Da fonografo Sab Nov 24 2018, 11:47
mantraone ha scritto:Vero ho omesso una cosa importante, ho visto un video di un'utente del gazebo abbastanza vecchio del 2012 di Paolippe che tra l'altro direi sia un musicista penso sia la stessa persona che me le fece conoscere da un'altro video su youtube del 2009 (penso di averlo visto attorno al 2014 e parlandone con amici audiofili che le avevano ascoltate mi hanno confermato.
In questo video ...........
...fa pensare che le utilizzi ancora....
Ovviamente solo lui può dichiararlo non certo io anche se penso di aver "ragranellato" solidi indizi.....
Saluti,
ho apprezzato molto il video, in particolare mi ritrovo a livello personale nell'episodio dell'impossibilità di acquistare la coppia di diffusori scelti per problemi nella disponibilità economica (nel mio caso l'anno era il 1982 e le casse erano le kef 105). Nel video si percepisce chiaramente il legame che lo ha spinto poi a procurarsele anni a seguire (lo capisco talmente bene che ho fatto la stessa cosa), ed ad affiancarle alle Thiel (di cui non riconosco il modello) di cui immagino già era in possesso.
Hai ragione nel dire che hai raccolto solidi indizi sul fatto che "paolippe" molto difficilmente si separerà dalle sue Cizek anche in futuro (probabilmente alternandole nell'ascolto ad altri diffusori).
Le inserisco volentieri anche se ci manca l'amplificazione in uso......
Grazie mantra......
PS
Dunque ricapitolando per gli utilizzatori di diffusori "stagionati".
Dahlquist DQ10 (5 vie) (1979) con amplificazione BGW
Martin Logan Sequel 2 (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) amplificazioni Jeff Rowland model 1/ Swiss Physics model 6A / Mastersound monoblock 845 / SAP/KIOM anniversary-
Kef 105.1 (sospensione pneumatica) (1979) con amplificazione Marantz SM11S1
Allison One (sospensione pneumatica) con amplificazione McIntosh MC2105/Mark Levinson Nr.27.5
B&W 805 (bass reflex) “ithifibuff” con cosa le amplifichi?
Martin Logan Scenario (elettrostatiche con unità bassi in sospensione pneumatica) (1999) con amplificazione Threshold T50.
Cizek Model One (sospensione pneumatica) (dal 1976) “paolippe” con cosa le amplifichi?
aspettiamo altre volenterose adesioni direi minimo 18 anni......
Buoni ascolti
Ultima modifica di fonografo il Sab Nov 24 2018, 12:08 - modificato 1 volta.