Per il venditore
La società riceve per mano di chi vende l'oggetto ed insieme stabiliscono il prezzo a cui sarà venduto, compilando una scheda di ingresso con tutte le clausole contrattuali.
La società offre un servizio di ritiro e riconsegna eventuale a domicilio degli oggetti messi in vendita, servizio a pagamento.
Il costo è un tot. % fisso in base al valore e a quanto tempo si desidera esporre + un tot. % sulla vendita, sempre in base al valore, diciamo che so fino a 10.000 euro un tot% e oltre i 10.000 un tot- %.
Il costo comprende una assicurazione per danni eventuali o per smarrimento, furto o distruzione.
La società offre la possibilità di eseguire un ceck up completo con tanto di certificato di attestazione e garanzia aggiuntiva rilasciata dalla società stessa (se ci sono i requisiti) per l'eventuale acquirente, servizio a pagamento.
La società espone per il periodo pattuito l'oggetto attivando tutta una serie di iniziative che possano dare visibilità al prodotto (sito dedicato, pubblicità, annunci, ecc.).
Per l'acquirente.
Possibilità di visionare e toccare con mano gli oggetti.
Possibilità di ascoltare gli oggetti, servizio a pagamento.
Gli ascolti saranno su appuntamento previo briefing dove si stabilisce in quali condizioni e in quali combinazioni l'oggetto dovrà essere ascoltato, la sala sarà preparata dal personale della società prima dell'incontro con l'acquirente potenziale, il quale potrà fornire in anticipo oggetti suoi da provare secondo una lista degli oggetti ammessi (probabilmente occorre limitare le fantasie perverse dell'audiofilo) in combinazione con quelli a cui è interessato, si compila la scheda di ascolto e si paga quanto pattuito.
Parte del costo potrà essere recuperato in caso di acquisto, secondo dinamiche da stabilire e in base all'entità dello sforzo.
La società offre un servizio di trasporto ed installazione a domicilio, servizio a pagamento.
La società attraverso strutture specializzate offrirà pagamenti personalizzati.
Fine.
Vi piace ?
Lorenzo