Abbandono il fourm!
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
Abbandono il fourm!
Mi dispiace ,ma penso sia la decisione più giusta!Non ne posso più!Mentalmente mi sta rovinando!Ogni volte che leggo un parere non positivo su un oggetto del mio impianto sclero!penso che devo cambiare qualcosa!non esiste!allora preferisco non leggere più nulla!Ringrazio Mario che mi ha sempre aiutato e mi scuso con lui se a volte non ho ascoltato ,oppure fatto mille domande!ringrazio tutti quelli che hanno risposto ai pm in questi anni...HI-FI non deve essere una malattia...ci sarà sempre qualcosa che piace di più...ma bisogna avere il gusto di fermarsi!che senso ha cambiare ampli o cuffie ogni 6-12 mesi?ripeto grazie ancora a tutti!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°2
Re: Abbandono il fourm!
Nicola_83 ha scritto:Mi dispiace ,ma penso sia la decisione più giusta!Non ne posso più!Mentalmente mi sta rovinando!Ogni volte che leggo un parere non positivo su un oggetto del mio impianto sclero!penso che devo cambiare qualcosa!non esiste!allora preferisco non leggere più nulla!Ringrazio Mario che mi ha sempre aiutato e mi scuso con lui se a volte non ho ascoltato ,oppure fatto mille domande!ringrazio tutti quelli che hanno risposto ai pm in questi anni...HI-FI non deve essere una malattia...ci sarà sempre qualcosa che piace di più...ma bisogna avere il gusto di fermarsi!che senso ha cambiare ampli o cuffie ogni 6-12 mesi?ripeto grazie ancora a tutti!
Lungi da me farti cambiare idea ma solo x un consiglio (non richiesto)
Ma invece di farti tante pippe x qualche commento non in linea con il tuo pensiero e quindi la tua roba, xché non rafforzi il "tuo pensiero" e ti godi le tue cose in santa pace?
A me hanno detto che le puntine che usavo io facevano cagare
Gli ampli pure
Le casse non ne parliamo
e ho speso 100 volte quello che hai speso tu. Ragionassi come ragioni tu, mi sarei già dovuto impiccare da un pezzo.
Ma che ti frega? E chi te l'ha ordinato di dover cambiare ogni 6 mesi?
Nella vita bisogna avere fede nelle proprie idee e rafforzare le proprie convinzioni e non subire passivamente quelle degli altri come fossero la Sacra Bibbia.
Buona fortuna e buon 2019
lalosna- Moderatore
- Numero di messaggi : 5506
- Messaggio n°3
pluto ha scritto:
Lungi da me farti cambiare idea ma solo x un consiglio (non richiesto)
Ma invece di farti tante pippe x qualche commento non in linea con il tuo pensiero e quindi la tua roba, xché non rafforzi il "tuo pensiero" e ti godi le tue cose in santa pace?
A me hanno detto che le puntine che usavo io facevano cagare
Gli ampli pure
Le casse non ne parliamo
e ho speso 100 volte quello che hai speso tu. Ragionassi come ragioni tu, mi sarei già dovuto impiccare da un pezzo.
Ma che ti frega? E chi te l'ha ordinato di dover cambiare ogni 6 mesi?
Nella vita bisogna avere fede nelle proprie idee e rafforzare le proprie convinzioni e non subire passivamente quelle degli altri come fossero la Sacra Bibbia.
Buona fortuna e buon 2019
Sante parole, ascolta il Saggio e rimani.
Alla fine il giudice sono solo le tue orecchie, tieni magari nel debito conto le opinioni che ti sembrano centrate e continua a goderti il tuo bell’impianto!
- Messaggio n°4
ciao Nicola!
condivido quello che ha scritto Pluto
lo scopo del forum non è quello di far cambiare oggetti ogni tot mesi, e neppure di far diventare l hifi una malattia,
anche se a volte io per primo vado un pò oltre, non è colpa del forum, e nemmeno di chi ci scrive, piuttosto la mia curiosità di ascoltare tanta buona musica con cose nuove
comunque ti auguro che possa prendere una pausa di serenità e spero di rivederti, dopo tutto il tempo che ti serve, senza tanti pensieri ma con la voglia di condividere, e di stare tra amici, molti virtuali e alcuni reali, con la stessa passione
però non mollare la musica!!
buona fortuna
condivido quello che ha scritto Pluto
lo scopo del forum non è quello di far cambiare oggetti ogni tot mesi, e neppure di far diventare l hifi una malattia,
anche se a volte io per primo vado un pò oltre, non è colpa del forum, e nemmeno di chi ci scrive, piuttosto la mia curiosità di ascoltare tanta buona musica con cose nuove
comunque ti auguro che possa prendere una pausa di serenità e spero di rivederti, dopo tutto il tempo che ti serve, senza tanti pensieri ma con la voglia di condividere, e di stare tra amici, molti virtuali e alcuni reali, con la stessa passione
però non mollare la musica!!
buona fortuna
- Messaggio n°5
non vorrei mollare bho...speriamo scriva anche mario...aa volte mi sgrida non vorrei non mi parlasse più!
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°6
Secondo d me ti manda a cagher pure lui
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°7
- Messaggio n°8
mi sa peccato e una brava persona
giaiant- MusicAddicted
- Numero di messaggi : 28690
- Messaggio n°9
Ospite- Ospite
- Messaggio n°10
Il problema Nicola, non è l'impianto che per me non è affatto male anzi, il problema è che devi trovare una certa serenità interiore, io sono convinto che ci sono molte persone che hanno impianti molto peggio del tuo e si accontentano, sono sereni dentro, ti ho invitato molte volte a provare apparecchi nuovi, per farti un'idea di come possano suonare. Per te l'impianto deve essere uno svago non una malattia..hai centinaia se non migliaia di cd, hai un impianto cuffie da 5.000 euro, statti sereno rilassati e non rompere i cabasisi....
Ultima modifica di mr.bean il Ven Gen 04 2019, 18:50 - modificato 1 volta.
steve966- Senior Member
- Numero di messaggi : 508
- Messaggio n°11
giaiant ha scritto:forse dovresti cominciare ad ascoltare musica e non l'IMPIANTO.
Nicola hai preso anche tu la malattia da troppa lettura di recensioni...... non farti influenzare da ogni minima opinione riguardo oggetti che possiedi nel tuo impianto....ogni impianto è un mondo a sè.
Qobuz_Wireworld Chroma 8 ethernet cable_Lumin U1 Mini_(powered lithium battery)_optical cable_Chord Hugo M Scaler(powered lithium battery)_Neotech NEVD-2001BNC cable_Chord DAVE(powered lithium battery 160V)_(Wireworld Electra_Silver Electra)_Abyss AB-1266φTC SC cable.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°12
mr.bean ha scritto:hai un impianto cuffie da 5.000 euro, statti sereno rilassati e non rompere i cabasisi....
Mannaggia..ma Nicola ha un impianto già migliore del mio
Non mollare Nicola...tieni duro
funski- Senior Member
- Numero di messaggi : 1269
- Messaggio n°13
Ciao Nicola, quello che ti serve non è abbandonare il forum, ma bensi una gabbia abbastanza grande per mettere dentro tutte le scimmie... poi per non sentirle urlare accendi il tuo Ampli e indossa le tue cuffie e ascolta tanta buona musica ;)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°14
funski ha scritto:Ciao Nicola, quello che ti serve non è abbandonare il forum, ma bensi una gabbia abbastanza grande per mettere dentro tutte le scimmie... poi per non sentirle urlare accendi il tuo Ampli e indossa le tue cuffie e ascolta tanta buona musica ;)
Ospite- Ospite
- Messaggio n°15
bisogna avere il gusto di fermarsi!che senso ha cambiare ampli o cuffie ogni 6-12 mesi?ripeto grazie ancora a tutti!..
Hai detto bene Nicola... ci sono tanti su questo forum che hanno lo stesso ampli e cuffie da molti anni e scimmie non ne hanno...per cui...fatti una domanda e datti una risposta, visto che tante volte le risposte dei tanti su questo forum non le ascolti...
Hai detto bene Nicola... ci sono tanti su questo forum che hanno lo stesso ampli e cuffie da molti anni e scimmie non ne hanno...per cui...fatti una domanda e datti una risposta, visto che tante volte le risposte dei tanti su questo forum non le ascolti...
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
- Messaggio n°16
Come ti ho scritto in un pm le esperoenze sono sempre personali...
Ci possiamo consigliare a vicenda ma nessuno possiede la verità assoluta.
Resta con noi e goditi in santa pace la musica.
Ammetto che ci sono passato anch'io e ho sentito il bisogno di azzerare e ripartire.
Si cosa ho fatto? Un telefonino e una cuffietta decente ma non super... E vadi di musica
Hai il mio cell. Scrivimi o telefonami quando vuoi ancge se spero di leggerti ancora sul gazebo
Ci possiamo consigliare a vicenda ma nessuno possiede la verità assoluta.
Resta con noi e goditi in santa pace la musica.
Ammetto che ci sono passato anch'io e ho sentito il bisogno di azzerare e ripartire.
Si cosa ho fatto? Un telefonino e una cuffietta decente ma non super... E vadi di musica
Hai il mio cell. Scrivimi o telefonami quando vuoi ancge se spero di leggerti ancora sul gazebo
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°17
ok
reckca- Vip Member
- Numero di messaggi : 4350
- Messaggio n°18
Io invece ti capisco, meno male che sono diverso e non ho il becco di un quattrino, oltre a questo, riesco a sentire la mia musica anche con una radiola da 10 euro senza farmi troppe pippe.
A me il forum piace, per curiosità ed anche per le persone simpatiche che ci scrivono, non mi sposta più di tanto il piacere di ascoltare con il mio impiantino, che per la verità mi aggrada anche molto, sapere che potrei migliorare non mi avvilisce e non mi tenta, è come con le biciclette, so che ci sono bici da 10.000 euro, fantastiche, purtroppo le gambe rimangono sempre quelle e, mi godo tranquillamente il mio sport ed i paesaggi che vedo anche con la mia bici molto meno performante, senza rovinarmi la vita perchè potrei avere di più, considero sempre che potrei anche avere molto di meno.
A me il forum piace, per curiosità ed anche per le persone simpatiche che ci scrivono, non mi sposta più di tanto il piacere di ascoltare con il mio impiantino, che per la verità mi aggrada anche molto, sapere che potrei migliorare non mi avvilisce e non mi tenta, è come con le biciclette, so che ci sono bici da 10.000 euro, fantastiche, purtroppo le gambe rimangono sempre quelle e, mi godo tranquillamente il mio sport ed i paesaggi che vedo anche con la mia bici molto meno performante, senza rovinarmi la vita perchè potrei avere di più, considero sempre che potrei anche avere molto di meno.
mariovalvola- Vip Member
- Numero di messaggi : 3194
- Messaggio n°19
Con lo straming di Qobuz mi faccio delle indigestioni di musica incredibili. E' stato il miglior acquisto in questo campo. Funzionano meglio di qualunque farmaco per rilassarti dopo il lavoro. Il resto viene dopo.
Io gioco con i tubi per realizzare i miei giocattoli. Possono essere i migliori del mondo o dei cessi a pedali. Non importa. Io mi diverto. Non ho le migliore cuffia del mondo? Chissenegrega. Godevo moltissimo anche solo con la HD800 che è stata una delle cuffie che ha avuto estimatori e detrattori altrettanto strutturati. Questa polarizzazione non ha mai sminuito l'acquisto. Sono ancora felice di averla in casa.
Con le elettrostatiche, pur facilitato dal fatto di avercene più di una, non ho particolari scimmie verso gli ultimissimi arrivi. La 009 e la 007 me le godo per quello che danno.
Se non si ragiona così, anche se raggiungi le vette più alte della riproduzione audio, non sarai mai contento. Questo vale per ogni acquisto voluttuario.
Disintossicati, prenditi una pausa di astinente riflessione e poi vedrai che arderà un nuova passione più duratura e formativa.
Le recensioni servono per avere un confronto di idee non per formarsi un giudizio.
Io gioco con i tubi per realizzare i miei giocattoli. Possono essere i migliori del mondo o dei cessi a pedali. Non importa. Io mi diverto. Non ho le migliore cuffia del mondo? Chissenegrega. Godevo moltissimo anche solo con la HD800 che è stata una delle cuffie che ha avuto estimatori e detrattori altrettanto strutturati. Questa polarizzazione non ha mai sminuito l'acquisto. Sono ancora felice di averla in casa.
Con le elettrostatiche, pur facilitato dal fatto di avercene più di una, non ho particolari scimmie verso gli ultimissimi arrivi. La 009 e la 007 me le godo per quello che danno.
Se non si ragiona così, anche se raggiungi le vette più alte della riproduzione audio, non sarai mai contento. Questo vale per ogni acquisto voluttuario.
Disintossicati, prenditi una pausa di astinente riflessione e poi vedrai che arderà un nuova passione più duratura e formativa.
Le recensioni servono per avere un confronto di idee non per formarsi un giudizio.
Ultima modifica di mariovalvola il Sab Gen 05 2019, 20:22 - modificato 1 volta.
Pietro- Senior Member
- Numero di messaggi : 1293
- Messaggio n°20
Nicola non serve abbandonare il forum perchè delle due l'una: a) ritornerai presto oppure b) troverai un altro forum sul quale sfogare le tue frustrazioni audiofile. Il problema non è il forum, è il tuo approccio malato all'audiofilia. E' un problema comune di molti audiofili, solo che nel tuo caso ha raggiunto un parossismo estremo che ti allontana sempre di più da un sano e corretto ascolto della musica, che dovrebbe essere il nostro fine ultimo. Ti prego rinsavisci....
Buranello64- Senior Member
- Numero di messaggi : 1151
- Messaggio n°21
Ragazzi direi che a Nicola dobbiamo dire grazie per la sua provocazione perché leggendo i nostri successivi post direi che ci aiuta a rimarcare che il vero obiettivo è godere della musica... E che siamo un bel gruppetto a pensarla così.
brizzo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6041
- Messaggio n°22
- Numero di messaggi : 927
- Messaggio n°23
[quote="Buranello64"]Ragazzi direi che a Nicola dobbiamo dire grazie per la sua provocazione perché leggendo i nostri successivi post direi che ci aiuta a rimarcare che il vero obiettivo è godere della musica... E che siamo un bel gruppetto a pensarla così.
[/quote
[/quote
- Messaggio n°24
Buranello64 ha scritto:Ragazzi direi che a Nicola dobbiamo dire grazie per la sua provocazione perché leggendo i nostri successivi post direi che ci aiuta a rimarcare che il vero obiettivo è godere della musica... E che siamo un bel gruppetto a pensarla così.
Sacrosanta verità da scolpire su pietra!
Client: Intel NUC - Ubuntu-Gnome
SqueezeliteR2: Gentooplayer in Raspberry p4 + allo-audio Digione Signature & Shanti PSU
LMS Server: Ubuntu-server in Raspberry p4 & allo-audio Nirvana PSU
Nas: Synology DS213J & Linear PSU
DAC: Digicode S192
Solida:
Piatto: Pioneer PL-112D
Testina: Sumiko Blue Point N2
Amplificazione 2ch: AA Verdi100 AirTech
Casse: ProAc Studio 115
Amplificazione Cuffie: Pre Passivo & Finale LM3886 dualmono + MHz Marrano Custom
Cuffie: Hifiman HE6 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600
Cavi: AirTech - PortentoAudio
Ciabatta: By AirTech
Trasformatore di isolamento liquida: By Nor-Se
Necessori: Sublimacables "Stones" - AudioQuest Jitterbug
carloc- Moderatore
- Numero di messaggi : 36412
- Messaggio n°25
Ciao Diego, ogni tanto ti fai vedere!
https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/