Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae

Krathos77
    Krathos77
    Member
    Member

Numero di messaggi : 25

Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae  Empty Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae

Messaggio Da Krathos77 Gio Ago 16 2018, 11:10

Gciao a tutti, 
    Vorrei porvi una domanda, posso abbinare un pre valvolare ad un denon pma 720ae?
    Vorrei usarlo per l’ascolto del giradischi, ma non so niente a riguardo, ma ne ho sentito parlare bene, anche perché cambierebbe il modo di ascoltare i vinili. Il badget non supera i 300 €, pochi vero? Se si può fare bene, se no mi accontento con quello che ho.
    Grazie
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2004

Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae  Empty Re: Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae

Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ago 16 2018, 14:53

Krathos77 ha scritto:Gciao a tutti, 
    Vorrei porvi una domanda, posso abbinare un pre valvolare ad un denon pma 720ae?
    Vorrei usarlo per l’ascolto del giradischi, ma non so niente a riguardo, ma ne ho sentito parlare bene, anche perché cambierebbe il modo di ascoltare i vinili. Il badget non supera i 300 €, pochi vero? Se si può fare bene, se no mi accontento con quello che ho.
    Grazie

Intendi un pre phono a valvole per giradischi? Direi di sì, lo colleghi a uno dei 4 ingressi linea ovviamente non al phono del denon che rimarrebbe inutilizzato.
    Krathos77
    Krathos77
    Member
    Member

Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae  Empty Re: Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae

Messaggio Da Krathos77 Gio Ago 16 2018, 17:03

Ciao, essendo io un’ ignorante in materia, ti chiedo quale farebbe al mio caso, ho un technics sl 1210.
    Ascolto un po’ di tutto, ma di solito pop-rock, ed ho diffusori Boston acustics A26. Poi gli dovrei anche mettere cavi particolari o altro??
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Gio Ago 16 2018, 17:31

Risparmia i soldi!!! ;-)

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Krathos77
    Krathos77
    Member
    Member

Messaggio Da Krathos77 Gio Ago 16 2018, 17:37

P:fkjur:  Mi sa tanto che farò così.... é di quelle voglie che ti passano per la testa leggendo in giro. Poi guardò il mio contesto di ascolto audio e vedo che devo iniziare dal principio. Troppi soldi..... 
    grazie del consiglio!!
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Gio Ago 16 2018, 17:51

Secondo me fai bene...visto il resto della catena.

In generale mi sento di consigliare (in via assolutamente teoretica).

1)Curare ambiente d'ascolto: simmetria posizione casse, posizionamento casse ed assorbimento prime riflessioni in primis (tappeto, tende, ecc...).

2)Sorgenti: privilegiare analogiche (bobine, giradischi). Suonano un "continuum" invece che una serie di "punti".

3)Circuitazioni delle elettroniche: privilegiare quelle più semplici, a bassa o nulla controreazione ed a componenti discreti.

4)Amplificazione: privilegiare la classe A rispetto alle altre lettere dell'alfabeto... più vai avanti nell'alfabeto e peggio è.

5)Casse: meno vie hanno e meglio è.

6)Caricamento del basso nelle casse, prediligere in ordine decrescente di qualità: dipolo, baffle infinito, tromba, cassa chiusa, cassa reflex, ecc...

Poi c'è il mondo reale. Infatti io ho solo sorgenti digitali, casse reflex a tre vie, ecc... affraid affraid affraid affraid

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ago 16 2018, 18:01

Krathos77 ha scritto:Ciao, essendo io un’ ignorante in materia, ti chiedo quale farebbe al mio caso, ho un technics sl 1210.
    Ascolto un po’ di tutto, ma di solito pop-rock, ed ho diffusori Boston acustics A26. Poi gli dovrei anche mettere cavi particolari o altro??

Al massimo un cinesino su ebay da 50 euro Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae  650957 normali cavi di segnale RCA e la massa
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ago 16 2018, 18:07

calibro ha scritto:Secondo me fai bene...visto il resto della catena.

In generale mi sento di consigliare (in via assolutamente teoretica).

1)Curare ambiente d'ascolto: simmetria posizione casse, posizionamento casse ed assorbimento prime riflessioni in primis (tappeto, tende, ecc...).

2)Sorgenti: privilegiare analogiche (bobine, giradischi). Suonano un "continuum" invece che una serie di "punti".

3)Circuitazioni delle elettroniche: privilegiare quelle più semplici, a bassa o nulla controreazione ed a componenti discreti.

4)Amplificazione: privilegiare la classe A rispetto alle altre lettere dell'alfabeto... più vai avanti nell'alfabeto e peggio è.

5)Casse: meno vie hanno e meglio è.

6)Caricamento del basso nelle casse, prediligere in ordine decrescente di qualità: dipolo, baffle infinito, tromba, cassa chiusa, cassa reflex, ecc...

Poi c'è il mondo reale. Infatti io ho solo sorgenti digitali, casse reflex a tre vie, ecc... affraid affraid affraid affraid

Gli altri punti possono anche essere una questione di gusti ma il 5) ce lo spieghi? Un monovia è meglio di un tre vie Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae  775355
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Gio Ago 16 2018, 18:17

Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae  Img_0711
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ago 16 2018, 18:28

25cm a 10000hz santa deve essere un miracolo Laughing
    Krathos77
    Krathos77
    Member
    Member

Messaggio Da Krathos77 Gio Ago 16 2018, 20:20

Ho un soggiorno da 30 ma, l’impianto è posizionato sul lato lungo, é rettangolare. Ci sono tende alle tre finestre, ma non tappeti. Ho un buon mobile dove ci sono, il gira, il lettore ci sotto, e ampli ancora sotto, tutto separato da piani a distanza di 10 cm. Le casse sono ad un metro nei lati, totale distanza tra loro, 2 mt, sono a due vie, bass reflex. 
    Il mio era uno sfizio per vedere e sentire la differenza di suono, sai com’è, leggi e poi ti sale la scimmia, ma sono più che contento di come é già impostato. Se devo spendere poco per non essere sodisfatto, meglio lasciare così, se no mi ci vuole un mutuo ed una moglie nuova.... Abbinare pre a valvole a denon pm720 ae  775355
    Alta Fedeltà
    Alta Fedeltà
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da Alta Fedeltà Gio Ago 16 2018, 20:41

Non avrebbe senso consigliarti un audio research, io non sono fautore del trattamento acustico esasperato il normale arredamento per me è sufficiente. Hai un buon piatto ma per me il maggior investimento riguarda i diffusori. I prodotti cinesi possono regalare delle sorprese positive, in questo caso se si vuole valvolizzare il suono senza aspettarsi chissà quale miglioramento sono una scelta da valutare.
    Krathos77
    Krathos77
    Member
    Member

Messaggio Da Krathos77 Gio Ago 16 2018, 20:56

Grazie delle delucidazioni.... rifletterò bene per un futuro....
    A presto e di nuovo grazie.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 08:59