Antonio Turi ha scritto:
Beh, con rispetto per le tue sensazioni e conoscenze, non posso dimenticare che non hai rilevato che la grancassa dei Led Zeppelin in Since I've been Loving You, al contrario del resto della batteria registrata su canale destro, era ripresa in stereo, compreso il famoso cigolio. Ed eri anche piuttosto sprezzante nel portare questa posizione, tanto che io abbandonai il thread.
Di grazia, da lettore come posso fidarmi di quello che scrivi, pur con linguaggio forbito ed aulico come da tua abitudine?
antonio,
mi fa piacere che tu ricordi ancora una appassionata ed avvincente discussione sugli zeppelin,avvenuta ben 3 anni or sono.
non era certo mia intenzione essere sprezzante con chichessia,e se ho dato questa impressione mi cospargo il capo di cenere,soprattutto con te.
certamente quando si parla di musica la passione è forte,soprattutto quando si parla di soggetti che hanno fatto la storia del rock,oltre che della musica in generale e la veemenza con cui si propugnano le proprie opinioni raggiunge a volte i livelli da tifo da stadio.
gli stessi stadi dove si suonano ormai gran parte dei concerti,guarda caso.
la curiosità nasceva dalle nuove ristampe degli zeppelin e dal confronto con gli originali,soprattutto in vinile.
mi ero riproposto di ascoltare gli originali perchè questo dubbio mi frullava per la testa e mi rendo conto solo ora di essermene dimenticato.
spesso queste discussioni fra appassionati non hanno nè vinti nè vincitori,nè tantomeno sono rivelatrici della verità assoluta,ma servono soprattutto ad ampliare le proprie conoscenze in materia musicale e scoprire incisioni di cui si ignorava l'esistenza.
a questo servono anche i forum.
spero di incrociarti ancora su quel forum,che a differenza di 3 anni fa raccoglie purtroppo sempre meno adepti,per discutere e confrontarci sulla musica riprodotta da uno spartito,più che da una elettronica casalinga.
riporto per dovere di cronaca il 3D a cui fai riferimento,in modo da valutarlo in modo oggettivo nella propria interezza.
mi scuso per l'OT che mi ha chiamato direttamente in causa.
tanto si doveva.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23027p100-led-zeppelin-remastered-by-jimmy-page?highlight=Led+Zeppelin+in+Since+I+ve+been+Loving+You