Intanto è finalmente venuto l'omino SDA
Fra un po' mi metto all'opera.
Si confermo, su quelli dorati non c'era...Johnny1982 ha scritto:su questi non placcati vedo la bustina di disseccante ... in quelli dorati o rodiati non c'era...
F O R S E, ehehehehe...Johnny1982 ha scritto:meglio di un AR ... forse solo quelli furutech o acrolink con il nuovo tipo di rame forgiato da mitsubishi..
Dovrebbe essere:pevaril ha scritto:O O O
pevaril ha scritto:Si questo schema lo conosco. Ma credo di aver risolto provando con il tester. Vediamo cosa dice anche johnny
Mi riferisco alla Schuko Viborg
I tre morsetti :
O O O
Il centrale è la terra,giusto??
pevaril ha scritto:Si ok O O O
Neutro Terra Fase
Ho completato il cavo e ora via con la prova.
Unico inconveniente la maledetta lamina schermante si è di nuovo tranciata... Per il momento lo lascio così senza schermo, poi lo aprirò di nuovo per trovare il modo di unire la lamina al polo di terra
Suppongo che l'assenza della schermatura non dovrebbe condizionare il suono...Ma è da verificare
Johnny1982 ha scritto:
si si centrale terra , poi se vedi ce ne è uno con le viti dalla poarte opposta degli altri 2 , li metto la fase
Johnny1982 ha scritto:
lascia predere il foglio ... strappalo e saldaci un filetto di rame che poi intrecci al conduttore di terra ... quel foglio di rame è troppo fragile meglio saldare... agli AR manca solo un bel drain wire...
la schermatura non connessa a me non piace per niente ... perchè assorbe i disturbi ma non riesce a scericarli ... e si chreano correnti parassite sullo schermo che comportano a loro volta disturbi...
pevaril ha scritto:
Si, per il momento lo lascio così e vedo come va
Se invece di saldare il filetto, provassi ad incastrarlo semplicemente nella guaina a contatto con la lamina?? Non ti sembra un'idea valida??
Lo avevo pensato anche io, ma con la 220 se maledettamente si sposta quel filetto a ti va a toccare o la fase o il neutro, sono cazz...pevaril ha scritto:Se invece di saldare il filetto, provassi ad incastrarlo semplicemente nella guaina a contatto con la lamina?? Non ti sembra un'idea valida??
mbmf ha scritto:
Lo avevo pensato anche io, ma con la 220 se maledettamente si sposta quel filetto a ti va a toccare o la fase o il neutro, sono cazz...
A quel punto meglio non usare lo schermo...
Altrimenti passa a questo:
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t33217-acoustic-revive-ee-f-2-6-triplec
Johnny1982 ha scritto:
su ragazzi ... una goccetta di stagno e passa tutto ...
per diventare veri diyfi man :D il saldatore lo dovete impugnare ... un lafayette costa 18€ e squaglia tranquillamente anche il mundorf...
Johnny1982 ha scritto:Te lo dicevo che l'ar 5000 é un cavo stupendo .. Non so perche ma qualsiasi cosa ci attacchi suona da dio...
Io ti consiglio di prendere l'ultimo spezzone rimasto ... Se non lo ha gia venduto...
pevaril ha scritto:
Incredibile, incredibile... Un miglioramento generale e diffuso, suono ancora più pulito ed esteso, vantaggi notevoli anche sulla gamma bassa.Per ora ho valutato questi parametri, poi magari mi concentrerò su scena, spazialità e profondità ecc ecc . Ma non c'è nulla da fare,quando un oggetto suona bene, lo fa da subito!!!