se non la si ascolta con altre amplificazioni non se ne comprende il reale livello:
2. la recensione dice delle cose che fanno pensare se l'abbiano davvero ascoltata a dovere...
- Messaggio n°444
grazie :)
- Messaggio n°445
Molto più semplicemente , non ci capiscono un xaxxo di cuffie e probabilmente non hanno la sensibilità necessaria sull’argomento che la maggior parte di noi possiede.Edmond ha scritto:2. la recensione dice delle cose che fanno pensare se l'abbiano davvero ascoltata a dovere...
- Messaggio n°446
biscottino ha scritto:
Molto più semplicemente , non ci capiscono un xaxxo di cuffie e probabilmente non hanno la sensibilità necessaria sull’argomento che la maggior parte di noi possiede.
skakko- JuniorMember
- Messaggio n°447
Ampli cuffie Combo Jade II - Topping A90
Cuffie: Grado heritage GH2. Spirit Torino Ragnar. Jade II
Casse: Davis Acoustique Balthus 90
Cavi: Ricable Magnus + Audioquest + DIY in argento
giuseppe75- JuniorMember
- Numero di messaggi : 116
- Messaggio n°448
un consiglio...secondo il vostro parere conviene puntare come ampli su quello della casa o sullo stax srm D10? chi ha avuto esperienze in merito ? grazie
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36413
- Messaggio n°449
Ti consiglio di ascoltare il combo collegando la migliore sorgente che hai e poi esprimere un tuo giudizio.giuseppe75 ha scritto:un consiglio...secondo il vostro parere conviene puntare come ampli su quello della casa o sullo stax srm D10? chi ha avuto esperienze in merito ? grazie
Se vuoi fare un salto oltre il suo ampli devi prepararti a costi ben diversi.
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°450
Io sceglierei il D10... Anzi, l'ho già scelto, in verità...
- Numero di messaggi : 116
- Messaggio n°451
Finalmente il combo è arrivato.....
Prime impressioni : ottime, soprattutto in gamma bassa che sinceramente non mi aspettavo da un elettrostatica...
Prime impressioni : ottime, soprattutto in gamma bassa che sinceramente non mi aspettavo da un elettrostatica...