Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Miglior cuffia chiusa - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Miglior cuffia chiusa

gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 141

Miglior cuffia chiusa  - Pagina 5 Empty Re: Miglior cuffia chiusa

Messaggio Da gnagna1967 Dom 11 Giu 2017, 14:03

crazywipe ha scritto:Bella lista Grifo e devo dire che sono rimasto sorpreso dalle posizioni.

Per caso ti e' mai capitato di sentire la Phonon smb-02 ?
    Buongiorno. Ho comprato la Phonon da qualche giorno. Se qualcun altro la possiede sarò felice di scambiare osservazioni. Non so se si potrà fare in questo argomento.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Dom 11 Giu 2017, 14:04

Potresti aprire un thread spposito e magaro scrivere una tua recensione

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 900

Messaggio Da crazywipe Mar 13 Giu 2017, 20:34

gnagna1967 ha scritto:
    Buongiorno. Ho comprato la Phonon da qualche giorno. Se qualcun altro la possiede sarò felice di scambiare osservazioni. Non so se si potrà fare in questo argomento.

Si certo, si parlava di consigliare una chiusa. Come va la Phonon?

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Gio 15 Giu 2017, 13:06

crazywipe ha scritto:

Si certo, si parlava di consigliare una chiusa. Come va la Phonon?
    Per ora ho solo ascoltato nel percorso casa lavoro. Posso dire che va bene senza ampli, solo collegata a lettore, un Hifiman MegaMini. Ho ascoltato Allman Brothers e Alice in Chains, ha bassi profondi, ma gradevoli. Ultima sensazione :sembra di sentire voce e chitarra che provengono da dietro la schiena. Perdonate il lessico non tecnico. Faccio presente che non ho udito raffinato come molti che scrivono qui e ascolto solo rock, country, e blues
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da crazywipe Sab 17 Giu 2017, 00:50

gnagna1967 ha scritto:
    Per ora ho solo ascoltato nel percorso casa lavoro. Posso dire che va bene senza ampli, solo collegata a lettore, un Hifiman MegaMini. Ho ascoltato Allman Brothers e Alice in Chains, ha bassi profondi, ma gradevoli. Ultima sensazione :sembra di sentire voce e chitarra che provengono da dietro la schiena. Perdonate il lessico non tecnico. Faccio presente che non ho udito raffinato come molti che scrivono qui e ascolto solo rock, country, e blues

Molto probabilmente e' la tecnologia PHD, in pratica hanno cablato in parallelo agli speaker un piccolo apparato che vibra in maniera coordinata ed emette onde ad ultrasuoni. Questo per compensare il ritardo che impiegano alcune frequenze rispetto ad altre. Tecnologia aliena giapponese!

Ma in soldoni, ha una resa incredibile come ho letto da alcune recensioni? Miglior cuffia chiusa  - Pagina 5 650957

Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Dom 18 Giu 2017, 10:22

Che la resa sia incredible non ti so confermare. Certamente la riproduzione del suono è molto precisa, ma non fredda. Coinvolge parecchio, ieri ascoltavo country e le voci mi pareva o quelle di un concerto. Sono anche universali, vanno bene con tutta la mia musica, almeno finora. Sarebbero portabili, anche se il chilometri o cavo dà fastidio. Puoi spiegare meglio il PhD per favore?
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da crazywipe Dom 18 Giu 2017, 12:39

gnagna1967 ha scritto:Che la resa sia incredible non ti so confermare. Certamente la riproduzione del suono è molto precisa, ma non fredda. Coinvolge parecchio, ieri ascoltavo country e le voci mi pareva o quelle di un concerto. Sono anche universali, vanno bene con tutta la mia musica, almeno finora. Sarebbero portabili, anche se il chilometri o cavo dà fastidio. Puoi spiegare meglio il PhD per favore?

Si, come dicevo prima e' un piccolo dispositivo collegato in parallelo con i due speaker delle cuffie, ed emette delle onde ad ultrasuoni. Il risultato come dicono alla Phonon e' un suono più preciso (immagino sulle alte frequenze) e tridimensionale.
    Non so dirti di più perché la Phonon non ha fornito molte informazioni al riguardo, e non mi risulta che nessuno abbia aperto la cuffia per vedere di cosa si tratta. Puoi dirmi in pm dove l'hai presa e prezzo? Grazie.

gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Dom 18 Giu 2017, 17:16

crazywipe ha scritto:

Si, come dicevo prima e' un piccolo dispositivo collegato in parallelo con i due speaker delle cuffie, ed emette delle onde ad ultrasuoni. Il risultato come dicono alla Phonon e' un suono più preciso (immagino sulle alte frequenze) e tridimensionale.
    Non so dirti di più perché la Phonon non ha fornito molte informazioni al riguardo, e non mi risulta che nessuno abbia aperto la cuffia per vedere di cosa si tratta. Puoi dirmi in pm dove l'hai presa e prezzo? Grazie.
    Ho comprato da un sito in Germania trovato a mezzo di idealo.de. In Italia non la trovi a meno di 350 euro e con fatica. Da loro ho pagato 199 euro oltre 12 di spedizione. Sono precisi e cortesi. Il sito si chiama Muziker.de.
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Dom 18 Giu 2017, 17:18

Chiedo venia. Credevo di avere mandato un messaggio privato e invece..
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da gnagna1967 Dom 18 Giu 2017, 22:52

Ho fatto adesso un parallelo fra la Phonon e la cuffia che ascolto dj più ora Beyer t90. Brani: Let it bleed e Love in vain, Ballad of the absent mare e Sister of mercy di Leonard Cohen, Weary Kind di Ryan Bingham e Cascade di Siouxsie. Per i primi due la Phonon è più corretta, la voce di Jagger risalta come basso e chitarra, con la Beyer è sacrificata, risaltano di più ritmica e chitarra acustica. Ma con entrambe ascolto piacevole. Più differenza con Cohen,
    molto meglio la Phonon. Voce calda e profonda e dettaglio musicale notevole. Più avara di emozioni la Beyer, suono più aspro e meno ricco. Weary kind per entrambe suono non definito e troppo bassoso, forse per la registrazione (ma era un cd regolare). Con Siouxsie emoziona di più la Beyer, velocità e ritmica migliori anche se la Phonon ha più dettaglio. Il suono provenienza da un vecchio Ibasso e da ampli Fio. Quanto sopra con beneficio di inventario per quanto detto nei post precedenti.

La data/ora di oggi è Dom 24 Nov 2024, 09:45