Da premettere che l’ampli è nuovo per cui sicuramente necessita di rodaggio ed assestamento. Provato con cuffie Audeze lc2 e Sennheiser 800 e Shure 940.
Da subito si sente la classe del prodotto, ampli molto dinamico e veloce per essere un valvolare, dotato di un’ottima scena il larghezza e tanto respiro tra gli strumenti. Direi che per essere un ampli valvolare è abbastanza neutro come suono, veramente un ottimo prodotto, a trovare il classico pelo lo avrei preferito sensibilmente più caldo e con un po' di potenza in più che quella può tornare utile con cuffie un po' ostiche.
Faccio presente che da un mio punto di ascolto con questo ampli e con il genere che ascolto (rock) preferisco l’audeze alle 800, le Lc2 hanno un suono più materico, scena sensibilmente più stretta delle 800 ma con un basso più presente, più reale e con medie frequenze più calde e più godibili e vere.
Confrontato con il v 200, e con il Burson Solist , il Phatos rimane un gradino in su, penso che il Phatos sia superiore , veramente un bel prodotto, però si va anche su di un’altra categoria di prezzo, se ho capito bene il titolare effettua un buon prezzo da quello di listino.
Certo, ascoltandolo in bilanciato, con altri cavi, con altre elettronica si va in altre direzioni e forse anche migliori della mia ma tutto stà nel nell’orecchio che avete a monte….