Da drum bass Mer Giu 05 2019, 21:24
Ieri mi è arrivato il piccolo ampli, me lo hanno inviato di colore rosso. L'alimentatore è effettivamente di scarsa qualità, anche per un fatto di sicurezza penso di cambiarlo. Ieri l'ho ascoltato per circa tre ore, oggi farò altrettanto.
Sapete quanto ci possono mettere le valvole a rodarsi per bene?
Prime impressioni: suona ed è già tanto visto il costo. I connettori effettivamente sono un pochino duretti.
Con le Momentum, il suono è quello delle cuffie che purtroppo hanno quel basso pump-pump che non sopporto e che l'ampli non riesce ad eliminare, cioè è così, punto e basta. Le AKG K501 continuano ad avere un suono esile e i bassi mi sembrano anche qui sempre quelli, arretrati rispetto al bel medio e agli alti estesi ma che ad un certo punto si
fermano. Le Focal Clear (sentite in bilanciato) stranamente mancano di ritmo in gamma bassa ma le ho ascoltate solamente cinque minuti non di più, chiaramente le risentirò quando l'ampli sarà ben rodato. Le Denon D7200 suonano benissimo. Cioè, riesce a pilotarle e farle suonare bene ed in maniera soddisfacente (almeno per me). In sbilanciato perché in bilanciato per il momento il suono si satura in maniera poco naturale.
Devo dire che posso fare immediatamente un confronto con l'uscita cuffie della meccanica Wadia che è veramente buona. Per il momento chiaramente, suona meglio con tutte e quattro le cuffie.
Primo giudizio: meno di cento euro (quanto un singolo connettore hi-end): rapporto qualità prezzo sbalorditivo.
Secondo giudizio: secondo me intorno al mercato delle cuffie c'è un ricarico spaventoso, troppo. E' vero che alcune cuffie e certi ampli sono bellissimi ed hanno componenti di prima qualità ma, vista la massificazione dei costi di produzione non giustificabile.
Terza considerazione: sti cinesi... prima elettronica comprata da loro... porca pupazza... e con le 300B...