Da maxbal Mer Gen 09 2019, 18:41
La tua opzione di prendere un'ampli simile te la sconsiglio pure io.
Se proprio devi andrei con un grande salto, sono anch'io per preamplificatore + finale.
Per la potenza, mi trovi fuori dal mucchio, dove ascolto ho una stanza 7,5x6, quindi come la tua, ho avuto problemi solo con ampli di 8 e 10watt,
questi erano insufficienti, più che altro con la classica, nei pieni andavano a terra, serve più potenza, le casse sono da 90db.
Con ampli già dai 25w in su, sarà che ascolto a volume relativamente basso, ma non ho notato grosse differenze da 35 o 60w con amplificatori Rotel.
Ti scrivo, comunque per la parte che secondo me è più importante, il preampli prendilo valvolare!
Entrerai in altro mondo, con una valvola cambia veramente tutto, puoi stare ad ascoltare musica per una giornata, la fatica d'ascolto è zero, anzi più ascolti meglio è.
Per i soldi sul pre spendi pure e casomai prendi un finale da poco e di marchio rivendibile, tipo i soliti nad e rotel, ce ne sono a montagne nell'usato.
L'opzione di andare ad ascoltare in negozio, a parte che i negozi non ci sono più, almeno dalle mie parti, è comunuqe sempre diverso che portarli a casa, tra l'altro se prendi nell'usato,
ci rimetti poco rivendendo, anche niente con un pò di pazienza.
Buona scelta!
--
Ciao!