Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S

madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S

Messaggio Da madmax Gio Nov 30 2017, 11:57

LukeS ha scritto:

Sarà collegato ad un lettore cd bilanciato e quindi un ingresso bilanciato sull'ampli sarebbe preferibile. Per quanto riguarda i gusti, mi piace un suono trasparente e dettagliato ma che non sia esile, mi piace un suono che abbia corpo e matericità
    Allora il Megahertz dovrebbe piacerti ... considera che nel budget puoi rivalvolarlo a tuo piacimento 
    Poca roba in giro suona meglio con la 800  Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 625723
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 176

Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S

Messaggio Da LukeS Gio Nov 30 2017, 11:58

Grazie...a quanto pare però c'è una nuova versione chiamata OTL Signature: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t27363-ampli-estroarmonico-otl-signature
    Il prezzo due anni fa era di 1.800 euro....bene rientra nel budget
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Nov 30 2017, 12:02

LukeS ha scritto:

Grazie...a quanto pare però c'è una nuova versione chiamata OTL Signature: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t27363-ampli-estroarmonico-otl-signature
    Il prezzo due anni fa era di 1.800 euro....bene rientra nel budget

Il prezzo dipende da molte cose...finitura, valvole ecc...
    So x sicuro che recentemente ne avevo uno in pronta consegna ( signature..in apparenza non molto dissimile da questo ) ad un prezzo inferiore

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da LukeS Gio Nov 30 2017, 12:04

mc 73 ha scritto:

Il prezzo dipende da molte cose...finitura, valvole ecc...

Quindi l'ampli è personalizzabile in base alle scelte del cliente ?
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Gio Nov 30 2017, 12:06

LukeS ha scritto:

Certo ... sia per Estro Armonico che per Megahertz

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Gio Nov 30 2017, 12:14

LukeS ha scritto:

Sì.
    Ma se lo trovi in pronta consegna dei anche fortunato...
    Spesso i tempi di realizzazione non sono brevissimi Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 625723

JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da LukeS Gio Nov 30 2017, 12:32

Poco fa googlando per cercare informazioni sugli amplificatori, mi sono imbattuto in un articolo di Lincetto che era entusiasta del SI Audio Intimo mk2. Che mi dite ? Qualcuno lo conosce ?

Mi sembra molto interessante, visto che ha anche un ingresso bilanciato. Siamo al limite del mio budget, ma se ne valesse la pena...
    ivanprog
    ivanprog
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 493

Messaggio Da ivanprog Gio Nov 30 2017, 13:35

Ho avuto in prova l'OTL di Estro Armonico ultima relese , con la 800 liscia e semplicemente fantastico , la versione semlificata e cioè con una sola entrata rca , me lo faceva 1500€ e considetato che monta già valvole di un certo livello mi sembra un ottimo prezzo.

fradoca
    fradoca
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 645

Messaggio Da fradoca Mar Dic 05 2017, 19:00

se vuoi usare con la hd800s il miglior ampli dual mono bilanciato che lavora in corrente la scelta non può essere che :

http://www.qeslabs.com/hpba2tc.html

l'ampli è stato costruito appositamente per le cuffie top di casa sennheiser e io da anni uso solamente questo con la hd800s e la hd650.

Dopo averne provati parecchi devo ancora trovarne uno a stato solido che lo batta.

Your new digital audio and headphones resource

Like us on facebook : https://www.facebook.com/HDPhonic

Follow us on Instagram : #hdphonic
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da LukeS Gio Dic 07 2017, 16:24

fradoca ha scritto:se vuoi usare con la hd800s il miglior ampli dual mono bilanciato che lavora in corrente la scelta non può essere che :

http://www.qeslabs.com/hpba2tc.html

l'ampli è stato costruito appositamente per le cuffie top di casa sennheiser e io da anni uso solamente questo con la hd800s e la hd650.

Dopo averne provati parecchi devo ancora trovarne uno a stato solido che lo batta.

Non sei l'unico che me l'ha consigliato, deve essere sicuramente un ottimo ampli e probabilmente anche la migliore scelta a ss per quelle cuffie. La mia titubanza deriva dal fatto che, proprio perchè costruito appositamente per quelle cuffie, se un giorno dovessi cambiare cuffie probabilmente dovrò cambiare anche ampli. Ecco perchè, per il momento, sono più propenso per il Violectric V281, più versatile e più rivendibile e comunque di qualità elevata.

Riguardo il Queslabs, nel link che hai postato ho visto che c'è anche la possibilità di scegliere la versione LE con doppio trasformatore e potenziometro a 47 step....molto interessante, chissà quanto costerebbe
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Dic 07 2017, 16:34

LukeS ha scritto:

Non sei l'unico che me l'ha consigliato, deve essere sicuramente un ottimo ampli e probabilmente anche la migliore scelta a ss per quelle cuffie. La mia titubanza deriva dal fatto che, proprio perchè costruito appositamente per quelle cuffie, se un giorno dovessi cambiare cuffie probabilmente dovrò cambiare anche ampli. Ecco perchè, per il momento, sono più propenso per il Violectric V281, più versatile e più rivendibile e comunque di qualità elevata.

Riguardo il Queslabs, nel link che hai postato ho visto che c'è anche la possibilità di scegliere la versione LE con doppio trasformatore e potenziometro a 47 step....molto interessante, chissà quanto costerebbe

ma da titolo, non avevi chiesto un ampli per la 800s....."Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S" adesso invece cerchi informazioni per altre cuffie....mi sa che fai un po di confusione...  Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 285880  Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 285880  Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 285880
    LukeS
    LukeS
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da LukeS Gio Dic 07 2017, 16:42

mr.bean ha scritto:

ma da titolo, non avevi chiesto un ampli per la 800s....."Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S" adesso invece cerchi informazioni per altre cuffie....mi sa che fai un po di confusione...  Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 285880  Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 285880  Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 285880

Mai parlato di altre cuffie....mi sa che sei tu a fare un po' di confusione Amplificatore ss o valvole per Sennheiser HD 800 S - Pagina 2 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Dic 07 2017, 19:18

a questo punto....ci rinuncio.... sunny sunny sunny sunny

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:14