matley ha scritto: Dragon ha scritto:Appunto,
VOGLIAMO PARLA' DI VALVOLARI!?!?!?
Dicci la Tua esperienza....
La mia esperienza non è molta, purtroppo non ho molto tempo per andare in giro ad ascoltare impianti, valvolari o no, però vi dirò qual'è:
Il primo mio ampli a valvole fù un Copland CTA 401, che sostituì un sistema GALACTRON pre + 2 finali mono 60watt ciascuno.
Il 401 fù una rivelazione,lo ascoltavo con una coppia di B&W P6 ed un lettore CD EAD 1000 con HDCD.
Poi ripassai allo SS, ma sentivo che mi mancava qualcosa, quello che adesso sò che possono darmi solo le valvole; per cui
chiedendo consigli a persona/e più competenti di me su queli amplificazione valvolare potessi andare, riscii a trovare un finale C.J. MV 60 SE,
al quale regalai un pre A.A. Bellini V.B. che a suo tempo preferii al Maestro pre (provati entrambi per circa 10gg.), può darsi
che io sia "un Marziano", ma così è!
Chiaramente rimuginando per trovare un pre C.J. all'altezza, mi orientai su un Premier Ten trovato come nuovo, con le 6gk5 originali ed in più
un quartetto di ricambio delle stesse. Appena messo e per qualche tempo dopo, mi sembrava di toccare il cielo con un dito da come suonava l'impianto;
a questo punto il lettore era stato sostituito con un Wadia 6 che tutt'ora alloggia felice sul tavolo BCD!
Come ho già scritto, il Premier ten, non èra adatto al MV60SE, elettricamente poco compatibili, per cui l'ho sostituito con un Premier 17 LS II che ho
rivalvolato con Siemens Nos gold pin selezionate, come ho rivalvolato anche l' MV 60 SE.
E quì il salto è stato netto, le sensazioni che mi regalato questo impianto, al quale hanno dato voce un coppia di Audiosonica DragonFly, sono state
indescrivibili, emozioni a non finire ogni volta che ascoltavo.
Solo che ad un certo punto ho avuto occasione di ascoltare un'altro finale nel mio impianto (la Sedia Elettrica), ed è stato amore a primo ascolto, ma
visto che credo poco ai colpi di fulmine, a distanza di tempo ho voluto riascoltarlo sempre sul mio impianto, e questo nuovo ascolto non ha fatto altro che
confermare le sensazioni che avevo avuto a suo tempo, per cui.....
a questo punto ho venduto il C.J. MV60SE e sono in attesa della
Sedia Elettrica Questa è la mia esperienza in fatto di valvolari, vi è piaciuta?