Con l'estate e i caldi africani capita spesso di spostarsi, uscire, muoversi, quindi sto cercando (ammesso che possa esistere) un amplificatore portatile adatto a pilotare degnamente la cuffia. Momentaneamente, in mobilità, la sto ascoltando con un Fiio e12a che, devo dire, fino ad un certo punto si comporta inaspettatamente bene. Sicuramente un po' di potenza in più, sposata al giusto calore e qualità, renderebbero l'ascolto più emozionante. Con il Fiio ottengo una valida miniatura, un bel francobollo: mi piacerebbe ottenere corpo, profondità, allargare un po' la scena.
Ci sono moltissimi amplificatori portatili, anche potenti, ma spesso tendono ad essere troppo analitici, brillanti, il che, per le note dolenti della HD800 intorno ad alcune frequenze, non dovrebbe rendere l'ascolto piacevole.
Seguo prevalentemente musica acustica: jazz, classica contemporanea, improvvisazione, voci.
Mi piacerebbe trovare l'equivalente del suono di un buon amplificatore valvolare in un piccolo ampli portatile (anche valvolare). Esiste?
Non sorridete, mi rendo conto di chiedere l'impossibile. Allora, diciamo, solo qualcosa che con debita distanza si avvicini.
Qualche appassionato, o tossico della HD800 ha sperimentato/ascoltato qualcosa di interessante?
Mi affido alle vostre preziose esperienze.
Ringrazio tutti per la gentile attenzione.
Ultima modifica di zeroemme il Mar Ago 01 2017, 16:33 - modificato 2 volte.