Da lupocerviero Ven Mar 04 2011, 14:23
vulcan ha scritto:
Le valvole come vedo sono tre Solitamente una si occcupa (la centrale) di dare gain al segnale, quelle a fianco sono invertitori di catodo (sfasano il segnale per pilotare le EL34)
Puoi cercare qualche valvola Nos e rollare, vista l'esuberanza in basso andrei su Sylvania più aperte e controllate, oppure una TLFK o Siemens
Tieni conto che solitamente gli invertitori sono meno influenti, il mio amico sull' Audio Resarch usa una ecc83 GE long plate e due ecc803s JJ
E' più semplice che modificare il crossover....la spesa non è elevata ma la resa sì
ho usato x due giorni l'hk al posto del valvolare e sono quasi sicuro che il xover sia apposto (chi l'ha realizzato sa il fatto suo!), con lo ss nessun eccesso, sono quasi convinto che sia proprio il tipo di valvola ad essere un po' piu' gonfia sul medio basso, il basso nonostante i due 38 è a posto in entrambe le configurazioni. gli alti, sicuramente piu' aggraziati e setosi con le valvole.
provando il sax (l'unico vero incriminato) con lo ss, tutto ok.
prova a ritroso col valvolare, x non incappare in bug da psico acustica, suono stupendo, molto morbido, avvolgente e raffinato, decisamente una grana piu' fine ed il sax effettivamente un pelo piu' gonfio, ma ad onor del vero, come detto anche da massimo, una sfumatura.
purtroppo, quando ti si instilla un tarlo, invece di goderti la musica ti concentri su quell'inezia e sui mille ipotetici difetti che potresti incontrare...
ma mi rifiuto di diventare audiofilo
e siccome sono una capa tosta mi impongo di "sentirmi" solo la musica!!!
comunque provero' anche con cavi piu' asciutti e magari anche seguendo i tuoi consigli con pre piu' leggere
stamattina ho telefonato anche all'aaavt, ma siccome era in partenza x il milano hi end, ci aggiorneremo a stasera...
Ultima modifica di lupocerviero il Ven Mar 04 2011, 15:00 - modificato 1 volta.