per ascoltare il pre pre a valvole dove conviene collegarlo'
all'ingresso 'aux',al tape..al tuner..o posso collegarlo all'ingresso phono del pre a transistor?
pluto ha scritto:Pietro non sono tanto d'accordo questa volta.
Il pre- pre è' un booster esattamente come lo e' un trasformatore.
Il padre di tutti i pre pre è il Levinson jc1 che si collega esattamente come un trafo, cioè all' ingresso del phono MM del pre.
Sia che si tratti del JC1 a batterie, sia quello da attaccare alla presa (che tra l'altro ho riacquistato non da molto) ci piloto una Supex a bassa uscita con grande soddisfazione in ufficio.
Ocio al ronzio potenziale. A me è' bastato collegare la massa del pre al fondo metallico del. JC1
lizard ha scritto:grazie raga..pensavo di aver posto una domanda scontata,da profano..invece noto che ci sono pareri diversi..non c'è nessun altro che usa pre pre ?
io per ora ho usato l'ingresso aux
pepe57 ha scritto:pluto ha scritto:Pietro non sono tanto d'accordo questa volta.
Il pre- pre è' un booster esattamente come lo e' un trasformatore.
Il padre di tutti i pre pre è il Levinson jc1 che si collega esattamente come un trafo, cioè all' ingresso del phono MM del pre.
Sia che si tratti del JC1 a batterie, sia quello da attaccare alla presa (che tra l'altro ho riacquistato non da molto) ci piloto una Supex a bassa uscita con grande soddisfazione in ufficio.
Ocio al ronzio potenziale. A me è' bastato collegare la massa del pre al fondo metallico del. JC1
Si è vero, un pre pre liscio è come un semplice trasformatore però attivo.
Ma siccome lui ha specificato un pre pre fono a valvole pensavo si intendesse un pre fono (che poi sarebbe utile sapere di quale si parla).
Da quando sono stati tolti, nella maggioranza dei pre, gli ingressi fono, trovo che quasi sempre quando si parla di pre pre fono si intenda (sbagliando) scheda RIIA separata (spesso MC) per cui ho risposto in quel senso.
lizard ha scritto:unison research phono one
lizard ha scritto:grazie!
e se lo collego all'ingresso phono di un pre MM a transistor?
lizard ha scritto:guarda che ti faccio la domanda trabocchetto micky !!
lizard ha scritto:non esiste un pre pre a valvole?
allora..sta per arrivarmi un Klimo Argo per testine a bassa uscita..è o non è un pre pre?
dove devo collegarlo?
il precedente proprietario mi diceva che l'ha collegato all'ingresso phono del suo pre e funzionava benissimo..
è corretto?