Da phenny Lun Ago 26 2019, 20:44
Ciao.
l'YBA è nettamente superiori agli altri due amplificatori ma i problemi che ti si presentano all'acquisto sono due, forse tre rispetto alla scelta tra denon e marantz
Il primo in ordine d'importanza è che sarebbe troppo superiore al resto dell'impianto e non sfrutteresti al meglio le sue specifiche, quindi o hai in mente di cambiare tutto il resto con budget discretamente importanti per casse e testina oppure , a mio parere, butti via i soldi
secondo problema il costo dell'usato non indifferente e fuori budget
terzo problema se poi non rendesse come speri, chi te lo riprenderebbe indietro?
Comprando uno degli altri due hai solo vantaggi: Sono nuovi , garanzia due anni, si adattano meglio alla qualità dell'impianto posseduto, nel caso la scelta di uno dei due non ti soddisfacesse hai 30 gg di tempo per ritornare tutto ad Amazon a costo zero, senza nemmeno dire il perchè, che ti rimborsano in toto e ti mandano anche il corriere a casa x il ritiro.
Quindi se segui la logica adesso dovresti essere in dubbio tra i due. Personalmente non li ho mai sentiti suonare, ma non devono essere così differenti per cui ne fare un questione di prezzo ttuale e di offerte.
Il denon nero costa in questo momento 399 euro ed è quasi il minimo storico da quando è in vendita s Amazon ( 369 euro) insomma poi è andato a cifre più alte e non è detto che non ci tornerà.
Viceversa il marantz è oltre i 500 ed è attualmente caro visto che si trovava anche per parecchio tempo intorno ai 420 euro.
A questo punto fossi in te opterei per il denon ( piuttosto velocemente prima che aumenti) e se non ti andasse tieni bene a portata gli imballi originali.