Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto gamma bassa debole - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto gamma bassa debole


    OneShot
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 13.01.18

    aiuto gamma bassa debole - Pagina 2 Empty Re: aiuto gamma bassa debole

    Messaggio Da OneShot Mer Feb 21 2018, 19:43

    Perdonami, vedo ora che scrivi che in cuffia va tutto bene, quindi non è la sorgente come qualcuno ha scritto prima.

    Ciao
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1200
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    aiuto gamma bassa debole - Pagina 2 Empty Re: aiuto gamma bassa debole

    Messaggio Da apeschi Mer Feb 21 2018, 22:09

    La causa e' l'ampli che non riesce a pilotare adeguatamente i woofer dei diffusori. (Secondo me). Poi che ampli scegliere non saprei (io ho fatto le mie scelte, ma dire che tutti debbano scegliere come me non mi sembra ne' corretto e nemmeno serio).

    Il fatto di comprare ampli con DAC integrato e' una scelta come tante.

    Io (per mia scelta), preferisco investire solo su ampli che faccia solo l'ampli e poi a parte (eventualmente) solo su DAC, non per altro, ma perche' 1) nessuno ti regala neinte, 2) non sono legato ad una combinazione pre-definita, ma una volta trovato l'ampli che mi soddisfa e che pilota correttamente i miei diffusori, poi posso con calma ed in assoluta liberta' testare i DAC che preferisco senza vincoli.

    Fermo restando la possibilita' (e l'utilita') di provare il bi-wiring, personalmente mi concentrerei sull'abbinamento corretto ampli-casse, per evitare di introdurre troppe variabili difficili da gestire.

    Per mia esperienza personale, l'amplificatore deve fare l'amplificatore, quindi erogare tanta, tanta corrente anche su carichi difficili, modulo impedenza anche basso ed in presenza di carichi reattivi e/o capacitivi. Tutto il resto e' un di piu', ma se non c'e' la base a livello di ampli tutto il resto non serve a nulla (a meno di avere diffusori molto facili da gestire). Una volta che l'ampli lavora bene, poi si puo' parlare di tutto il resto. Ma la prima priorita' dell'amplificatore e' pilotare bene i diffusori. Poi ci possono essere amplificatori piu' raffinati, piu' belli, piu' completi e tutto quello che si vuole, ma la base e' che l'ampli sia costruito bene, sia sovradimensionato a livello di alimentazione e non si 'sieda' sui carichi ostici.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    aiuto gamma bassa debole - Pagina 2 Empty Re: aiuto gamma bassa debole

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 22 2018, 08:50

    Non escludo che possa suonare bene, ma se con 780 euro mi danno amplificatore, dac wolfson, bluethoot e 60 Watt RMS su 8 Ohm mi chiedo (partendo dall'assunto che nessuno ti regala niente) dov'è il trucco?

    Beh... Il tuo Onkyo ti da grossomodo le stesse cose... Questo è più potente e in una classe di amplificazione diversa, quindi costa un po' di più.
    Comunque, a questo punto forse meglio se vai su un classe A/B senza troppi fronzoli...

    Cerca qualcosa che non abbia quello che hai già, quindi no DAC e no Pre-Phono.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto gamma bassa debole - Pagina 2 Empty Re: aiuto gamma bassa debole

    Messaggio Da Cricetone Gio Feb 22 2018, 10:13

    darixyn ha scritto:

    Ciao, come dovrei cambiare nelle impostazioni?
    c'è qualcosa nel menu che ti taglia le basse frequenze. Ho scaricato il manuale, e probabilmente ha impostato l'uscita digitale come bitstream invece di lpcm. attraverso il bitstream esce il multicanale
    ho capito male oppure tu hai problemi solo quando usi il lettore cambridge?
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    aiuto gamma bassa debole - Pagina 2 Empty Re: aiuto gamma bassa debole

    Messaggio Da darixyn Mar Feb 27 2018, 04:47

    Cricetone ha scritto:
    c'è qualcosa nel menu che ti taglia le basse frequenze. Ho scaricato il manuale, e probabilmente ha impostato l'uscita digitale come bitstream invece di lpcm. attraverso il bitstream esce il multicanale
    ho capito male oppure tu hai problemi solo quando usi il lettore cambridge?

    No, il problema c'era sempre ( e il Cambridge è già su pcm). Dico c'era perché da qualche giorno lo avverto di meno. Fossero i diffusori che stanno terminando il rodaggio?

    Cmq credo che passerò ad un amplificatore di livello superiore a prescindere.


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    aiuto gamma bassa debole - Pagina 2 Empty Re: aiuto gamma bassa debole

    Messaggio Da darixyn Dom Mar 04 2018, 18:39

    Sostituito amplificatore. Ora con il Marantz PM8600 va tutto molto meglio. Come dicevo nel precedente post già era migliorato il suono, forse per effetto del rodaggio dei diffusori. Ma ora sono molto soddisfatto. Grazie a tutti per gli interventi.


    _________________



      La data/ora di oggi è Ven Set 20 2024, 08:26