isoplanari e elettrostatiche
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°2
Re: isoplanari e elettrostatiche
le isodinamiche non sono altro che un altoparlante dinamico passato sotto un rullo compressore per capirsi la prima magneplanar fu inventata usando le strisce magnetiche che si trovano nelle guarnizioni dei frigoriferi, poi un filo (che fa da bobina) viene incollato sul foglio e il gioco è fatto, le elettrostatiche son altra cosa, 2 armature che racchiudono un foglio di milar polarizzato che si sposta cambiando il potenziale elettrico sulle armature, cosa che richiede un eletronica complicata e particolari trasformatori
più semplificato di cosi non saprei dire
come planari ci sono pure quelli con tecnologia NXT ma qua serve Elcaset, è lui l'esperto in materia
più semplificato di cosi non saprei dire
come planari ci sono pure quelli con tecnologia NXT ma qua serve Elcaset, è lui l'esperto in materia
mail bertini63@virgilio.it
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°3
aircooled ha scritto:come planari ci sono pure quelli con tecnologia NXT ma qua serve Elcaset, è lui l'esperto in materia
Sarò pure esperto (fino a un certo punto, poi ci vogliono i tecnici per spiegare a fondo ) ma tu col cavolo che hai postato la semiseria sulle Podium
E manco Petrus li ha ascoltati
Ospite- Ospite
- Messaggio n°4
Se ho compreso giusto un isoplanare è una membrana con il filo che viene attirato al magnete permanente come l\\'oratore classico giusto?
allora ha solo il davanti che suona e non il dietro
la altra invece oscilla in ambedue i sensi perchè va a corrente elevata?
dove mi trovo delle indicazioni?
nxt che cosa è
allora ha solo il davanti che suona e non il dietro
la altra invece oscilla in ambedue i sensi perchè va a corrente elevata?
dove mi trovo delle indicazioni?
nxt che cosa è
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°5
no tutti i planari suonano davati e dietro, proprio come le donzelle allegre
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°6
Ragazzi, ma è un chiodo fisso.aircooled ha scritto:no tutti i planari suonano davati e dietro, proprio come le donzelle allegre
dove sono le donzelle?
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°7
aircooled ha scritto:no tutti i planari suonano davati e dietro, proprio come le donzelle allegre
Beh, devo dire che questa è proprio carina
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°8
Il ragazzo sembra sboccato ma...invece è abboccato!!
Non sò perchè...ma nel periodo estivo gli piace riesumare alcuni piatti un po' speciali...tipo la "Ficazza" di tonno...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°9
8bre_rosso ha scritto:
nxt che cosa è
http://hifi-hiend.forumattivo.com/tecnologia-nxt-f21/nxt-technology-t1531.htm
Se sai leggere l'inglese questo è meglio
http://www.emgeton.com/manual_speakers/NXT%20Technology.pdf
Rudino- Sordo Magno
- Numero di messaggi : 6396
- Messaggio n°10
Elcaset ha scritto:[...ma tu col cavolo che hai postato la semiseria sulle Podium
...come con le Ballerina! Uno straccio di opinione?
Secondo me se le fa dare, le fotografa e le mette sul forum per farsi bello. Poi le restituisce...
- Messaggio n°12
Grazie Elcaset
conoscevo questa tecnologia ma non sapevo il nome e è usata anche nei apparati marini a immersione per fare risuono a delfini credo ma non sono sicuro, è un vibratore che va come i carillon.
Mia impressione è che elcaset sia uno di pochi che sa costruire discorsi e aiuta chi è come me poco bravo a spiegarcisi
è estate e forse per questo non leggo più come tempo fa molte informazioni su questo sito quando tornate dalle ferie che vi accendete di più?
io mi collego poco e a breve tempo perchè la banda è comune alla ditta e costa molto per quello che sono sintetic
conoscevo questa tecnologia ma non sapevo il nome e è usata anche nei apparati marini a immersione per fare risuono a delfini credo ma non sono sicuro, è un vibratore che va come i carillon.
Mia impressione è che elcaset sia uno di pochi che sa costruire discorsi e aiuta chi è come me poco bravo a spiegarcisi
è estate e forse per questo non leggo più come tempo fa molte informazioni su questo sito quando tornate dalle ferie che vi accendete di più?
io mi collego poco e a breve tempo perchè la banda è comune alla ditta e costa molto per quello che sono sintetic
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°13
ma noi mica facciamo informazione, chiacchioeriamo solo del più e del meno
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°14
Il solito modesto,sei riuscito ad aiutarlo parecchio.aircooled ha scritto:ma noi mica facciamo informazione, chiacchioeriamo solo del più e del meno
Ospite- Ospite
- Messaggio n°15
aircooled ha scritto:ma noi mica facciamo informazione, chiacchioeriamo solo del più e del meno
no è vero, ho letto molti servizi vostri i semiseria che sono professionistici :-)
Voi in Italia vivete cos'i, un periodo di ferie lunghe e svuotate la testa, noi invece facciamo 2 settimane ogni 3 mesi e le scuole quasi non fermano mai ma abbiamo ponti lunghi con le feste ortodosse e cristiane.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°16
Rudino ha scritto:Elcaset ha scritto:[...ma tu col cavolo che hai postato la semiseria sulle Podium
...come con le Ballerina! Uno straccio di opinione?
Secondo me se le fa dare, le fotografa e le mette sul forum per farsi bello. Poi le restituisce...
il ballerina è l'oratore che hai nel quadro vero?
io ho gia visto questo oggetto ma mai sentito e mi piace, ma su il sito non hanno 3 vie piccole, solo una 2 tutta colori.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°17
ho detto uno straccio d'opinione, sono sul versante nautilus come medioalti...come con le Ballerina! Uno straccio di opinione?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°18
aircooled ha scritto:ho detto uno straccio d'opinione, sono sul versante nautilus come medioalti...come con le Ballerina! Uno straccio di opinione?
vede che dai dei informazioni?
Ma come nautilus dici le bower & wilkins? quelle mi è detto inarrivabili come performanza sui medi alti.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°19
inarrivabile non c'è nulla, comunque se lo fossero avrei ancora le 800D, le Vienna a partire dalle baby sui medioalti stracciano anche le 800 le Klimit potrebbero anche avvalersi del titolo di inarrivabili, ma sono in bilico con le Utopia Maestro che mi consegnano venerdi prossimo8bre_rosso ha scritto:aircooled ha scritto:ho detto uno straccio d'opinione, sono sul versante nautilus come medioalti...come con le Ballerina! Uno straccio di opinione?
Ma come nautilus dici le bower & wilkins? quelle mi è detto inarrivabili come performanza sui medi alti.
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°20
AUGURI per le Utopia, sono meravigliose.aircooled ha scritto:inarrivabile non c'è nulla, comunque se lo fossero avrei ancora le 800D, le Vienna a partire dalle baby sui medioalti stracciano anche le 800 le Klimit potrebbero anche avvalersi del titolo di inarrivabili, ma sono in bilico con le Utopia Maestro che mi consegnano venerdi prossimo8bre_rosso ha scritto:aircooled ha scritto:ho detto uno straccio d'opinione, sono sul versante nautilus come medioalti...come con le Ballerina! Uno straccio di opinione?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°21
aircooled ha scritto:inarrivabile non c'è nulla, comunque se lo fossero avrei ancora le 800D, le Vienna a partire dalle baby sui medioalti stracciano anche le 800 le Klimit potrebbero anche avvalersi del titolo di inarrivabili, ma sono in bilico con le Utopia Maestro che mi consegnano venerdi prossimo8bre_rosso ha scritto:aircooled ha scritto:ho detto uno straccio d'opinione, sono sul versante nautilus come medioalti...come con le Ballerina! Uno straccio di opinione?
Sei molto ricco allora
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°22
io ricco????????????? compro solo se mi fanno almeno l'80% di scontoSei molto ricco allora
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°23
Dimmi dove compri vengo anch'io... .aircooled ha scritto:io ricco????????????? compro solo se mi fanno almeno l'80% di scontoSei molto ricco allora
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°24
seeeeeeeeeeeeeeee......... poi mi fregate tutti gli affari so poero io mica so come voi
Massimo- Hi-End Member
- Messaggio n°25
Se ti posso aiutare in qualcosa... ,chiederò a qualche amico se può darti un lavoro, fa sempre piacere aiutare i poverelli come te.