Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
diffusori per amplificatori a valvole - Pagina 9
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

diffusori per amplificatori a valvole

il reba
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1062

diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

Messaggio Da il reba Sab Gen 25 2020, 11:52

Mi stai pugnalando... pensavo fossimo amici.... Embarassed 
    Scherzi a parte, fa caldo trovarle al nord, io mi sognavo già una bella coppia di diffusori da stand con un bel sub.
    A questo proposito, ritenete indispensabile che il sub sia della stesa marca dei diffusori? I sub Zu audio costano quanto un esofago....
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2545

diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 Empty Re: diffusori per amplificatori a valvole

Messaggio Da mantraone Sab Gen 25 2020, 14:26

il reba ha scritto:Mi stai pugnalando... pensavo fossimo amici.... Embarassed 
    Scherzi a parte, fa caldo trovarle al nord, io mi sognavo già una bella coppia di diffusori da stand con un bel sub.
    A questo proposito, ritenete indispensabile che il sub sia della stesa marca dei diffusori? I sub Zu audio costano quanto un esofago....
    ahahah

guarda non fidarti della mia impressione d'ascolto, se hai occasione....

per il sub, a mio vedere non ci sono problemi, devi però essere anche qui sicuro che vadano d'accordo.... però visto le frequenze di lavoro se il sub ha una buona regolabilità, taglio e volume...

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1722

Messaggio Da calibro Dom Feb 02 2020, 10:27

Arrotolate...

http://www.auditorium-23.de/Hommage/22A.html
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da il reba Dom Feb 02 2020, 11:00

Immagino siano a buon mercato... non sono sicuro di potermi permettere neanche le spese di trasporto.

Al momento sono felice con le mie Tannoy revolution, sono felice al punto che vorrei ancora di più.
    Sto guardando le Cheviot, anche queste care (se anche non si riesce a capire REALMENTE quanto costino, visto che il listino dice una cosa il prezzo finale mi pare nettamente inferiore).
    Il problema reale è che non sono sicuro che i circa 90dB vadano d'accordo con i 18w dei miei finalini.
    Inoltre sarei curioso di sentire QUANTO sia migliore il Dual concentric da 10'' rispetto a quello delle mie oneste revolution.
    Si trovano usate delle belle Turnberry ma mi sa che si paghi sopratutto il mobile deluxe-
    Lo so, devo andare ad ascoltarle ma poi la stanza è diversa, l'impianto è diverso... non so quanto sia utile...
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Dom Feb 02 2020, 14:45

Chissà le spese di spedizione di queste... 😂😂😂
    Woofer da 18”
    https://www.line-magnetic.eu/en/products-line-magnetic-en/speakers-line-magnetic-en/lm-3-3-way-speakers-lm302-22a-lm555w-ba-18-detail

Al PC:

Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

Iphone + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da il reba Dom Feb 02 2020, 15:42

Tutte belle ma che prezzi hanno?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Feb 07 2020, 12:18

Buongiorno a tutti,
    devo ammettere che la discussione è senz'altro molto interessante ed i riferimenti ai vari costruttori di diffusori potenzialmente adatti all'abbinamento con amplificazioni a valvole non mancano.
    Purtroppo rimane il problema che alla fine bisogna comunque lanciarsi quasi "alla cieca"  diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f609 , investire magari un bel po' di denaro, senza sapere se si è fatta la scelta giusta o meno, perché nel proprio ambiente, con le proprie elettroniche, è reale la possibilità che il risultato finale sia deludente o comunque al di sotto delle aspettative.
    Chiedere al costruttore dell'amplificatore per ottenere consigli sui diffusori "ideali" può essere una buona idea, ma poi quanto incide l'ambiente? E gli altri componenti come sorgenti e cavi?
    Scusatemi per l'intervento (o sfogo) più distruttivo che altro, ma probabilmente trovare l'abbinamento ideale per i propri gusti, a parte le botte di c.lo, è più che altro una questione di capacità d'acquisto diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f4b0  e "rivendita" (smenandoci), fino al raggiungimento della, magari momentanea, pace del SENSO. diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f442 
    Anche recarsi ad ascoltare il tal diffusore ad una fiera espositiva, presso il negoziante di fiducia o a canicattì non è che serva a molto. Tante volte ho sentito la frase: "dal mio negoziante quelle casse suonavano molto meglio che a casa mia"... ecco, appunto.
    Sarebbe bello se potessi ascoltare a casa mia uno qualsiasi dei diffusori che avete linkato, magari con una formula a noleggio mensile, che mi permettesse di rendere l'apparecchio nel caso mi deludesse o accendere un mutuo per acquistarlo definitivamente, nel caso mi convincesse appieno. diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f602
    Scrivo così perché ho pochissima esperienza d'ascolto di apparecchiature e diffusori HiFi. Ho le mie Monitor Audio da 13 anni, e ho paura di venderle e cambiarle, perché l'insidia del 'ho fatto una cazzata" è sempre dietro l'angolo.
    Beh buona caccia diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f601

Ultima modifica di cperse il Ven Feb 07 2020, 15:11 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36391

Messaggio Da carloc Ven Feb 07 2020, 12:41

Puoi sempre provare a parlare con un tuo rivenditore "fidato" di zona.
    Vai da lui con il tuo ampli e verifichi che riesca a pilotare bene i tuoi diffusori.
    Ti metti d'accordo con lui, gli paghi i diffusori  con la clausola che se non vanno bene nel tuo ambiente lui si impegna a ritirarteli a fronte dell'acquisto di altro.

Molti rivenditori seri fanno così. Certo ci "smeni" qualcosa ma certo non sarà un bagno di sangue.

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Dom Feb 09 2020, 11:14

...oppure paghi un professionista e ti fai progettare, installare e settare in ambiente l’impianto.
    Ad esempio Gianpiero Majandi.
    Se vuoi invece giocare con i cambi delle casse, limiti il professionista solo nell’installazione delle stesse in ambiente e nella taratura del dsp tramite strumentazione professionale e certificata.
    Giorgio Todde
    Giorgio Todde
    Arte Acustica
    Arte Acustica

Numero di messaggi : 15

Messaggio Da Giorgio Todde Dom Feb 09 2020, 12:27

cperse ha scritto:Buongiorno a tutti,
    devo ammettere che la discussione è senz'altro molto interessante ed i riferimenti ai vari costruttori di diffusori potenzialmente adatti all'abbinamento con amplificazioni a valvole non mancano.
    Purtroppo rimane il problema che alla fine bisogna comunque lanciarsi quasi "alla cieca"  diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f609 , investire magari un bel po' di denaro, senza sapere se si è fatta la scelta giusta o meno, perché nel proprio ambiente, con le proprie elettroniche, è reale la possibilità che il risultato finale sia deludente o comunque al di sotto delle aspettative.
    Chiedere al costruttore dell'amplificatore per ottenere consigli sui diffusori "ideali" può essere una buona idea, ma poi quanto incide l'ambiente? E gli altri componenti come sorgenti e cavi?
    Scusatemi per l'intervento (o sfogo) più distruttivo che altro, ma probabilmente trovare l'abbinamento ideale per i propri gusti, a parte le botte di c.lo, è più che altro una questione di capacità d'acquisto diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f4b0  e "rivendita" (smenandoci), fino al raggiungimento della, magari momentanea, pace del SENSO. diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f442 
    Anche recarsi ad ascoltare il tal diffusore ad una fiera espositiva, presso il negoziante di fiducia o a canicattì non è che serva a molto. Tante volte ho sentito la frase: "dal mio negoziante quelle casse suonavano molto meglio che a casa mia"... ecco, appunto.
    Sarebbe bello se potessi ascoltare a casa mia uno qualsiasi dei diffusori che avete linkato, magari con una formula a noleggio mensile, che mi permettesse di rendere l'apparecchio nel caso mi deludesse o accendere un mutuo per acquistarlo definitivamente, nel caso mi convincesse appieno. diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f602
    Scrivo così perché ho pochissima esperienza d'ascolto di apparecchiature e diffusori HiFi. Ho le mie Monitor Audio da 13 anni, e ho paura di venderle e cambiarle, perché l'insidia del 'ho fatto una cazzata" è sempre dietro l'angolo.
    Beh buona caccia diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 1f601

[ltr]Visto che mi si presenta l'occasione vi comunico quella che è la politica commerciale di "Arte Acustica". Progetto e commercializzo diffusori specifici per SS e per Valvole, alti e bassi Fattori di Smorzamento, cosa unica nel mercato. Non rivolgendomi ne a distributori, ne a rivenditori ho un approccio diretto con il cliente. La mia politica consiste nel inviare in prova per una settimana dei "muletti" (diffusori demo) al fine di testare i prodotti direttamente con l'impianto personale. Tempi più lunghi sono da concordare caso per caso. La prova è completamente gratuita e senza obbligo di acquisto, lunica condizione è che la prova non sia per mera curiosità, ma che ci sia un intenzione seria. Nel caso di acquisto del modello definitivo, sarà mio compito eseguire le misure in ambiente per la messa a punto e taratura con conseguente certificato di collaudo corredato di misure. Se interessati potete contattarmi privatamente tramite mail.
    I miei riferimenti sono o tramite forum oppure info@arteacustica.it
    Il sito www.arteacustica.it non è aggiornato con i modelli più recenti, ma potrete leggere su quelli che sono i principi di base su cui si fonda, assenza di crossover, sorgenti distribuite ecc.
    Grazie

[/ltr]

Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Dom Feb 09 2020, 14:20

Eccellente.

Al PC:

In aereo: 

In giro: 

calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Sab Feb 15 2020, 17:56

Petalose...

https://oswaldsmillaudio.com/monarch

Al PC:

In aereo: 

In giro: 

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Feb 15 2020, 18:08

farfallose
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Sab Feb 15 2020, 22:41

Made by FSM 😂😂😂

http://www.bodnaraudio.com/bodnar-audio-speakers/

Al PC:

In aereo: 

In giro: 

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Feb 22 2020, 17:56

ATTENZIONE!!
    Parlando con il mio negoziante -di riferimento- di un mio interesse per cambiare i diffusori per delle Klipsch, mi è stato risposto che le Klipsch...
    <FANNO CAGARE!> 😵
    Va beh mi è sembrato un commento un po’ esagerato, comunque al più presto vorrei farmi una mia opinione a riguardo.
    Abbiamo proseguito parlando di diffusori da abbinare a 10W a valvole e riassumendo il discorso, mi è stato detto che se non ho la necessità di ascoltare a volumi alti (riempire saloni molto grandi), anche un diffusore mediamente sensibile va bene, perché l’unica cosa che cambia (così ha detto) sono i dB che scaturiscono dall’impianto. Non credo che sia solo un fattore di volume.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2545

Messaggio Da mantraone Sab Feb 22 2020, 18:13

cperse ha scritto:ATTENZIONE!!
    Parlando con il mio negoziante -di riferimento- di un mio interesse per cambiare i diffusori per delle Klipsch, mi è stato risposto che le Klipsch...
    <FANNO CAGARE!> 😵
    Va beh mi è sembrato un commento un po’ esagerato, comunque al più presto vorrei farmi una mia opinione a riguardo.
    Abbiamo proseguito parlando di diffusori da abbinare a 10W a valvole e riassumendo il discorso, mi è stato detto che se non ho la necessità di ascoltare a volumi alti (riempire saloni molto grandi), anche un diffusore mediamente sensibile va bene, perché l’unica cosa che cambia (così ha detto) sono i dB che scaturiscono dall’impianto. Non credo che sia solo un fattore di volume.

In termini generali mi pare una fesseria un commento di questo tipo, per certi aspetti suono diffusori incredibili, difficilmente ho sentito una batteria così credibile e dinamica come quella riprodotta con le Klipsch La scala.

Hanno un grosso limite, non riescono a restituire un'immagine sonora coerente e stabile con direi tutti i diffusori a tromba. però sono dettagliate e hanno belle voci.

un'altro degli inconvenienti a mio vedere è che le voci femminile sono sempre molto più avanti di quelle maschili.

Dipende da che tipo di ascolto di piace, quale ambiente di ascolto hai anche a disposizione.

Riguardo la questione di watts è complicato occorre sempre provare, certo un finale da 10 watts in classe A con molta corrente non si spaventa neppure davanti ad un diffusore da 90Db.

il mio suggerimento è di provare il tutto, ampli e casse al tuo volume di ascolto tipico tuo, è li che tutto deve andare al meglio.

Ti faccio un esempio il mio amplificatore 32Watts in classe A ha pilotato anche diffusori da 87 Db. Alzi il volume al 30-40% più del solito arrivi oltre la metà della corsa della manopola e in effetti le pilota decorosamente, però se il tuo volume di ascolto è medio basso come il mio e magari non disdegni anche gli ascolti notturni a volumi bassi, allora la dinamica diventa molto piatta, il basso si muove appena, in sostanza si sentono i limiti in modo evidente.

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Dom Feb 23 2020, 16:05

cperse ha scritto:ATTENZIONE!!
    <FANNO CAGARE!> 😵

Beh...magari non le tratta...magari ha ragione... affraidaffraidaffraid

Scherzi a parte sono casse con pregi e difetti come tutte. 
    I miracoli non esistono ed i prezzi sono molto alti causa filiera commerciale. 
    Adoperano altoparlanti abbastanza economici, non sono linearissime, sono grandi e grosse...ma hanno anche dei difetti... affraidaffraidaffraid

Al PC:

In aereo: 

In giro: 

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5271

Messaggio Da JacksonPollock Dom Feb 23 2020, 17:20

cperse ha scritto:

Tutto nella norma... 
    Se ti faccio leggere tutte le ca**ate che mi hanno scritto si fa serata.
    Le sto collezionando... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 939343

Ne ho alcune sontuose.
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da calibro Lun Feb 24 2020, 15:53

JacksonPollock ha scritto:

Tutto nella norma... 
    Se ti faccio leggere tutte le ca**ate che mi hanno scritto si fa serata.
    Le sto collezionando... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 939343

Ne ho alcune sontuose.

Postale.... ti prego!!!!!

Al PC:

In aereo: 

In giro: 

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 24 2020, 16:32

calibro ha scritto:

Postale.... ti prego!!!!!

Seee... Ti pare... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 33910 

Ognuno ha le sue tecniche di vendita e legittimamente le usa.
    Poi se dall'altra parte trova "due neuroni a spasso" gli va bene, altrimenti si prende un altrettanto legittimo vaff... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 625723
    brizzo
    brizzo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6041

Messaggio Da brizzo Lun Feb 24 2020, 19:34

JP dai...alla tua età fa male arrabbiarsi.... Laughing

JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 24 2020, 20:49

brizzo ha scritto:JP dai...alla tua età fa male arrabbiarsi.... Laughing

In realtà ne ho uno in più...
    Il forum è buggato... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 36246
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Feb 24 2020, 20:50

In realtà ne ho uno in più...
    Il forum è buggato... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 36246
    No sei tu che sei vecchio e rinco...to  diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 775355

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 24 2020, 21:03

carloc ha scritto:
    No sei tu che sei vecchio e rinco...to  diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 775355

Ci devi mettere l'insultino?
    Fortuna che ci fai il moderatore... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 775355
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Lun Feb 24 2020, 21:04

Ci devi mettere l'insultino?
    Fortuna che ci fai il moderatore... diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 775355
    I novantunenni li tratto tutti così  diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 650957 diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 650957 diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 650957

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Lun Feb 24 2020, 21:15

Te pizzica il pulsante vero?

diffusori per amplificatori a valvole   - Pagina 9 926545

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 00:13