Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ROON - discussione generale - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

ROON - discussione generale

fraenry
    Member
    Member

Numero di messaggi : 6

ROON - discussione generale - Pagina 5 Empty Re: ROON - discussione generale

Messaggio Da fraenry Mar Mar 20, 2018 11:55 am

Provo a chiedere ad un amico se è interessato. Pure tu prova a chiedere a qualcuno che conosci.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2542

Messaggio Da mantraone Mer Mar 21, 2018 10:48 pm

fraenry ha scritto:Provo a chiedere ad un amico se è interessato. Pure tu prova a chiedere a qualcuno che conosci.

si faccio un'ultimo tentativo no ho 2 che lo usano

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Lun Mar 26, 2018 11:39 pm

Che famo... mancano pochissimi giorni al mio rinnovo....

Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Holo Red/Cavi: alimentazione Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 e Audioquest Earth / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI by KMOD Silver / Ethernet Faber's Cable Livello2
    fraenry
    fraenry
    Member
    Member

Messaggio Da fraenry Mar Mar 27, 2018 12:09 am

Domani risento il mio amico. Poi ti faccio sapere.
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

Messaggio Da daxter94 Mar Mar 27, 2018 12:24 am

Io ho appena comprato la licenza annuale, tra qualche giorno mi sarebbe scaduta la trial ma ho preferito agire ora visto la bassa valuta del dollaro. In totale 96 euro circa.
    Ma non ho capito, se decidessi di fare L upgrade alla Lifetime mi rimborserebbero i mesi rimanenti? Inoltre se decidessi di acquistare la lifetime a fine annuale avrei diritto a qualche sconto?
    fraenry
    fraenry
    Member
    Member

Messaggio Da fraenry Mar Mar 27, 2018 12:26 am

Solo ti scalerebbero il costo rimanente dell'annuale
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

Messaggio Da daxter94 Mar Mar 27, 2018 12:30 am

Quindi praticamente se acquisto il prossimo anno la lifetime in teoria ho perso i 100 dell annuale? Secondo me dovrebbero fare qualche sconto però.. uno che paga anno per anno e poi decide di prendere la lifetime...
    fraenry
    fraenry
    Member
    Member

Messaggio Da fraenry Mar Mar 27, 2018 12:32 am

Sembra proprio di no. Ho letto diversi forum in proposito...
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1269

Messaggio Da funski Mar Mar 27, 2018 7:36 am

daxter94 ha scritto:Quindi praticamente se acquisto il prossimo anno la lifetime in teoria ho perso i 100 dell annuale? Secondo me dovrebbero fare qualche sconto però.. uno che paga anno per anno e poi decide di prendere la lifetime...
    ti assicuro nessuno sconto o tentativo di riacquistare il cliente dopo la scadenza dell annuale. Sono stato qualche settimana senza Roon, nessuna proposta da parte loro.... (a differenza di sky che una volta disdetto ti chiama 20 volte). Poi se tra un anno cambieranno politica commerciale non so.
    fraenry
    fraenry
    Member
    Member

Messaggio Da fraenry Mar Mar 27, 2018 8:49 am

Nessun altro di voi del forum ad unirsi per un Lifetime di roon? Siamo in 2 e ne manca un terzo per avere un 10% di sconto...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5269

Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 27, 2018 11:17 am

Il mio ragionamento è stato il seguente: Roon ha senso se possiedi endpoint RAAT e hai un tuo archivio musicale consistente.
    Un endpoint RAAT è comunque un'elettronica di livello medio/alto che tendenzialmente si acquista con l'obiettivo di fargli fare almeno 5/6 anni di vita (tralasciando la strana patologia di cui siamo tutti affetti chi più, chi meno).

5 anni di Roon sono quasi 600 Dollari (se mantengono il prezzo fisso e non lo aumentano cosa che non garantiscono...).
    La licenza lifetime costa 500 Dollari...

Inoltre ipotizzando "la catastrofe" ovvero che Roon Labs chiuda i battenti in questo periodo di tempo, hai comunque un software completo e puoi continuare ad usarlo senza limitazioni per molti anni ancora. Non hai più aggiornamenti, ma se funziona tutto oggi non c'è motivo di credere che non funzioni più in futuro (se le elettroniche rimangono le stesse).

Se nel 2019 Roon Labs chiudesse continuerebbe comunque a funzionare, se avessi fatto l'abbonamento gli avrei regalato 240 Dollari.
    Con queste premesse l'abbonamento ad un software di gestione e riproduzione dove il contenuto lo metti tu e non hai ritorni economici (es. attività commerciale o di intrattenimento) non ha nessun senso, significa (a mio vedere) regalare soldi o (in un'ottica più positivista) fare crowdfunding...

Poi possiamo discutere del prezzo della licenza lifetime (che come ho detto in passato è più anni '90 che contemporanea...) o sul confronto con soluzioni opensource analoghe, ma anche in quel caso subentrerebbero tutta una serie di discriminati che non vedrebbero nessun vincitore.

Ergo secondo me Roon o lo prendi tutto e subito, oppure meglio guardare altrove.
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

Messaggio Da daxter94 Mar Mar 27, 2018 4:04 pm

Sicuramente è il miglior player in circolazione, non solo per le orecchie ma anche per gli occhi. Poi L ultimo aggiornamento che permette di usare un dispositivo iOS come output è il massimo. Ma ciò non toglie che i prezzi siano folli, per quanto lavoro ci possa essere dietro. Ormai ho acquistato L annuale e non credo prenderò la lifetime mai... vedremo come si evolveranno le cose, magari una volta raggiunta una certa popolarità i prezzi scenderanno.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Mar Mar 27, 2018 4:24 pm

daxter94 ha scritto:Sicuramente è il miglior player in circolazione, non solo per le orecchie ma anche per gli occhi. Poi L ultimo aggiornamento che permette di usare un dispositivo iOS come output è il massimo. Ma ciò non toglie che i prezzi siano folli, per quanto lavoro ci possa essere dietro. Ormai ho acquistato L annuale e non credo prenderò la lifetime mai... vedremo come si evolveranno le cose, magari una volta raggiunta una certa popolarità i prezzi scenderanno.

Oppure chiuderanno e ti avranno fregato 100 dollari... ROON - discussione generale - Pagina 5 650957
    Purtroppo si tratta di un costo in linea con il segmento a cui si riferisce, in cui l'appassionato non si fa problemi a spendere 500 Euro per un cavo.
    Non ci vedo nessuna differenza...

L'aggiornamento di iOS è una di quelle cose che non mi hanno fatto pentire assolutamente dell'acquisto.
    Sbracato in giardino con l'iPhone, l'Oppo e le Denon... ROON - discussione generale - Pagina 5 285880
    daxter94
    daxter94
    Member
    Member

Messaggio Da daxter94 Mar Mar 27, 2018 5:42 pm

È più probabile che smetta di ascoltare musica, che Roon chiuda e la prima è altamente impossibile... sempre che non diventa sordo ahaha...
    A me comunque manca il dac da collegare ad iPad e family e poi sono al completo.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Sab Mar 31, 2018 1:08 pm

daxter94 ha scritto:Sicuramente è il miglior player in circolazione, non solo per le orecchie ma anche per gli occhi. Poi L ultimo aggiornamento che permette di usare un dispositivo iOS come output è il massimo. Ma ciò non toglie che i prezzi siano folli, per quanto lavoro ci possa essere dietro. Ormai ho acquistato L annuale e non credo prenderò la lifetime mai... vedremo come si evolveranno le cose, magari una volta raggiunta una certa popolarità i prezzi scenderanno.

Da ex-programmatore ti posso dire che secondo me è un sistema con una architettura completa e dove c'e un lavoro di sviluppo molto altro compreso un studio molto accurato dell'interfaccia utente.

era l'ultimo giorno, upgrade lifetime fatta. cheers  cheers

funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da funski Sab Mar 31, 2018 9:04 pm

mantraone ha scritto:

Da ex-programmatore ti posso dire che secondo me è un sistema con una architettura completa e dove c'e un lavoro di sviluppo molto altro compreso un studio molto accurato dell'interfaccia utente.

era l'ultimo giorno, upgrade lifetime fatta. cheers  cheers
    cheers
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da funski Gio Apr 12, 2018 9:15 pm

Cedo a chi interessato un redeem code per poter utilizzare roon per 60gg,

Oggi mi sono preso un dragonfly red giusto per poter utilizzare roon con il cell (s7) quando faccio i lavori in giro x casa, l ho provato per alcuni minuti, funziona ma non correttamente, livello basso e lucina verde, quale è la soluzione ottimale per bypassare i limiti di android e per avere il dragonfly come output?
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da funski Dom Apr 15, 2018 3:04 pm

Risolto grazie all'aggiornamento del dragonfly il problema del livello volume basso.
    Resta da risolvere il percorso segnale che come uscita resta su os mixer nonostante il suono provenga dalla usb.
    Allego foto
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da funski Dom Apr 15, 2018 3:06 pm

ROON - discussione generale - Pagina 5 P_201812
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

Numero di messaggi : 4865

Messaggio Da colombo riccardo Dom Apr 15, 2018 11:39 pm

http://blog.roonlabs.com/what-makes-nucleus-so-special/

ciao
    Riki
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da funski Dom Lug 08, 2018 8:54 am

Per chi non lo sapesse ancora grazie all ultimo aggiornamento tutti i dispsitivi chromecast sono diventati endpoint.quindi anche un semplice androidtv senza dover istallare niente può gestire
    il flusso audio di roon.
    ROON - discussione generale - Pagina 5 P_201810
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mantraone Dom Lug 08, 2018 10:24 am

funski ha scritto:Per chi non lo sapesse ancora grazie all ultimo aggiornamento tutti i dispsitivi chromecast sono diventati endpoint.quindi anche un semplice androidtv  senza dover istallare niente può gestire
    il flusso audio di roon.
    ROON - discussione generale - Pagina 5 P_201810

interessante ma la qualità audio? chromecast fino a che frequenza riesce a "instradare" su roon?

funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da funski Dom Lug 08, 2018 2:45 pm

Sulla qualità audio non ho prove. Come risoluzione up to 96kHz/24-bit
    funski
    funski
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da funski Dom Lug 08, 2018 4:53 pm

Sulla qualità audio non ho prove. Come risoluzione up to 96kHz/24-bit
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

ROON - discussione generale - Pagina 5 Empty Qobuz integration again

Messaggio Da mantraone Gio Ago 09, 2018 7:15 am

Leggo nelle news di questi giorni:

According to another forum Qobuz Support is handing out the info that Qobuz will be integrated into Roon the latest end of this year.

personalmente dalla versione 1.5 la qualità di riproduzione dei file FLAC e di TIDAL in streamin è migliorata sensibilmente non ho ifrs dr Qobuz possa aggiungere qualità o una libreria ancora più estesa, però adesso posso già dire che sia come funzionalità di integrazione libreria, poter cercare il singolo brano all'interno della libreria Tidal che la qualità di riproduzione sono già ad ottimi livelli per la musica liquida.

JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da JacksonPollock Lun Set 17, 2018 11:17 am

mantraone ha scritto:

interessante ma la qualità audio? chromecast fino a che frequenza riesce a "instradare" su roon?

Viene instradato un 48kHz.
    Purtroppo l'uscita ottica delle Sony fa da collo di bottiglia.
    La qualità comunque è di buon livello, superiore a quella della riproduzione da App Tidal per Android TV.

Non vedo l'ora che rilascino una App di Roon nativa per Android TV, a quel punto (teoricamente) si potrebbe usare come trasporto anche l'HDMI che supporta campionamenti superiori.
    E finalmente navigare la libreria con l telecomando sbracati sul divano.

personalmente dalla versione 1.5 la qualità di riproduzione dei file FLAC e di TIDAL in streamin è migliorata sensibilmente non ho ifrs dr Qobuz possa aggiungere qualità

Concordo.
    Qobuz dalla sua APP nativa o da app di terze parti (nello specifico Lightning di Auralic e Lumin) suona meglio di Tidal.
    Per mia personale esperienza Tidal via Roon (a DSP spento) è virtualmente indistinguibile da Qobuz via app Auralic e Lumin.
    Se ci sono delle differenze potrebbe dipendere anche da diverse versioni dei master disponibili nei due servizi.

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 3:52 pm