Da pluto Lun 30 Lug 2018, 10:05
Nell'ordine
- mai sentito il bisogno di alimentare il Mini in modo diverso. Va benissimo così e basta
- mai sentito rumore dai portatili della Mela. Certo che se si usa un computer vecchio, con sistema operativo sconosciuto, con un programma player sconosciuto, con una RAM insufficiente, allora la tragedia è certa. Un pizzico di informazione in più non guasterebbe
- il Mini può tranquillamente essere pilotato da un telefono (anche se lo sconsiglio x comodità visiva ergo schermo piccolo). Da un Pad o da un portatile.
Il tutto standosene beatamente seduti sul divano a metri di distanza dal Mini. Che può così essere ottimizzato x l'ascolto e dedicato alla liquida.
Non occorre neanche un programma. Basta attivare "condivisione schermo" dal sistema operativo
Mi sfugge il senso dell'equazione sulle prese e sui cavi. Se vogliamo dirla tutta il cavo costoso è e resta solo uno (DAC-Ampli). Quello USB MINI DAC costa 3 euro.
Poi se vogliamo trovare 1000 giustificazioni x preferire un tipo di ascolto rispetto ad un altro non c'è bisogno di trovare scuse sbagliate. Basta dire "io preferisco così" e va bene così senza niente altro
Ma non portiamo prove completamente sballate. Cerchiamo di dare informazioni esatte a chi legge.
****
Ricordo che c'è pure chi mette le punte di grafite sotto al PC. Il Tenente che è sempre una spanna avanti, invece ci mette sopra un gatto. ma solo quello rosso. E' l'unico che migliora l'ascolto. Gli altri invece lo peggiorano.
Vi ha dato qualche buon consiglio. Seguiteli