Da SmokeIII Gio Ago 03, 2017 9:38 pm
Ho avuto modo di provare brevemente in questi giorni un paio di amplificatori portatili: un Vorzamp Pure e un datato (5 anni) HeadAmp.
L'Headamp, una vera belva di potenza: a ore 10 spingeva già la cuffia oltre le mie possibilità di ascolto. Suono sufficientemente lineare e potente, ma poco rifinito, dettagliato. Un toro scatenato adatto a chi preferisce la potenza alle sfumature. Immagino possa muovere la maggior parte delle cuffie presenti sul mercato. Non particolarmente adatto ai miei ascolti e gusti. Potrebbe per potenza, senza fatica, sostituire il motore di uno scooter.
Il Vorzamp Pure, di cui ho letto ottime recensioni, non si è rivelato un buon compagno per la 800. Più potente del Fiio e12a, molto meno dell'HeadAmp, tracimava bassi oltre i limiti del galateo. Bassi gonfi, sporchi per un contrabasso tutto sommato contenuto e poco invadente. Suono non lineare, tutto sbilanciato sulla parte medio bassa, che non arrivava mai a descrivere le sfumature. Insomma, rispetto alle aspettative una vera e propria delusione (almeno con la mia HD800). Non so se l'apparecchio in questione fosse difettoso (non credo) o la mia cuffia una 800 degenerata verso sonorità infernali (non credo), probabilmente solo cattiva combinazione. Il gentilissimo proprietario mi ha spiegato che la natura del Pure è abbastanza bassosa, ma con alcune cuffie è decisamente godibile, non fastidioso, con altre risulta quasi disturbante.
Ragazzi, allora, con questi caldi in vacanza, come l'ascoltate la HD800?
Non mi direte che vi portate il woo audio wa5 in albergo?
Ciao a me più di una persona mi ha consigliato di andare di mojo,siceremante mi hanno convinto! A giorni lo acquisterò sunny posso solo dirti di seguirmi a ruota