Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
MHZ, Phatos - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

MHZ, Phatos

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

MHZ, Phatos - Pagina 2 Empty Re: MHZ, Phatos

Messaggio Da biscottino Gio Ago 10 2017, 13:31

Ripeto, quegli ampli "non" possono montare le stesse valvole,, almeno nella sezione pre.
    Detto questo, ognuno si sceglie il suono che più gli piace.
    Io,, come da link sopra ,, li ho avuti entrambi e confrontati a lungo,, fermo restando le normali differenze timbriche con le valvole stock, il Mhz non monta 5998,, giocando con le valvole si riesce a farli suonare praticamente uguali.
    Le mie prove si riferiscono all'estro armonico singolo telaio,, quello a 2 telai non l'ho mai sentito, ma parliamo di un ampli che come prezzo entra in una fascia più alta.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Ago 10 2017, 13:37

mr.bean ha scritto:Ho avuto la possibilità di ascoltare l'estro armonico  telaio unico a casa di Don Massimo, che dire un trasparenza disarmante con tanto respiro unitamente ad una bella scena ed a tante informazioni, ma aimè con la 800 aveva un suono molto aperto sulle alte, squillante ed alle volte freddo e stancante. Forse perchè Don Massimo aveva finito la carbonella da mettere sotto il suo Mcintosh di sorgente... A detta del costruttore tale Estro Armonico è nato per la 650, invece l'ultimo due telai a quanto pare è specifico per la 800. Io direi che a parità di prezzo Il Phatos si mette nella categoria del Estro Armonico due telai, piu' o meno..e qui forse la spunta l'Estro. Forse un campioncino qualità prezzo per la 800 potrebbe essere il MHZ...Per quelli che conoscono il MHZ, Biscottino parlava dell'ultimo  modello a fet ci sono delle differenze con il vecchio modello non fet? Inoltre il MHZ ha per caso ha anche uscita cuffia bilanciata ed untrata segnale xlr?..grazie ancora..

Proprio quel l'otl è finito a casa mia, e forse è proprio come dici tu,, ideale per hd650,, meno con hd800.

Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10 2017, 13:37

Per l'Estro due telai si viaggia sui 1500/1800 per le mie esigenze fuori budget...non so per il MHZ...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Ago 10 2017, 13:41

biscottino ha scritto:

Proprio quel l'otl è finito a casa mia, e forse è proprio come dici tu,, ideale per hd650,, meno con hd800.

Ci volevano far viaggiare con quello la 800...ma non era proprio cosa...poi...con altre valvole o come mi disse il costruttore cambiando i condensatori si adattava meglio alle 800, ma qui mi fermo sono ignorante in materia...
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8065

Messaggio Da madmax Gio Ago 10 2017, 13:43

mr.bean ha scritto:Per l'Estro due telai si viaggia sui 1500/1800 per le mie esigenze fuori budget...non so per il MHZ...
    Meno ...vedi sul sito o (meglio ancora) chiama Lamberti

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 315

Messaggio Da zeroemme Gio Ago 10 2017, 14:27

Biscottino ha scritto:Ripeto, quegli ampli "non" possono montare le stesse valvole,, almeno nella sezione pre.

MHZ, Phatos - Pagina 2 Scherm10

Salvatore, io ho ascoltato questo: dai un'occhiata alle caratteristiche tecniche circa le valvole che può montare.
    Gran bell'apparecchio per 1500 euro, non c'è che dire.

biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da biscottino Gio Ago 10 2017, 14:43

Conosco benissimo, lo ha postato gia altro utente, ampli veramente eccellente e ben fatto.

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:31