Ciao Diego, ogni tanto ti fai vedere!
Abbandono il fourm!
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°26
Re: Abbandono il fourm!
tanquassa- Senior Member
- Numero di messaggi : 716
- Messaggio n°27
carloc ha scritto:Ciao Diego, ogni tanto ti fai vedere!
Ci sono...
Resto in disparte e osservo.
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°28
Ho come saprete fino alla noia la "base" dell'impianto (amplificazione + casse) che è invariata da 40 anni (anniversario settembre 1979).
Feci una scelta ai tempi e ne sono rimasto fedele, sia perchè mi è sempre piaciuta come scelta e mi piace ancora 40 anni dopo.
Certamente c'è di meglio, ma visto che sono soddistatto ed il portafoglio non permette altre scelte, vado avanti per la mia strada e me ne frego se a qualcuno il mio impianto non piace.
A me da ancora emozione e soddisfazione, anzi direi che è la spesa più oculata che ho fatto nella mia vita visto che è durata per 40 anni.
E invece "nuova" (3-5 anni) tutta la parte digitale ed il giradischi (il vecchio si era guastato) per adeguarmi alla liquida e migliorare il lettore cd che era mediocre.
Abbandonare il forum perchè ricevi delle critiche a mo di Fantozzi "E UNA BOIATA PAZZESCA"
Feci una scelta ai tempi e ne sono rimasto fedele, sia perchè mi è sempre piaciuta come scelta e mi piace ancora 40 anni dopo.
Certamente c'è di meglio, ma visto che sono soddistatto ed il portafoglio non permette altre scelte, vado avanti per la mia strada e me ne frego se a qualcuno il mio impianto non piace.
A me da ancora emozione e soddisfazione, anzi direi che è la spesa più oculata che ho fatto nella mia vita visto che è durata per 40 anni.
E invece "nuova" (3-5 anni) tutta la parte digitale ed il giradischi (il vecchio si era guastato) per adeguarmi alla liquida e migliorare il lettore cd che era mediocre.
Abbandonare il forum perchè ricevi delle critiche a mo di Fantozzi "E UNA BOIATA PAZZESCA"
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
RockOnlyRare- Rockzebo Expert
- Numero di messaggi : 8435
- Messaggio n°29
roccacci ha scritto:
Appunto a conti fatti quel che conta è la musica !!!!
(ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°30
Nicola_83 ha scritto:Mi dispiace ,ma penso sia la decisione più giusta!Non ne posso più!Mentalmente mi sta rovinando!Ogni volte che leggo un parere non positivo su un oggetto del mio impianto sclero!penso che devo cambiare qualcosa!non esiste!allora preferisco non leggere più nulla!Ringrazio Mario che mi ha sempre aiutato e mi scuso con lui se a volte non ho ascoltato ,oppure fatto mille domande!ringrazio tutti quelli che hanno risposto ai pm in questi anni...HI-FI non deve essere una malattia...ci sarà sempre qualcosa che piace di più...ma bisogna avere il gusto di fermarsi!che senso ha cambiare ampli o cuffie ogni 6-12 mesi?ripeto grazie ancora a tutti!
Sinceramente io non sò se offenderti "doverosamente" (perchè un ragazzo della tua età non può andare in crisi per dei giocattoli!) o compatirti per la tua fragilità mentale!
Quando incrocio i titoli dei tuoi 3d o dai pm che hai scritto anche a me, spesso ho pensato che ti mancasse qualche rotella,
ma poi andavo avanti perchè a chi non manca ed inoltre qualche risata la regali.
Pero' una simile crisi pubblica è davvero eccessiva, dubbi e piccole insicurezze ne abbiamo un pò tutti, è assolutamente normale,
ma andare in crisi perchè qualche "affannato mentale" (cit. De Luca! ) non apprezza i tuoi giocattoli?
Ma tu lo stereo, le cuffie, etc, lo hai comprato per sentire un pò di musica o per cercare consensi in una pseudo community virtuale?
Ma siamo all'alienamento più totale?
Dietro a cafoni, saccenti, leoni da tastiera e pseudo guru portatori di certezze c'è sempre un disadattato sociale,
un microcefalo 1000 volte più insicuro di te, leggere quelli è tempo perso, se proprio hai così bisogno di chiedere,
cerca il "dialogo" con persone moderate ed educate, lì ci potra essere un reale scambio ed un effettivo arricchimento reciproco.
Comunque sia, a me non interessa ne compatirti, ne consolarti, quindi se vuoi il mio consiglio, vendi tutto, è la scelta giusta!
Peggio di te ho incontrato solo Ciro, ma almeno lui ha avuto l'onestà intellettuale di ammettere che è sordo,
che non capisce un c@zzo di musica e di componenti e che il suo unico scopo è avere i top di gamma, anzi no, irriferimentoasssssoluto!
martin logan- Vip Member
- Numero di messaggi : 1832
- Messaggio n°31
Vorrei cortesemente sapere perché il mio post è stato cancellato.
Non avevo offeso nessuno, non avevo neppure stigmatizzato severamente la decisione di quello che intendeva abbandonare il forum, avevo tentato di buttarla sull'ironia.
Leggo che qualcuno ci è andato giù più pesante, ma i commenti sono ancora visibili.
Questi atteggiamenti NON mi piacciono ... se qui può scrivere solo qualcuno "unto dal Signore" me lo dite chiaramente - così perdo il mio tempo libero da qualche altra parte.
Scusate, ma queste cose mi fanno davvero incazzare
Non avevo offeso nessuno, non avevo neppure stigmatizzato severamente la decisione di quello che intendeva abbandonare il forum, avevo tentato di buttarla sull'ironia.
Leggo che qualcuno ci è andato giù più pesante, ma i commenti sono ancora visibili.
Questi atteggiamenti NON mi piacciono ... se qui può scrivere solo qualcuno "unto dal Signore" me lo dite chiaramente - così perdo il mio tempo libero da qualche altra parte.
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°32
Quando hai inserito il post?
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°33
martin logan ha scritto:Vorrei cortesemente sapere perché il mio post è stato cancellato.
Siccome 5 mod presenti adesso non sanno neanche di cosa stai parlando, ti inviterei a scrivere nuovamente, così magari ci rendiamo conto tutti quanti.
E magari prima di urlare il tuo disappunto, a chiedere un chiarimento in modo un pò più soft. Poi c'è sempre tempo x alzare la voce eventualmente
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°34
Vorrei aggiungere che, dopo l'intervento di ML che attendiamo, visto che l'allarme Nicola è rientrato e visto che qualcuno invece di rincuorare ci è andato giù pesante (vero Lupo? ), direi che potremmo anche chiudere questo 3D e procedere oltre.
Ultima domanda x ML: sei sicuro di aver postato e di aver letto il tuo intervento? Chiedo questo, xche il sistema porta ad una cancellazione automatica quando uno scrive un post e al momento dell'invio qualcun altro ci ha anticipati. Se non viene confermato l'invio ancora una volta, quanto scritto in precedenza si perde.
A me è capitato molte volte purtroppo, con conseguente imprecazione
Ultima domanda x ML: sei sicuro di aver postato e di aver letto il tuo intervento? Chiedo questo, xche il sistema porta ad una cancellazione automatica quando uno scrive un post e al momento dell'invio qualcun altro ci ha anticipati. Se non viene confermato l'invio ancora una volta, quanto scritto in precedenza si perde.
biscottino- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°35
No dai, lasciamo aperto, il post di Davide lo quoto in toto...basta con sto buonismo!!!
- Messaggio n°36
martin logan ha scritto:Vorrei cortesemente sapere perché il mio post è stato cancellato.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t37448-abbandono-il-fourm
Messaggio numero 6 ....
- Messaggio n°37
Buranello64 ha scritto:Ragazzi direi che a Nicola dobbiamo dire grazie per la sua provocazione perché leggendo i nostri successivi post direi che ci aiuta a rimarcare che il vero obiettivo è godere della musica... E che siamo un bel gruppetto a pensarla così.
Interessante... Leggo questo tuo messaggio quando sei arrivato esattamente al numero 666
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°38
Grazie Michele
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°39
Antonio Turi ha scritto:
Grazie Michele
- Messaggio n°40
Comunque ogni tanto staccare la spina dal mondo dell' hifi non fa male
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°41
martin logan ha scritto: ... se qui può scrivere solo qualcuno "unto dal Signore"
Più che unto, direi proprio 'nzvato!
Ps questa la capiranno davvero in pochi, vero Sal?
lupocerviero- Puppologo
- Messaggio n°42
pluto ha scritto:Vorrei aggiungere che, dopo l'intervento di ML che attendiamo, visto che l'allarme Nicola è rientrato e visto che qualcuno invece di rincuorare ci è andato giù pesante (vero Lupo? ), direi che potremmo anche chiudere questo 3D e procedere oltre.
Sig. Gian il mio intento non era quello di offendere nessuno e tu che mi conosci bene sai quanto tenga all'educazione.
Ma a mio avviso questo "allarme" esulava di gran lunga dai soliti ed una voce fuori dall'apprezzabile coro di mi sembrava doverosa.
Un pò come quando cadevi ed a casa mamma ti dava il resto...
Ecco, io ho fatto lo zio o il fratello grande, l'ho preso per l'orecchio e gli ho detto di non dir cazzate!
All'apparenza poco sensibile, ma che svilisce, sminuisce e fa rientrare immediatamente una pseudo crisi di nervi, tutto qui.
Antonio Turi- Ragnaccio
- Numero di messaggi : 12387
- Messaggio n°43
Bene amici
L'allarme Nicola è felicemente rientrato, il dubbio dell'amico Martin Logan è stato fugato dall'ottimo Michele con abilità degna del Tenente Colombo, direi che possiamo felicemente chiudere.
Grazie a tutti per gli interventi e bentornato al nostro Nicola
Ci vediamo in pista
L'allarme Nicola è felicemente rientrato, il dubbio dell'amico Martin Logan è stato fugato dall'ottimo Michele con abilità degna del Tenente Colombo, direi che possiamo felicemente chiudere.
Grazie a tutti per gli interventi e bentornato al nostro Nicola
Ci vediamo in pista
- SACD Player Yamaha CD-S3000 + Dat Tascam DA 20 + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro -> Pre AM Audio AM REFERENCE due telai -> Coppia finali Mono AM Audio A 80 Reference S4 -> Diffusori B&W 802 Nautilus
Oppure,
SACD Player Pioneer PD 70 AE + Server/Streamer Cocktail Audio X45 Pro + Dap FiiO M15 -> Amplificatori Luxman L-590AXII + Icon Audio HP8 MKII/1 x Mullard M 8137 - 2 x RCA 5692 + Romi BX2 Plus -> Cuffie HifiMan Susvara + Fostex th900 MKII + Sennheiser HD 800 In ear Campfire Solaris 2020 + Empire Odin Distributore di rete OEHLBACH XXL Powerstation 909