Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sennheiser HD820 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Sennheiser HD820

SmokeIII
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1734

Sennheiser HD820 - Pagina 3 Empty Re: Sennheiser HD820

Messaggio Da SmokeIII Mar Gen 09 2018, 11:59

Knife Edge ha scritto:non è esattamente plastica banale, è un composto particolare, lo senti solo a prenderle in mano.

Esatto,sempre prenderle in mano per capire..

Sennheiser HD820 - Pagina 3 3308d810

Ultima modifica di SmokeIII il Mar Gen 09 2018, 12:03 - modificato 1 volta.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3005

Messaggio Da @custico Mar Gen 09 2018, 12:03

SmokeIII ha scritto:
    P.s. Custico per cortesia me ne fai una con mia suocera all’interno? Sennheiser HD820 - Pagina 3 650957

Mandami la foto, appena ho un momento libero.... Però ambasciator...

SmokeIII ha scritto:minimal resonance

Infatti, al limite minimal interference.

P.S. no, no, io non disprezzo affatto! Tutta invidia la mia, per chi se le può permettere (e per chi non ha moglie  Sennheiser HD820 - Pagina 3 650957 , e spesso le cose vanno assieme... Laughing )

Saluti e buoni ascolti! sunny
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Mar Gen 09 2018, 12:04

SmokeIII ha scritto:

Esatto,sempre prenderle in mano per capire..

Sennheiser HD820 - Pagina 3 3308d810

affraid affraid

No, no, 2 così le prendo a scatola chiusa!
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 404

Messaggio Da Lo Zio Mar Gen 09 2018, 16:29

phaeton ha scritto:tnks!!! me l'ero perso in effetti: "The concave glass reflects the sound waves from the rear of the transducer to an absorber, which results in minimal resonance."
    a parte la confusione tra risonanza e riflessione+assorbimento (probabilmente chi ha scritto e' un markettaro..... ma ci sta, nulla di grave.....), mi pare che quindi l'effetto sia proprio quello ipotizzato. potrebbe essere in effetti interessante, vedremo con le prime impressioni al CES..............

Non sono un tecnico, ma non vedo la confusione che imputi al comunicato.

Io l' ho letto così (è una parafrasi): "il vetro concavo serve a riflettere le onde sonore dal retro del trasduttore, convogliandole a un assorbitore acustico, donde la capacità di minimizzare le risonanze, che vengono di norma esaltate dalla configurazione chiusa della cuffia" (l' ultima parte l' ho tratta da un altro paragrafo dell' annuncio).

Quindi loro sostengono che strutturalmente le cuffie chiuse suonano PEGGIO di quelle aperte, ma per alcuni sono utili  per via dell' isolamento biunivoco che consentono. NON dicono che questa suonerà meglio della corrispondente aperta, ma che suonerà meglio di tutte le altre chiuse del mondo (maggiore trasparenza, dettaglio e palcoscenico) e allo stesso livello del riferimento aperto (non viene detto se HD800 liscia o HD800S. Immagino la prima, ma è una mia illazione), con il vantaggio di essere chiusa, per chi è alla ricerca di quella configurazione.

PS: io conosco solo la HD800, non la HD800S, e la trovo una cuffia musicalmente eccelsa e tecnicamente ineccepibile. Non capisco lo scetticismo sul marchio. Capisco che la HD800 possa non piacere a chi non ascolta esclusivamente musica classica, ma non le riserve dal punto di vista costruttivo.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36412

Messaggio Da carloc Mar Gen 09 2018, 16:55

Lo Zio ha scritto:......

PS: io conosco solo la HD800, non la HD800S, e la trovo una cuffia musicalmente eccelsa e tecnicamente ineccepibile. Non capisco lo scetticismo sul marchio. Capisco che la HD800 possa non piacere a chi non ascolta esclusivamente musica classica, ma non le riserve dal punto di vista costruttivo.

La HD800 eccelle in molti ambiti non solo nella classica... sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Mar Gen 09 2018, 16:57

carloc ha scritto:

La HD800 eccelle in molti ambiti non solo nella classica... sunny

Quando l' ho ascoltata con altri generi, che di norma non frequento, ho compreso molte riserve. Il problema NON è la cuffia (anche se creazione di un campo sonoro tipo auditoirum può risultare innaturale a chi ascolta musica che, prodotta dal vivo, ti viene sparata addosso).

Ultima modifica di Lo Zio il Mer Gen 10 2018, 00:30 - modificato 1 volta.
    jonsihouse
    jonsihouse
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 200

Messaggio Da jonsihouse Mar Gen 09 2018, 17:02

Quindi per la classica la migliore è la HD800?
    La fidelio immagino di no.
    L'akg forse.
    Sono entrato nel tunnel della classica e quindi l'argomento mi interessa.
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Mar Gen 09 2018, 17:09

jonsihouse ha scritto:Quindi per la classica la migliore è la HD800?
    L'akg forse.

La mia esperienza di cuffie NON è enorme, ma secondo me sì. Altra cuffia ottima è la T1.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mar Gen 09 2018, 17:10

jonsihouse ha scritto:Quindi per la classica la migliore è la HD800?
    L'akg forse.

La HD800, ovviamente IMHO, è una delle migliori cuffie in assoluto. Per la classica ha pochi rivali.

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Mar Gen 09 2018, 17:10

Lo Zio ha scritto:

Quando l' ho ascoltata con altri generi, che di norma non frequento, ho compreso molte riserve. Il problema NON è la cuffia (anche se creazione di un campo sonoro tipo auditoirum può risultare innaturale a chi ascolta musica, che prodotta dal vivo ti viene sparata addosso).

Infatti...molto spesso la HD800 non viene "pilotata" adeguatamente.

Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da Lo Zio Mar Gen 09 2018, 17:15

carloc ha scritto:

Non andiamo OT Embarassed

C'entrano soprattutto le registrazioni. Con registrazioni blues o rock ho sentito palcoscenici sonori da manicomio. Con la classica, ai limiti della perfezione olografica (anche registrazioni modeste). A parità di pilotaggio (in un caso, di strepitoso pilotaggio, l' otl di betti).
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Lun Gen 15 2018, 21:55

https://www.innerfidelity.com/content/ces-2018sennheiser-hd-820-over-ear-sealed-headphones
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 19 2018, 22:55

Al momento è l'unica cuffia che mi interessa per un confronto con Sony mdrz1r...penso che la prenderò appena disponibile. A "scatola chiusa" ovviamente...come solo certi brand possono permettermi di fare.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 19 2018, 23:08

carloc ha scritto:

Conosco la 800, una cuffia molto veloce e divertente. La penso come Carloc "pilotata" adeguatamente... con un occhio alla sorgente ed ai cavi, ci puoi ascoltare tutto o quasi tutto...conosco persone che con questa cuffia ascolta ogni genere "anche" la classica... sunny sunny sunny

Ultima modifica di mr.bean il Ven Gen 19 2018, 23:18 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Gen 19 2018, 23:09

Adesso arrivano quelli pro "lampadine" e pro "ss"... affraid affraid affraid
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 450

Messaggio Da Knife Edge Sab Gen 20 2018, 11:45

fil ha scritto:Al momento è l'unica cuffia che mi interessa per un confronto con Sony mdrz1r...penso che la prenderò appena disponibile. A "scatola chiusa" ovviamente...come solo certi brand possono permettermi di fare.

A noi aspetteremo con interesse impressioni di ascolto!! :)

Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Sab Gen 20 2018, 11:54

Dai knife la 820 ti manca per la collezione senny :)

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    Knife Edge
    Knife Edge
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 450

Messaggio Da Knife Edge Sab Gen 20 2018, 13:50

Johnny1982 ha scritto:Dai knife la 820 ti manca per la collezione senny :)

Miii... tengo famiggllia affraid

Cuffie
    elettrostatiche: Stax SRS-3100 (L300 + SRM-252S)
    aperte: Sennheiser HD800S, HD660S, HD600, HD599, HD579 / Grado Sr60e, Sr40
    chiuse: Sony MDR-1R / Sennheiser HD569 /  Sennheiser HD25-1 / Sennheiser HD201
    portatili: Sennheiser Hd2.20s / Sennheiser PX95 / Koss PortaPro / Koss KSC75 / Sennheiser HD238 / AKG K430
    vintage: Sennheiser HD414x / Sennheiser HD430 / Sennheiser HD400
    eepp
    eepp
    Member
    Member

Numero di messaggi : 18

Messaggio Da eepp Dom Gen 21 2018, 16:45

Lo Zio ha scritto:

Quindi loro sostengono che strutturalmente le cuffie chiuse suonano PEGGIO di quelle aperte, ma per alcuni sono utili  per via dell' isolamento biunivoco che consentono. NON dicono che questa suonerà meglio della corrispondente aperta, ma che suonerà meglio di tutte le altre chiuse del mondo (maggiore trasparenza, dettaglio e palcoscenico) e allo stesso livello del riferimento aperto (non viene detto se HD800 liscia o HD800S. Immagino la prima, ma è una mia illazione), con il vantaggio di essere chiusa, per chi è alla ricerca di quella configurazione.

Anche io l’ho letta così. Insomma, mille euro in più per avere una cuffia chiusa che ha la stessa qualità e le stesse caratteristiche sonore di quelle aperte.
    Io spero che alla prova dei fatti non sia così.
    Tra nuovo ampli-dac 820 e nuova cuffia hd820 non è pensabile che restino fermi, o quasi.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da franci2105 Gio Ago 09 2018, 19:49

Considerandola una 800 chiusa prezzo un po spinto...

https://www.bhphotovideo.com/c/product/1383780-REG/sennheiser_hd820_stereo_monitor_headphones.html

Ad Amsterdam si può ascoltare... Un po lontanuccio....

Sennheiser HD820 - Pagina 3 Screen11

Member
    Member

Numero di messaggi : 33

Messaggio Da ilbetti Gio Ago 30 2018, 16:46

Ascoltate, con estrema attenzione, presso lo sowroom Sennheiser di Berlino  alcuni giorni fà.  (sono tornato lunedi')  L' ascolto è stato oltremodo interessante in quanto, visto che si protraeva a lungo e che avevo a disposizione sia una HD 800 che una HD 800s che potevo intercambiare quanto volevo. L' ampli usato era il Sennheiser HDV820 che mi hanno messo a disposizione. Ho usato come sorgente una meccanica Cd che avevano, non ricordo esattamente cosa fosse. L' ascolto si è protratto in 3 sessioni...  il primo giorno ci sono capitato quasi per caso, lo sowroom è sul KuDam, all' altezza dell' Europa Center, nei pressi della stazione ZooBahnof. Entro e vedo subito che c'e la possibilità di provare le loro cuffie con calma e senza fretta. Mi informo e mi metto ad ascoltare. rimango perplesso, anche perchè non avevo nulla di mie registrazioni. (ma ci prendo subito... su quello che uscirà dagli ascolti più accurati del giorno seguente...) Un ragazzo del personale, gentilissimo, mi vede assai perplesso, e mi chiede cosa non andasse. Faccio presente che non ho con me del software musicale che conoscevo e che quindi non era corretto che esprimessi nulla. Mi mette a disposizione la rete del punto vendita e mi dice, se vuole abbiamo una macchina di lettura Cd, poi si usa il convertitore inserito nel loro ampli cuffia.  Mi metto d' accordo per l' indomani mattina, sul presto, per avere tempo e non disturbare. (il mio hotel era poche fermate di bus da li..) L' indomani mattina mi presento all' apertura e mi fanno accomodare. Ho tempo illimitato, una comoda poltrona e mi sono portato alcuni cd che ho sempre in valigia per ascolti. ( e perchè avevo un paio di appuntamenti audio a Berlino...) Comincio ad ascoltare con comodo e le mie impressioni "volanti" che avevo avuto mi si palesano immediatamente. Preferisco, e di gran lunga la HD 800. Senza se e senza ma... L' HD 800 ha la capacità quasi surreale di far suonare l' aria, lo spazio, il vuoto. Ciò rende la musica molto molto simile al modo con cui la si ascolta durante un evento musicale reale. Inoltre, la parte più bassa della gamma audio ha una pienezza, un corpo ed una estensione naturale, che rende con buona approssimazione le dimensioni dello spazio fisico in cui sono registrati gli eventi sonori. La HD820 mi è parsa decisamente artificiale su questo parametro, e con un impostazione decisamente artefatta. Tanti bassi, ma poco naturali. Sicuramente per certi generi sarà la scelta migliore, ma personalemnte la Hd 800 la considero un capolavoro di equilbrio. La hd 800s è molto molto simile, solo l' estremo alto un pelo più in evidenza, ma la sostanza delle cose non cambia.  Rimango però perplesso della scarsa dinamica esprimibile dal sistema e affermo che il loro ampli non è all' altezza del vero pilataggio necessario per far esprimere davvero quelle cuffie. L' addetto, li per li trasalisce, mi fà ripetere quello che ho detto e lo dico con ancor maggior chiarezza. Quell' ampli non è in grado di pilotare davvero quelle cuffie. Il tipo in questione non sà cosa rispondermi e chiama il suo responsabile... con il responsabile ci parlo molto dettagliatamente e ad un buon livello tecnico, e mi invita per il tardo pomeriggio quando sarà presente uno dei responsabili dello sviluppo di Sennheiser....  Ovviamente non mi faccio sfuggire l' occasione ed alle 18 mi ripresento, presentazioni di rito e inizia una interessante disanima tecnica... ad un certo punto mi svelo come costruttore e progettista e cito proprio un mio prodotto...  silenzio generale... dò le indicazioni per trovare in rete di cosa si parla.... passano 15 minuti di silenzio. I 3 addetti più il dirigente tecnico si leggono la lunga recensione giù pubblicata sul Gazebo e in traduzione su Head-fi.org fatta da Stec74. Mi guardano di traverso, ma cominciano tutti e tre a leggere da un computer che era su di un bancone li accanto. Finiscono la lettura e... uno sguardo e una stretta di mano...
    Il tecnico che inizia allora a "sbottonarsi" e cominciamo a parlare su di un linguaggio decisiamente da progettisti.  In breve, conviene anche lui che il miglior pilotaggio possibile è con un ampli OTL e non a caso il loro supertop di gamma è proprio concepito cosi'. E poi mi indica i limiti (comprensibilissimi) che ha un produttore "mondiale" come Sennheiser a realizzare un ampli di quel tipo.  La serata è finita davanti un ottimo boccale di birra, ed un invito ad andarlo a trovare con l' ampli la prossima volta che passo per Berlino...
    In breve e mio pensiero la HD 800 è nata da necessità di marketing, suona volutamente più "pompata" ed è più facile da far suonare delle sorelle...  Di positivo c'è che suona però davvero bene e che una cuffia chiusa è sicuramente più utilizzabile in piena notte in un appartamento silenzioso...

queste semplicemente le mie impressioni....
    saluti "sonanti"
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Gio Ago 30 2018, 17:01

ilbetti ha scritto:......

In breve e mio pensiero la HD 800 è nata da necessità di marketing, suona volutamente più "pompata" ed è più facile da far suonare delle sorelle...  Di positivo c'è che suona però davvero bene e che una cuffia chiusa è sicuramente più utilizzabile in piena notte in un appartamento silenzioso...

queste semplicemente le mie impressioni....
    saluti "sonanti"

Ciao Lorenzo,
    è un piacere rileggerti qui da noi.

Una solo precisazione...nella tua frase che ho quotato immagino tu ti riferisca alla HD820.

Per il resto lo sai sono un amante degli OTL con la HD800 (ma ben fatti e con le 5998 finali).

Carlo

ilbetti
    ilbetti
    Member
    Member

Numero di messaggi : 33

Messaggio Da ilbetti Gio Ago 30 2018, 17:10

Si esatto. Mi riferivo alla HD820.

Si, sono in "pausa" prima di riprendere l' attività in laboratorio e mi stavo leggendo il forum. Non ho molto tempo, ma ogni tanto una lettura la faccio. Mi piacerebbe anche intervenire, ma molte volte mi trattengo. Non vorrei che i miei interventi vengano considerati come "autopromozione"... se scrivo qualcosa è solo perchè ne sono profondamente convinto tecnicamente ( e sono in grado di dimostrare fino all' ultima virgola) oppure per esperienze dirette e personali. A Berlino ho visitato anche uno storico e molto bel negozio, sempre in KuDam, al numero 150. Si tratta di Audio Forum, che ha una stanza con cuffie Denon, Focal e Stax...

saluti "sonanti"
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Messaggio Da carloc Gio Ago 30 2018, 17:15

Qui da noi non c'è problema, puoi intervenire tranquillamente tanto ti conosciamo come Mr. Estroarmonico quindi sappiamo quali sono i tuoi gusti e le tue idee.

Poi basta visitare il tuo sito per rendersene conto... Sennheiser HD820 - Pagina 3 650957 Sennheiser HD820 - Pagina 3 650957 Sennheiser HD820 - Pagina 3 650957

Scrivi, scrivi che la competenza non è mai troppa.

lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Ven Ago 31 2018, 13:00

ilbetti ha scritto:conviene anche lui che il miglior pilotaggio possibile è con un ampli OTL
    non nascondo il mio amore (s)viscerale per la HD800,capace di inebriarmi nei momenti di puro relax.
    sono rimasto forse l'unico,insieme a carloc,a tesserne le lodi e la magià al di la' delle mode effimere,anche col vilipendiato cavo stock.
    a onor del vero devo ammettere che oltre il classico OTL (con le 5998 ecchetelodicoaffa'),suona divinamente con le 300B.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1329

Messaggio Da franci2105 Mer Set 05 2018, 15:33

lizard ha scritto:
    non nascondo il mio amore (s)viscerale per la HD800,capace di inebriarmi nei momenti di puro relax.
    sono rimasto forse l'unico,insieme a carloc,a tesserne le lodi e la magià al di la' delle mode effimere,anche col vilipendiato cavo stock.
    a onor del vero devo ammettere che oltre il classico OTL (con le 5998 ecchetelodicoaffa'),suona divinamente con le 300B.

Sennheiser HD820 - Pagina 3 704751
    Concordo con le grandissime prestazioni della HD800, una delle prime acquistate. Cuffia che non stanca mai. Se ben pilotata regala soddisfazioni uniche, la sto pilotando in bilanciato con cavo forza audioworks e iFi Pro iCan e c’è una grandissima sinergia. Sono due settimane che la sto ascoltando e non riesco a cambiare cuffia e qualche altra da ascoltare c’è l’ho. Se si vuole non avere eccessi o sbavature in nessun parametro, soundstage, comodità è la cuffia giusta. Una cuffia che da serenità, sicurezza ma forse sto un po degenerando, sembra stia parlando di una persona.

P.S. anticipo che sono d’accordo riguardo a tutti i discorsi sul marketing e strategie di mercato ma mettere in vendita la HD820 a 2.400 euro significa prendere per il culo, scusate il francesismo, il cliente che magari da anni acquista loro prodotti. Come possono venderla a un prezzo doppio della 800S, una cuffia che ha la stessa identica struttura. Ok la cupola in vetro come fosse la serie under the dome e magari un driver stravolto... ma il doppio di una 800S noooo Sennheiser HD820 - Pagina 3 509133 nooo

https://www.afmerate.com/v3/7238-sennheiser_hd820/

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 05:00