Shell fai da me.
ziobill- JuniorMember
- Numero di messaggi : 237
- Messaggio n°76
Re: Shell fai da me.
Poonie- Vip Member
- Numero di messaggi : 1512
- Messaggio n°77
Grazie.ziobill ha scritto:Sì ho valutato: alcune penne/pennarelli hanno un fermaglio che si può adattare allo scopo. Alla fine però ho preferito utilizzare un tubicino di ottone da 2 mm di diametro (reperito al briko), chiuso con una goccia di stagno e in seguito lucidato con pasta abrasiva. Occhio a bucare lo shell spesso solo 5 mm (anche meno dopo il lavoro), devi mantenerlo perfettamente perpendicolare alla punta/fresa, pena fuoriuscita delle stesse lateralmente con relativi smoccolamenti del caso.
- Numero di messaggi : 114
- Messaggio n°78
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°79
Molto professionale e decisamente ben rifinito, davvero sembra fatto apposta per quel braccio! I miei complimenti...
xono- JuniorMember
- Messaggio n°80
Grazie,la forma è uguale a quella originale di quel braccio.ziobill ha scritto:Molto professionale e decisamente ben rifinito, davvero sembra fatto apposta per quel braccio! I miei complimenti...
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°81
xono- JuniorMember
- Messaggio n°82
Bellini,ma ad occhio(non so se è la prospettiva) i pin dietro, quelli che vanno all attacco del braccio mi sembrano un poco lunghi o mi sbaglio.ziobill ha scritto:Oggi sono arrivati i 3 connettori 4 pin e le rispettive pagliuzze, così ho potuto completare i 6 shell per Thorens! Ora non mi resta che trovare le testine da montare .
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°83
No, sono normali, ricorda che sono per Thorens e non per SME. Poi arrivano da Audiosilente, una garanzia!
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°84
xono- JuniorMember
- Messaggio n°85
Ho due gira,uno con il braccio Ortofon(quello della foto) e uno con braccio SME M2-9,non ho mai avuto o visto un attacco Thorens, da li la mia domanda. Per Audiosilente nessun dubbio.ziobill ha scritto:No, sono normali, ricorda che sono per Thorens e non per SME. Poi arrivano da Audiosilente, una garanzia!
ziobill- JuniorMember
- Messaggio n°86
In effetti sarebbe più giusto parlare di bracci più che di giradischi Thorens, visto che sui vecchi piatti ci montano bracci di differenti marche. Non so che attacchi montino i nuovi modelli.