Knife Edge ha scritto:non è esattamente plastica banale, è un composto particolare, lo senti solo a prenderle in mano.
Esatto,sempre prenderle in mano per capire..
Ultima modifica di SmokeIII il Mar Gen 09 2018, 12:03 - modificato 1 volta.
Knife Edge ha scritto:non è esattamente plastica banale, è un composto particolare, lo senti solo a prenderle in mano.
SmokeIII ha scritto:
P.s. Custico per cortesia me ne fai una con mia suocera all’interno?
SmokeIII ha scritto:minimal resonance
SmokeIII ha scritto:
Esatto,sempre prenderle in mano per capire..
phaeton ha scritto:tnks!!! me l'ero perso in effetti: "The concave glass reflects the sound waves from the rear of the transducer to an absorber, which results in minimal resonance."
a parte la confusione tra risonanza e riflessione+assorbimento (probabilmente chi ha scritto e' un markettaro..... ma ci sta, nulla di grave.....), mi pare che quindi l'effetto sia proprio quello ipotizzato. potrebbe essere in effetti interessante, vedremo con le prime impressioni al CES..............
Lo Zio ha scritto:......
PS: io conosco solo la HD800, non la HD800S, e la trovo una cuffia musicalmente eccelsa e tecnicamente ineccepibile. Non capisco lo scetticismo sul marchio. Capisco che la HD800 possa non piacere a chi non ascolta esclusivamente musica classica, ma non le riserve dal punto di vista costruttivo.
carloc ha scritto:
La HD800 eccelle in molti ambiti non solo nella classica...
jonsihouse ha scritto:Quindi per la classica la migliore è la HD800?
La fidelio immagino di no.
L'akg forse.
Sono entrato nel tunnel della classica e quindi l'argomento mi interessa.
jonsihouse ha scritto:Quindi per la classica la migliore è la HD800?
La fidelio immagino di no.
L'akg forse.
Sono entrato nel tunnel della classica e quindi l'argomento mi interessa.
Lo Zio ha scritto:
Quando l' ho ascoltata con altri generi, che di norma non frequento, ho compreso molte riserve. Il problema NON è la cuffia (anche se creazione di un campo sonoro tipo auditoirum può risultare innaturale a chi ascolta musica, che prodotta dal vivo ti viene sparata addosso).
carloc ha scritto:
Infatti...molto spesso la HD800 non viene "pilotata" adeguatamente.
carloc ha scritto:
Infatti...molto spesso la HD800 non viene "pilotata" adeguatamente.
fil ha scritto:Al momento è l'unica cuffia che mi interessa per un confronto con Sony mdrz1r...penso che la prenderò appena disponibile. A "scatola chiusa" ovviamente...come solo certi brand possono permettermi di fare.
Johnny1982 ha scritto:Dai knife la 820 ti manca per la collezione senny :)
Lo Zio ha scritto:
Quindi loro sostengono che strutturalmente le cuffie chiuse suonano PEGGIO di quelle aperte, ma per alcuni sono utili per via dell' isolamento biunivoco che consentono. NON dicono che questa suonerà meglio della corrispondente aperta, ma che suonerà meglio di tutte le altre chiuse del mondo (maggiore trasparenza, dettaglio e palcoscenico) e allo stesso livello del riferimento aperto (non viene detto se HD800 liscia o HD800S. Immagino la prima, ma è una mia illazione), con il vantaggio di essere chiusa, per chi è alla ricerca di quella configurazione.
ilbetti ha scritto:......
In breve e mio pensiero la HD 800 è nata da necessità di marketing, suona volutamente più "pompata" ed è più facile da far suonare delle sorelle... Di positivo c'è che suona però davvero bene e che una cuffia chiusa è sicuramente più utilizzabile in piena notte in un appartamento silenzioso...
queste semplicemente le mie impressioni....
saluti "sonanti"
non nascondo il mio amore (s)viscerale per la HD800,capace di inebriarmi nei momenti di puro relax.ilbetti ha scritto:conviene anche lui che il miglior pilotaggio possibile è con un ampli OTL
lizard ha scritto:
non nascondo il mio amore (s)viscerale per la HD800,capace di inebriarmi nei momenti di puro relax.
sono rimasto forse l'unico,insieme a carloc,a tesserne le lodi e la magià al di la' delle mode effimere,anche col vilipendiato cavo stock.
a onor del vero devo ammettere che oltre il classico OTL (con le 5998 ecchetelodicoaffa'),suona divinamente con le 300B.