Ti ritrovi con i metada creati da roon a cui hai dato in pasto u tuoi 15mila album ?
Ciao
Riki
Riguardo la seconda domanda, dato che l'architettura di Roon è server+player, suppongo che il server, che è quello che crea il database prendendo i dati da internet, debba essere collegato in rete.
colombo riccardo ha scritto:è solo a livello generale oppure si può decidere cartella per cartella quale delle 2 opzioni utilizzare ?
funski ha scritto:Ho notato che ora la funzione cerca è migliorata tantissimo, inserendo i primi caratteri giusti arrivano subito i suggerimenti anche di artisti presenti su tidal.
Mi hanno suggerito di far fare il "lavoro sporco" a questo software prima di dare il tutto in pasto a Roon, lo conosci?funski ha scritto:Esatto. Se il lavoro sporco lo fai prima eviti di farlo quando abbandonerai roon. Io da quando lo uso ho smesso di perdere tempo con il pc e mp3tag. Complice il fatto che ora di Cd ne compro pochissimi in quanto li sento con tidal e se mi piacciono li compro su hdtracks. E quando compro un cd lobrippo con eac e lo do in pasto a roon. Lui in automatico me lo sistema... in futuro vedrò.
La cosa bella di roon che basta aggiungere la cartella nello storage di destinazione e lui fa tutto in automatico inserendola anche nei tuoi focus.
Dipendere no, ma avere un aiuto di supporto male non fa..... poi certamente non lascerei carta bianca al softwarecolombo riccardo ha scritto:Il lavoro sporco di sistemare i tag dentro nel file va fatto / controllato manualmente in maniera tale da non dipendere da nessun software player.
Purtroppo è una grande rottura di scatole
Lo sto facendo da un anno e ho sistemato per ora in flac 5320 album in alta risoluzione.
Ciao
Riki
Basbass ha scritto:
Dipendere no, ma avere un aiuto di supporto male non fa..... poi certamente non lascerei carta bianca al software
Ho iniziato in questi giorni il lavoro di riorganizzazione definitiva della libreria, con taggatura, catalogazione, selezione e pulizia di tutto ciò che ho sparso su vari HD, con l'aiuto di Bliss (ci metterò almeno un anno, ma non ho fretta....).JacksonPollock ha scritto:
Il vantaggio della catalogazione di Roon è intrinseco nella filosofia di tutto il suo ecosistema: lavora su un database parallelo che non va a scrivere nulla nei tuoi file.
La velocità di elaborazione del nuovo titolo e della ricerca è effetto di questo approccio.
Pertanto se vuoi taggare e ripulire, puoi farlo continuando ad usare la catalogazione di Roon nello stesso tempo.
Come termini con un album gli puoi dire di "switchare" alla tua catalogazione anche solo per quel titolo.
Ogni sotto genere è un nuovo TAG quindi puoi inserire quanti sottogeneri preferisci... Già lo fa lui in automatico.
Basbass ha scritto:E' bellissimo che si possano inserire più tag di generei diversi nello stesso album, ma non capisco bene cosa intendi con "puoi "switchare" alla tua catalogazione anche solo per quel titolo".....
JacksonPollock ha scritto:Non credo che la mia sia una I2S in senso stretto, era solo per mostrarti che possono essere controllate.
Magari hanno trovato il modo di farlo inserendo la scheda che indichi.
Riguardo alla differenza HDMI/I2S a me hanno spiegato che I2S è (detta barbaramente) un modo di passare i dati, che è stato mappato sui pin dell’HDMI. A corroborare la questione hanno aggiunto che le prime implementazioni addirittura erano fatte usando gli RJ delle dei cavi Ethernet. Ancora ci sono in commercio trasporti CD con questa uscita.
Se così fosse magari con le dovute “magie” lato software si potrebbe fare un “I2S out” con qualsiasi uscita che abbia il numero sufficiente di contatti... Magari dico una corbelleria, boh...