mr.bean ha scritto:Con molta probabilità hai ragione, ma non per colpa mia, ma per il negoziante che non aveva settato bene l'ampli.. Sono contento che io mi sia sbagliato nel giudicare e che tu sia soddisfatto della resa finalePliskin ha scritto:
Sono arrivate le Denon e le sto testando. Rodaggio ancora alle fasi più che primordiali (4 ore), ma il suono già mi piace moltissimo. Il Marantz mi sembra supportarle alla grande. In tutti gli album che ho ascoltato, andare oltre le ore 12-13 con la manopola del volume, avrebbe significato la morte di un timpano. Dinamica e musicalità, dirompenti. Making Movies dei Dire Straits, fa faville.
A questo punto, dalla tua descrizione di suono melmoso, lento e da bradipo, mi sorge un dubbio: che il selettore interno del Marantz non fosse settato correttamente per cuffie a bassa impedenza?
Andrea
Infatti. Nella mia riflessione, c'era l'implicita "colpevolezza! del negoziante, che ben avrebbe dovuto settare il Marantz. Così, non solo ha fatto cattiva pubblicità al prodotto, ma ci ha rimesso lui, in primis. Visto che tu, giustamente, sentendo quel suono "elefantiaco", mai avresti comprato.
Per ora, sì, sono molto soddisfatto. Le basse frequenze devono certamente asciugarsi un po' ed assestarsi. Ma sono davvero molto fiducioso sul rodaggio, che leggo fondamentale per queste Denon.