Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miglior cuffia chiusa - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Miglior cuffia chiusa

Ospite
    Ospite

Miglior cuffia chiusa  - Pagina 2 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03 2017, 18:47

lento_violento ha scritto:

La ether flow la avevo provata e mi era piaciuta però appunto, sono sempre 2k. A sto punto tra le due preferisco la sony che esteticamente è spaziale.
    Mi restano da provare la beyer e la shure.. La tua denon anche suona molto bene, dovrei confrontarla con la z7

Non conosco le Sony Z7, o meglio le avevo ascoltate a New York ma per due minuti.
    La prossima volta che ci vediamo le ascoltiamo bene in parallelo...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Giu 03 2017, 18:49

Buranello64 ha scritto:Ma tu le hai ascoltate?
    Io ho avuto le 7100 che mi avevano inizialmente ben impressionato ma sulla distanza annoiavano

Le Denon Ah-d7100 le ho avute per tre mesi e sono state una vera delusione...una cuffia veramente squilibrata.
    A mio avviso sono una parentesi negativa di Denon
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Sab Giu 03 2017, 18:56

Sulle 7200 leggete le impressioni del grifone...

Ancora non le ho sentite ma audio impact fa 14 giorni per il reso e mi hanno detto che sono anche un po flessibili...

Sono appassionato di rock e metal su un thread di un forum inglese un utente aveva ascoltato decone do cuffie inottica heavy metal ...

Mettendo come top per il thrash metal le he6

Metre per il power metal dove alle he6 effettimante manca un qualcosa ... Come top le he1000 , fostex900 e le denon 7000...

Le denon 7100 ho letto ovunque che sono state un flop ... Mentre ogni recensione che ho letto indicano le 7200 allo stesso livello delle 7000 ... Le degne eredi.

Per questo penso che sia un acquisto indicato ai miei gusti ... Purtroppo non ho modo di provarle ... Ma alla peggio le restotuiro.

He1000 meno di 1400 usate difficile a trovarle fostex 900 pire costicchiano e non mi piace che la mk2 ha il cavo non sostituibile vista la mia passione nel costruirmi i cavi...

La 7200 ad un prezzo di 700 euro sembra il perfetto complemento della he6 ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2388

Messaggio Da mauro16164 Sab Giu 03 2017, 20:18

Johnny1982 ha scritto:Sulle 7200 leggete le impressioni del grifone...

Ancora non le ho sentite ma audio impact fa 14 giorni per il reso e mi hanno detto che sono anche un po flessibili...

Sono appassionato di rock e metal su un thread di un forum inglese un utente aveva ascoltato decone do cuffie inottica heavy metal ...

Mettendo come top per il thrash metal le he6

Metre per il power metal dove alle he6 effettimante manca un qualcosa ... Come top le he1000 , fostex900 e le denon 7000...

Le denon 7100 ho letto ovunque che sono state un flop ... Mentre ogni recensione che ho letto indicano le 7200 allo stesso livello delle 7000 ... Le degne eredi.

Per questo penso che sia un acquisto indicato ai miei gusti ... Purtroppo non ho modo di provarle ... Ma alla peggio le restotuiro.

He1000 meno di 1400 usate difficile a trovarle fostex 900 pire costicchiano e non mi piace che la mk2 ha il cavo non sostituibile vista la mia passione nel costruirmi i cavi...

La 7200 ad un prezzo di 700 euro sembra il perfetto complemento della he6 ...
    la fostex th900 mk2 ha il cavo staccabile e sostituibile con qualsiasi aftermarket.è la prima versione che ha il cavo fisso.quello che vende Michele ad esempio,che è la mk2,ha il cavo sostituibile.

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Sab Giu 03 2017, 23:41

Allora mi sono confuso con la mk1 della 900 allora ...

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Dom Giu 04 2017, 09:27

biscottino ha scritto:

Grifo, ma è strano come la Sony non ti sia proprio garbata, non è che abbisognava di un rodaggio ancora maggiore, e magari poi upgradarla col cavo Kimber come ha fatto Fil?
    Il prezzo, vabbè, è sicuramente alto, ma mi sembra che almeno Sony abbia fatto tutto nuovo e con un driver dalle dimensioni mostruose! sunny

forse dipende anche dalle aspettative.... io mi aspettavo una cuffia superiore a tutte quelle ascoltate, ma ho trovato una cuffia "solo" eccellente, anche se non rispondente al mio gusto (medi troppo indietro rispetto a medio/basso e basso, ma questo e' un fattore soggettivo), e questo mi ha lasciato un po' deluso. l'unico parametro che mi ha lasciato basito e' la "fisicita'" del sub-basso, veramente notevole e ottenuta senza "trucchi".

se pero' si parte con mente aperta e senza aspettative, allora la cuffia e' sicuramente da ascoltare e se piace da acquistare. sicuramente e' un gran passo in avanti rispetto alla pur ottima LCD2

PS OVVIAMENTE quanto sopra e' solo una sensazione di massima, molto grezza, ho ascoltato la cuffia troppo poco per avere una idea definitiva, sciuramente Fil che ha la cuffia da molto tempo a casa ha avuto modo di ascoltarla molto meglio e capirne molto bene le caratteristiche, per cui mi  fiderei delle sue indicazioni piu' di qualunque altra "supposizione", inclusa la mia  Miglior cuffia chiusa  - Pagina 2 775355 Miglior cuffia chiusa  - Pagina 2 775355
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Giu 04 2017, 13:17

direi in tutto.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Giu 04 2017, 16:12

phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da phaeton Dom Giu 04 2017, 18:08

vero, punti di vista. ovvero, tutti i commenti che hai letto nei due thread sono relativi ovviamente al livello (altissimo) a cui Fil e' abituato, e alla sua grandissima esperienza cuffiofila. la comparazione con la Utopia e' dovuta semplicemente al fatto che in quel momento era la cuffia che aveva in casa.

forse facciamo prima se espliciti che budget hai in mente.
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1151

Messaggio Da Buranello64 Dom Giu 04 2017, 21:18

sapete qual'è il vero problema?

Che siamo costretti ad acquistare, a cifre importanti, cuffie senza poterle ascoltare prima...
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Dom Giu 04 2017, 21:21

Vale anche per dac ed ampli spesso purtroppo ...

Fortunatamente ci sono venditori che accettano restituzioni a 15 - 30 giorni...

Purtroppo a meno di non vivere vicino a roma o milano bologna torino difficile trovare negozi ben forniti...

Forse un po a pescara con playstereo e di prinzio...

Per le cuffie poi ancora piu difficile trovare posti per ascoltare

Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buranello64 Dom Giu 04 2017, 21:25

perché si parla poco della Fostex900??
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buranello64 Dom Giu 04 2017, 21:29

caro Johnny1982 c'è anche un'altra cosa che consideriamo poco....
    la risposta in frequenza del nostro orecciho..ah ah ah!!

mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 04 2017, 21:32

Buranello64 ha scritto:perché si parla poco della Fostex900??
    perchè è uscita gia' da un po' di tempo ma se ne è parlato ampiamente in passato.ora va' di moda la Denon 7200,appena uscita,e quindi è sua la ribalta...

ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buranello64 Dom Giu 04 2017, 21:40

giusto, ma siccome il 3d parla della miglioe cuffia chiusa direi che vale la pena riparlarne.
    Tu l'hai ascoltata??
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mauro16164 Dom Giu 04 2017, 21:42

Buranello64 ha scritto:giusto, ma siccome il 3d parla della miglioe cuffia chiusa direi che vale la pena riparlarne.
    Tu l'hai ascoltata??
    ebbè,la possiedo se vedi in firma.. Miglior cuffia chiusa  - Pagina 2 775355 mi piace molto.assai divertente anche se con gli alti ci litigo un po'.ma non è una vera cuffia chiusa in quanto aivoglia se si sente quando alzi il volume!!!! Miglior cuffia chiusa  - Pagina 2 775355

Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Buranello64 Dom Giu 04 2017, 22:34

Isola bene dall'esterno? Io la piloterei con un triodo SE da poco meno di 2W.
    Genere: Soprattutto fusion e jazz..
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Lun Giu 05 2017, 00:12

Le mie orecchie ancora arrivano a 16.5kHz.... Stesso risultato di 10 anni fa ... :)

Fostex 900 dovrebbe essere abbastanza simile alla denon 7000 visto che dovrebbero condividere lo stesso driver ...

La denon 7200 é una evoluzione della 7000 e da quanto sono riuscito a legggere non dovrebbe discostrasi troppo dalla 7000 e quindi anche dalla 7200.

In un forum la 7000 e la 900 erano state indicate fra le migliori ciffie per heavy metal assiame alle he6 e alle abyss.

La fostex é fatta in giappone la denon in cina ...

Ma ... La denon costa la meta ... 700 euro ...

Ora nonbso quanto sia attendibile quell'utente ... Ma in molto do quello che aveva scritto mi co sono ritrovato ... Ma per alcuni generi rivaleggiano con la abyss ed altre cuffie dal prezzo enormemente maggiore...

A patto che come molti sostengono la 7200 sia valida come la 7000 ... Ma sembrerebbe di si....

Viste le molte recensioni positive non so se valga lanpena spendere il doppio per la fostex rispetto alla 7200

Dal costruttore la denonnregge massimo 1.8W quindi occhio a pilotarla con ampli troppo potenti ... Si rischia il danneggiamento...

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:54