ascoltata ieri tutto il pomeriggio. cuffietta realmente strepitosa
molto piu' vicina alla Utopia che alla Elear sia come SQ che come costruzione (non come materiali, molto diversi, ma come tecnica).
rispetto alla Elear e' piu' lineare e meno "gonfia" e scura, molto piu' piacevole IMHO.
come dicevo e' molto vicina alla Utopia, gli manca (ma e' un limite fisiologico dovuto alla differente tecnologia) l'estrema velocita' e risoluzione della sorellona, ed e' lievemente meno trasparente (probabilmente un filo in piu' di distorsione e minor controllo della cupola), ma sono cose che si notano solo ad un confronto diretto. come "timbro" siamo li, con una sola abbastanza evidente differenza, i medi sono un filo meno liquidi e "fantastici" che sulla Utopia, e i bassi della
Clear sono piu' "cicciosi", probabilmente grazie in entrambi i casi ad un distorsione di seconda un po' piu' alta. apro parentesi. la Utopia ha una distorsione, anche sui bassi, cosi' contenuta che alcuni scambiano questa estrema linearita' e trasparenza con "mancanza di corpo". nulla di piu' sbagliato. chiudo parentesi.
IMHO e' una cuffia in assoluto eccellente, e rispetto al panorama attuale direi un affarone se penso al prezzo. straconsigliata se si cerca una cuffia lineare, corretta, musicale e divertente nell'intorno dei 1500. rispetto a quanto ho personalmente ascoltato (non tutto ovviamente) direi che questo primo ascolto mi fa mettere la
Clear come riferimento di questa fascia. ovviamente IMHO e con il beneficio del dubbio di una prova piu' approfondita.
PS la cuffia ascoltata mi dicono abbia circa 50h, quindi e' abbastanza nuova. forse con il rodaggio alcune cose possono cambiare.
PPS volevo comprare la cuffietta, ma tutte quelle arrivate (mi e' parso di capire poche, forse una decina) erano gia' state pre-ordinate
PPPSnella stessa sessione ho ascoltato velocemente la Susvara, che non mi ha detto assolutamente nulla, a memoria (purtroppo non c'era per il confronto diretto) direi un sidegrade della HEKv2. volevo ascoltare anche la Phi ma non c'e' stato tempo, vediamo se riesco a ritagliarmi una altro pomeriggio nei prox giorni.