djansia ha scritto:
Che ne so, rinunciare all'uscita bilanciata in cambio di una batteria che invece di 6/8 ore ne duri almeno 12/16 di ore non sarebbe meglio per esempio? In questo senso credo che il marketing guidi i nostri impulsi, più che la curiosità.
Ma una uscita bilanciata quanto puo' costare? (non penso tantissimo) e quanto influisce sul peso e sulle dimensioni di un lettore? (nulla).
E quanto invece costerebbe una batteria con capacita' doppia? E quanto sarebbe grande e pesante in piu' ? (almeno il doppio... a pari tipologia e tecnologia di batteria)
Quindi, detto cio', sono totalmente d'accordo con le tue considerazioni in linea di principio, (potendo scegliere le mie priorita' sono le due micro SD (che il Fiio 5 ha), invece di una sola, la seconda priorita' poteva essere la capacita' della batteria, senza dubbio), non ho certo comprato il Fiio 3d Gen per l'uscita bilanciata ma perche' volevo un lettore un pochino piu' flessibile del Fiio first Gen (con connessione wifi, android, seppure in versione non proprio recente, e la possibilita' di poter utilizzare Qobuz).
Dopo di che, mi ritrovo pure l'uscita bilanciata (che non ho scelto io ma che di fatto c'e').
Quindi, moda o non moda, marketing o non marketing, vorrei fare un po' di prove.
(Mi ritengo open-mind e se da un lato non scelgo per moda o per condizionamenti di marketing, dall'altro lato non mi pongo nemmeno paletti o vincoli per partito preso, ma voglio esplorare senza lasciarmi condizionare da pro o contro per motivi di simpatia o antipatia verso certe scelte commerciali che magari non condivido).
Se poi trovo delle cuffie in-ear migliori delle mie (ho delle DUNU DN-1000 che vanno piu' che bene e delle piu' economiche XTZ) e magari pure bilanciate, perche' no?
Era un'idea per eventuale regalo di Natale, visto il periodo.
Ma potrei anche aspettare (visto che tra due mesi e' pure il mio compleanno) e pensare di unire eventuali regali prendendole migliori. Sto ancora pensandoci.
Si accettano ulteriori pareri con budget tra 150 e 230 euro.