Ibasso Sr1
@custico- Vip Member
- Numero di messaggi : 3005
- Messaggio n°26
Re: Ibasso Sr1
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
Ne avevo due a disposizione e volevo scegliere la migliore, ma erano identiche come suono...
Uguali...pari pari..
Uguali...pari pari..
@custico- Vip Member
- Messaggio n°28
Eh ma come suonano? Corrette e neutre oppure colorate e goderecce? Dettagliate o forgiving? ecc...
No perché magari l'altro paio corro a prenderlo io, vedo già il mio numero... 501
No perché magari l'altro paio corro a prenderlo io, vedo già il mio numero... 501
- Messaggio n°29
@custico ha scritto:Eh ma come suonano? Corrette e neutre oppure colorate e goderecce? Dettagliate o forgiving? ecc...
Come suonano?..Favolose ecco questo è il termine giusto..Favolose...inerente al costo...ma possono tranquillamente competere con cuffie dal costo triplo...oh...ma come dice MadMax...tutto imo....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°30
Evidentemente non piacciono solo a me questi giocattoli, informazioni trovate in rete e tradotte...parecchi affermano questa cosa...
Gli SR1 sono di fascia alta e competono testa a testa con la mia utopia. Il DX200 è un dap di fascia alta e il DX150 è a metà superiore. I IT04 sono di altissima qualità sia per shell che per suono. Sono stato in grado di confrontarli direttamente con IEM che costano 3600 e ho preferito le frequenze superiori dell'IT04 più pulite e più realistiche senza picchi e non inclinate. Il cavo di serie è qualcosa che non ho nemmeno aggiornato, anche se qui ho un cavo che funziona bene su di esso che costa oltre 600 ed è eccellente, ma il cavo di serie , anche se non abbastanza buono, fa un buon lavoroquindi l'intero pacchetto è un buon affare. Poi ci sono le scelte di alcuni buoni amplificatori per il DX200 o il 150 e questo rende così facile cambiare il suono in qualcosa che individualmente potrebbe essere più desiderabile.
E così via.
Gli SR1 sono di fascia alta e competono testa a testa con la mia utopia. Il DX200 è un dap di fascia alta e il DX150 è a metà superiore. I IT04 sono di altissima qualità sia per shell che per suono. Sono stato in grado di confrontarli direttamente con IEM che costano 3600 e ho preferito le frequenze superiori dell'IT04 più pulite e più realistiche senza picchi e non inclinate. Il cavo di serie è qualcosa che non ho nemmeno aggiornato, anche se qui ho un cavo che funziona bene su di esso che costa oltre 600 ed è eccellente, ma il cavo di serie , anche se non abbastanza buono, fa un buon lavoroquindi l'intero pacchetto è un buon affare. Poi ci sono le scelte di alcuni buoni amplificatori per il DX200 o il 150 e questo rende così facile cambiare il suono in qualcosa che individualmente potrebbe essere più desiderabile.
E così via.
montanari- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10791
- Messaggio n°31
mr.bean ha scritto:Evidentemente non piacciono solo a me questi giocattoli, informazioni trovate in rete e tradotte...parecchi affermano questa cosa...
Gli SR1 sono di fascia alta e competono testa a testa con la mia utopia.
E così via.
quando un commento online vale piu delle proprie orecchie!
- Messaggio n°32
Ne ho trovate diverse non una sola...ma si sa sono stranieri ed hanno un approccio inferiore a come ascoltiamo noi italiani..
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°34
mr.bean ha scritto:
Gli SR1 sono di fascia alta e competono testa a testa con la mia utopia....
dalle mie parti dicono...I crôt acje jo
- Messaggio n°35
A me le SR1 piacciono, ascoltate settimana scorsa a casa di Mario che ringrazio per l'ospitalità , attaccate al' hugo e non c'è dubbio che sono un bel sentire, per quello che costano sono da considerarsi un vero affare .
Ospite- Ospite
- Messaggio n°36
Sonziaco....traduci..mc 73 ha scritto:
dalle mie parti dicono...I crôt acje jo
mc 73- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 10976
- Messaggio n°37
mr.bean ha scritto:
Sonziaco....traduci..
è friulano " vero" non una forma dialettale come il sonziaco
Significa...ci credo anch'io
Ultima modifica di mc 73 il Sab Feb 09 2019, 15:22 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°38
Ma se ne trovano ancora in giro? Ricordo che era a tiratura limitata o sbaglio? Tipo 500 esemplari.
- Messaggio n°39
@custico ha scritto:Ma se ne trovano ancora in giro? Ricordo che era a tiratura limitata o sbaglio? Tipo 500 esemplari.
Cinquecento .. per volta .
Me lo sono chiesto anche io .. possibile che non le abbiano ancora vendute tutte ?
PS: Io tra l’altro l’ho ordinata da ibasso , quindi mi chiedo ,non solo non le hanno vendute non le hanno proprio distribuite?
Boh!!
Ospite- Ospite
- Messaggio n°41
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
- Messaggio n°42
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
Ospite- Ospite
- Messaggio n°43
Ospite- Ospite
- Messaggio n°44
mr.bean ha scritto:
Vuoi raccontarci qualcosa su questa cuffia?
pilotata dal DA&T Q-i che vedete in foto, ha sostanza e la timbrica è neutra , restituisce buoni bassi non eccessivi e smorzati al punto giusto. i dettagli sono presenti sempre ma non è ruffiana ..
e' una sensazione strana anche variare lo smorzamento con il pot. sul dac (e' un controllo fine rispetto alla semplice posizione Low/High a cui siamo abituati)... si accentua la gamma tonale e la cuffia va in "pressione" senza difetti di sorta ,
mi pare ottima con 2/3h di rodaggio alle mie orecchie !
Ospite- Ospite
- Messaggio n°45
slash ha scritto:
pilotata dal DA&T Q-i che vedete in foto, ha sostanza e la timbrica è neutra , restituisce buoni bassi non eccessivi e smorzati al punto giusto. i dettagli sono presenti sempre ma non è ruffiana ..
e' una sensazione strana anche variare lo smorzamento con il pot. sul dac (e' un controllo fine rispetto alla semplice posizione Low/High a cui siamo abituati)... si accentua la gamma tonale e la cuffia va in "pressione" senza difetti di sorta ,
mi pare ottima con 2/3h di rodaggio alle mie orecchie !
Confermo quanto dici, io per i "miei" gusti l'ho preferita alla 7200, ho notato che anche ad alto volume non va in distorsione. E' sensibilmente più efficiente della 7200 e la trovo abbastanza divertente, adesso aspetto i pads perforati per vedere quali differenze apportano. Unico cosa che non gradisco è il cavo microfonico che a strofinarlo all'ascolto a basso volume trasmette microfonicità...peccato
Ospite- Ospite
- Messaggio n°46
mr.bean ha scritto:
Confermo quanto dici, io per i "miei" gusti l'ho preferita alla 7200, ho notato che anche ad alto volume non va in distorsione. E' sensibilmente più efficiente della 7200 e la trovo abbastanza divertente, adesso aspetto i pads perforati per vedere quali differenze apportano. Unico cosa che non gradisco è il cavo microfonico che a strofinarlo all'ascolto a basso volume trasmette microfonicità...peccato
Pensa che ero tentato dalla Fostex th900, poi ho scovato il dac con la regolazione damping e ho considerato che poteva essere un investimento a breve termine migliore rispetto a quello di andare alla ricerca di cuffie più blasonate ..
Mi pare di aver centrato l’obiettivo.
@custico- Vip Member
- Messaggio n°47
https://headfonics.com/2019/03/ibasso-sr1-review/