Salve a tutti, vorrei avere un consiglio per una nuova testina. Vorrei sostituire sul Thorens TD 147 Jubilee con braccio TP 16 Mk III che uso nell'impianto dedicato alle cuffie la vecchia Grado Signature 8Mx (ha molti anni sulle spalle, anche se non è stata sfruttatissima) e andare su una MC. Dopo un po' di ricerche e di confronti in rete, soprattutto riguardo alla compatibilità col mio braccio, avevo pensato alla Ortofon Rondo Red (l'avrei trovata sui 400 € o poco più). Come pre phono ho il Musical Fidelity V-LPS II, ma sono in procinto di prendere il Lehmann Black Cube classico; l'ampli cuffia è lo Shanling PH 300; le cuffie sono HD 650, Beyer DT 990 Pro e 770 ED 600 ohm, AKG K 701, Denon D2000, Grado SR 125, Stax SR Lambda Pro (con il suo SRD-X).
Cosa mi dite ? Soprattutto sulla compatibilità delle rispettive masse, a livello delle caratteristiche del suono so che la cosa è molto soggettiva, ma un'idea vorrei farmela.
Aggiungo che nell'altro impianto con i diffusori (in un'altra stanza naturalmente) il grande Simone Lucchetti mi ha appena risistemato il vecchio TD 160 del 1973 montando un Rega RB 250 ed una MC alta uscita come la Benz Micro MC Silver (prezzo da occasione, nuova), il tutto collegato all'ingresso phono del pre Musical Fidelity The Preamp 2a (finale sempre MF, il P140; diffusori Rega R5 e Proac Studio 1); e il risultato mi soddisfa in pieno.
Grazie in anticipo a chi fornirà il suo contributo.
Cosa mi dite ? Soprattutto sulla compatibilità delle rispettive masse, a livello delle caratteristiche del suono so che la cosa è molto soggettiva, ma un'idea vorrei farmela.
Aggiungo che nell'altro impianto con i diffusori (in un'altra stanza naturalmente) il grande Simone Lucchetti mi ha appena risistemato il vecchio TD 160 del 1973 montando un Rega RB 250 ed una MC alta uscita come la Benz Micro MC Silver (prezzo da occasione, nuova), il tutto collegato all'ingresso phono del pre Musical Fidelity The Preamp 2a (finale sempre MF, il P140; diffusori Rega R5 e Proac Studio 1); e il risultato mi soddisfa in pieno.
Grazie in anticipo a chi fornirà il suo contributo.