non essendo molto conosciute confido anche in suggerimenti da parte di chi le ha sentite in giro e si è fatto un’idea in merito al quesito.
Ringrazio chi vorrà condividere pareri ed esperienza.
rphal ha scritto:ps prova a sentire il mcintosh entry level 5200, quello senza autotraformatori
prezzo effetivo è simile a Yamaha
funski ha scritto:
Eheh Airo te l avevo detto io ihihih
Airo ha scritto:
Ciao M,
tra i due brand c’è sicuramente una bella sinergia tanto è vero che le ho prese proprio dopo averle sentite in una catena full McIntosh...però le potenze in gioco erano ben altre..non lo so, penso non sia sufficiente un 5200 per le ATC, però potrei sbagliarmi tranquillamente, l’ideale sarebbe provarlo.
rphal ha scritto:
Per le dimensioni del tuo ambiente, che è simile al mio, i 100W sono sufficienti. Quando ascolto normalmente l'ago del vumeter balla tra 1 e 10 W, solo per i picchi arrivi a 50 W ma siamo intorno a 90 dB al punto di ascolto.
Per la curiosità quanto ti hanno chiesto per le 40 attive? Io sono rimasto a 9800€ di listino.
Airo ha scritto:
Adesso le piloto con un Symphoni Line Kraftquelle MKII alimentazione separata per un carico da 120W e non è proprio uno che scherza..però devo ammettere che con le ATC il fiato gli è sceso e non di poco..sicuramente i 100W del tuo Yamaha non sono i 100W dei Mcintosh...per le ATC ci vogliono Watt belli grintosi.
Telstar ha scritto:Ma un ampli della stessa ATC? ;)
rphal ha scritto:
Guarda che il MA5200 è molto differente da altri Mcintosh.
Ottimo il suggerimento di Telstar.
Airo ha scritto:
Legittimo il ragionamento..però mi chiedo alcune cose:
-1 gli ampli ATC sono veramente all’altezza della concorrenza ??
-2 nel caso dovessi rivenderli separatamente(molto facile), sono rivendibili?
-3quanto rivendibili?
alanford ha scritto:
1) NO
2) NO
3) vedi sopra
rphal ha scritto:Io li piloto con una Yamaha AS-3000 e sono molto soddisfatto, ma se non hai già comprato le passive prenditi le attive e ti dimentichi tutti gli problemi di accoppiamento diffusore-amplificatore.
Le 40 hanno la minima impedenza a 6 Ohm e hanno le rotazioni della fase molto blande +-20 pertanto è importante solo la potenza a 8 Ohm. Se hai la stanza grande (30 m2 o più) e ascolti a volumi sostenuti guarda qualcosa con la potenza di 250-300W come il Hegel 360 o Parasound P5/A21 oppure Krell S-550 o qualche Mcintosh usato.
Però la prima scelta è la versione attiva.