..Devo solo andarlo a sentire e decidere..
Grazie amico
Airo ha scritto: Raphl sei stato molto esaustivo, i miei algoritmi Audiofili soavemente Ti ringraziano.
..Devo solo andarlo a sentire e decidere..
Grazie amico
mantraone ha scritto:
Ho ascoltato in un paio di occasioni la versione amplificata, mi sono sembrate meravigliose.
se ho capito le hai già prese, sul sito non trovo nella documentazione se è possibile la multiamplificazione.
Ci hai mai pensato?
ci sono impianti con diffusori spaventosamente duri, pilotati da finali con valvole 2A3 o 300B. Certo se si hanno problemi di spazio un buon integrato stato solido con molta corrente è la soluzione più funzionale, però....
Biamplificare a valvole le ATC?? per quanto possano essere validi e costosi non saranno mai ideali alle ATC...e senza contare che quando si parla di biamplificare seriamente un impianto le implicazioni economiche(cavi segnale-alimentazioni)che ne derivano non sono mai uno scherzo..Ti ringrazio comunque per il consiglio, ma non credo sia fattibile con le ATC.almeno per me.
Ciao
Airo ha scritto:Confermo le impressioni degli amici Ralph e Pepe, il medio è sicuramente il punto di forza delle ATC, hanno una sezione media mai sentita prima, un messaggio sonoro ricco e dettagliato da lasciare senza fiato e senza scampo altri diffusori nella stessa fascia di prezzo ma anche oltre...le voci sono imbarazzanti, dopo aver ascoltato Allan Taylor ho provato la sensazione netta di alzarmi in piedi e applaudire come quando sei sotto il palco...lo so mi sentivo un po’ un pirla...però è così, finito l’ascolto volevo far partire un gratificante applauso per l’artista Che non c’era..in apparenza.
Pepe purtroppo dice una sacra verità: sono sicuramente diffusori ESIGENTI di corrente.Sono passato da un Symphonic Line da 120W ad un Perreaux 200IP da 200W e le ATC hanno completamente cambiato pelle in meglio!! Molto più respiro tra gli strumenti, il palco è più definito e contornato da uno spessore sonoro che difficilmente Ti lascia indifferente.
Ora è un po’ presto per me dare giudizi azzardati(praticamente tutto è in rodaggio)comunque i presupposti sono MOLTO interessanti.
P.S. Per chi fosse interessato alle ATC consideri che un pre+finale di buona fattura sono il minimo da mettere in conto, se si vogliono usare al meglio!
pepe57 ha scritto:Noi le abbiamo usate le ATC 20 al Milano Hifi in una saletta di neppure 20 mq e il risultato ci ha soddisfatto.
Però usavamo un finale da più di 300 Watt (anche se in fiera l' assorbimento, dovuto da vari fattori quali anche il numero di persone presenti, è spesso più importante che i un normale ambiente domestico.
Airo ha scritto:
Pepe purtroppo dice una sacra verità: sono sicuramente diffusori ESIGENTI di corrente.Sono passato da un Symphonic Line da 120W ad un Perreaux 200IP da 200W e le ATC hanno completamente cambiato pelle in meglio!! Molto più respiro tra gli strumenti, il palco è più definito e contornato da uno spessore sonoro che difficilmente Ti lascia indifferente.
Ora è un po’ presto per me dare giudizi azzardati(praticamente tutto è in rodaggio)comunque i presupposti sono MOLTO interessanti.
P.S. Per chi fosse interessato alle ATC consideri che un pre+finale di buona fattura sono il minimo da mettere in conto, se si vogliono usare al meglio!
mantraone ha scritto:[
Condivido che è un diffusore ai vertici della categoria, senza dubbio.
però se la giocano a mio vedere con le PMC Twenty 26 anche questo ascolto bellissimo e forse un tantino più facile da pilotare.... ma un tantino....
Mauro13 ha scritto:Anche io stavo valutando delle ATC 20 SMC....dite che possono essere pilotate da un finale Swiss Physics 6A?
Mauro13 ha scritto:Anche io stavo valutando delle ATC 20 SMC....dite che possono essere pilotate da un finale Swiss Physics 6A?
rphal ha scritto:
Concordo, le PMC Twenty 26 sono un ottimo diffusore. Ero indeciso tra loro e le ATC, alla fine il prezzo e paura che il basso, ogni tanto un po esuberante, potrebbero creare problemi nel ambiente mi ha fatto propendere per le ATC.
Airo ha scritto:Ho ascoltato le PMC TW 26 in una catena Naim, un bel suono ok, ma non era particolarmente coinvolgente e accattivante, sembrava preconfezionato..considerati i numeri in gioco..
rphal ha scritto:
Visconti HiFi?
Airo ha scritto:Prime impressioni rispetto al mio impianto di riferimento..cioè un Sugden Mastrclass-Tannoy, (due GRANDI nelle rispettive categorie)
...........................
Di contro le ATC a basso volume non dico che suonino come una radiolina, questo no, ma sono un’altra cosa, e per sentirle devi comunque dargli un po’ di birra per percepirne la pasta sonora.(oppure inserire un bel finale da 300W?)
Ovviamente queste prime impressioni vanno prese con le “pinze”...trattasi di gusti personali e ribadisco che: l’impianto è ancora da rodare.