Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Upgrade testina - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Upgrade testina

JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5271

Upgrade testina - Pagina 2 Empty Re: Upgrade testina

Messaggio Da JacksonPollock Mer Mag 09 2018, 12:14

Output bassino... Funziona con gli MM ma dicevano che per farla emergere realmente serva un pre-phono MC carrozzato.
    Secondo me finiresti per non apprezzarla perchè il Marantz ti farebbe da collo di bottiglia.
    Ma lascio la palla ai più esperti...
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 275

Messaggio Da Fabiob76 Mer Mag 09 2018, 12:16

JacksonPollock ha scritto:Output bassino... Funziona con gli MM ma dicevano che per farla emergere realmente serva un pre-phono MC carrozzato.
    Secondo me finiresti per non apprezzarla perchè il Marantz ti farebbe da collo di bottiglia.

è lo stesso dubbio che ho anche io... ha come uscita 1.6mV Upgrade testina - Pagina 2 999153

backup: Marantz 1040 - Thorens TD 125 MKII - Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Mag 09 2018, 17:51

Fabiob76 ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Output bassino... Funziona con gli MM ma dicevano che per farla emergere realmente serva un pre-phono MC carrozzato.

è lo stesso dubbio che ho anche io... ha come uscita 1.6mV Upgrade testina - Pagina 2 999153

Dimenticala con il tuo ampli
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Fabiob76 Gio Mag 10 2018, 08:52

pluto ha scritto:

Dimenticala con il tuo ampli

si mi sono messo a leggere le differenti caratteristiche delle testine MM rispetto alle MC e... a meno che io non compri un prephono ed eventualmente anche un altro amplificatore la DENON DL-110 mi è al momento preclusa.
    vorrei però capire fino a che limite posso spingermi con il mio Marantz 1040, in modo da escludere le testine che non vanno bene per l'impianto che ho ora

backup: Marantz 1040 - Thorens TD 125 MKII - Thorens TD 160 MK I / AT95E - Sanyo TP-20 / ST-10J - Shure M85G
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 10 2018, 09:23

Escluderei le MC, le MM che avevi in lista sono tutte ottime soluzioni.
    Quella che regala le legnate maggiori nella lista è la Bias2 (7mV) ma è molto spostata su medie frequenze e bassi.
    Io per differenziare un po' (se vuoi provare una Rega) invece che la Bias metterei la Elys (anche lei 7mV)...
    Tanto la tracciatrice con il sound morbido l'hai presa (AT95).

La Elys essendo molto incisa potrebbe fare bene il paio con il suono del tuo Marantz (che è tutto tranne che freddo e analitico).
    Fabiob76
    Fabiob76
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Fabiob76 Gio Mag 10 2018, 09:44

JacksonPollock ha scritto:Escluderei le MC, le MM che avevi in lista sono tutte ottime soluzioni.
    Quella che regala le legnate maggiori nella lista è la Bias2 (7mV) ma è molto spostata su medie frequenze e bassi.
    Io per differenziare un po' (se vuoi provare una Rega) invece che la Bias metterei la Elys (anche lei 7mV)...
    Tanto la tracciatrice con il sound morbido l'hai presa (AT95).

La Elys essendo molto incisa potrebbe fare bene il paio con il suono del tuo Marantz (che è tutto tranne che freddo e analitico).

beh visto l'uscita che hanno le MC senza un prephono sono inadatte al mio impianto
    mi chiedevo... visto che il Marantz ha sensibilità 2.1mV (MM) devo prendere in considerazione solo le MM con uscita maggiore a 2,1 mV ?

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Gio Mag 10 2018, 11:44

Esatto, quella è la soglia sotto alla quale il segnale che riesce a catturare è troppo esile, quindi la relativa amplificazione lo degraderebbe eccessivamente.
    Comunque difficilmente le MM scendono sotto quei valori

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Ven Nov 22 2024, 03:38