Da nippur Lun Apr 22, 2024 7:38 pm
Allora, eccomi qui, innanzitutto una precisazione, gira a 33 e non a 45 giri, detto ciò cominciamo col dire che….1) sono mie personali sensazioni, 2) non ho un impianto di riferimento 3) non ho un’orecchio fino e tantomeno allenato, 4) ambiente di cacchissima. il confronto è stato fatto con l’ultima versione remastered che trovate in giro a 25 euro circa facendo un “ metti e togli metti e togli metti e togli” per avere una sorta di freschezza di memoria, il raffronto non l’ho fatto con la prima stampa che ho ( quella è lì e non si tocca). Suono più pieno, più corposo, ha più profondità, silenziosità è pari all’altro, è probabile un po’ più di dinamica, dischi perfettamente dritti e perfetti, Il secondo disco sembra ( e quando dico sembra è proprio una sensazione dovuta forse al tipo di canzoni che magari si prestano meglio all’ascolto, vedi Time) registrato meglio (si lo so pare una cosa impossibile). P.S ascoltato con testina ortofon bronze, da me persona totalmente inesperta. Ciao a tutti. Fabio