martin logan ha scritto:Due aggiornamenti ...
Il primo è uno step-up, componente che non ho mai avuto, nel senso che collegavo le MC low al prePH Phonomena II+ e buona notte.
Ora un Francese mi ha inviato un HighPhonic (deve ancora arrivare ma dalle foto sembra nuovo, in scatola, con i suoi cavi in dotazione).
Questo è un mondo nuovo - per me - quindi aspettatevi rotture di marroni con richiesta di qualche info.
Il tipo (si definisce un vecchio audiofilo) dice che è un prodotto valido; mi ha mandato anche un articolo di fine anni '90 della Revue du Son dove hanno recensito uno dei suoi impianti.
Il secondo è la sostituzione dei diffusori
dopo avere venduto in pochi giorni la mie M.L. ... ho sentito le Ascent-i e sono magnifiche; niente a che vedere con un altro modello Martin Logan "base" ma + recente (che pure ho sentito). Siamo su un altro pianeta, per chi apprezza il suono di tale tipologia di diffusori. Di pari livello le Prodigy, ma sono troppo grandi / ingombranti per il mio ambiente; in pratica erano le sorelle maggiori delle Ascent.
Poi sono riuscito ad ascoltare il sistema M.L. Statement
ma siamo decisamente fuori budget e fuori da ogni umana concezione delle dimensioni "fisiche" per un diffusore.
Serve l'ambiente giusto per farle suonare (e gli ampli "giusti" aggiungo). Cmq. è stata una bella esperienza, non le avevo mai viste, neppure alle fiere dell'HIFI, un vero monumento alla riproduzione sonora. Offrono una immagine talmente ampia che si ascoltano tranquillamente in piedi: puoi risparmiare sul divano
Scusa,vorrei sapere dove hai ascoltato il ML Statement,grazie e saluti Giovanni