per esigenze devo riunire il pezzo di cavo di potenza che una volta avevo tagliato,e per unire non intendo saldare,ma attorcigliare.questo ne degrada la qualità audio,soprattutto se fatto varie volte all'interno del cavo?
Unire due spezzoni di cavo di potenza ne degrada la qualità?
Cricetone- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6644
compra un cavo nuovo
mail bertini63@virgilio.it
Cricetone- Hi-End Member
ma che succede ogni volta che si unisce un cavo in questo modo?aircooled ha scritto:compra un cavo nuovo
eh...il mio cavo non si compra,si assembla...ricordi che è un bestione con all'intenro 6 cavi,due per ogni misura 0.5 - 0.75 - 1.0 - 1.5 mmq?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
prova a spezzarti l'uccellino e poi riannoda vedi che succede lo so che si assembla, infatti dicevo compra un cavo nuovo e rimonta
Cricetone- Hi-End Member
ho capito che è una cosa rattoppata,ma suls uonoc he succede?c'è un'attenuazione,si riducono i bassi,gli acuti,aumenta la resistenza?vorrei capire se il "problema" che avevo sul diffusore sinistro era dovuto a quetsoaircooled ha scritto:prova a spezzarti l'uccellino e poi riannoda vedi che succede lo so che si assembla, infatti dicevo compra un cavo nuovo e rimonta
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
non avendolo mai fatto non so che succede
Cricetone- Hi-End Member
non ci credo che tu ma proprio tu non sappia cosa succeda anche solo teoricamente!aircooled ha scritto:non avendolo mai fatto non so che succede
iano- Vip Member
- Numero di messaggi : 1774
Anch'io mi sono posto la tua stessa domanda,perchè ho lo stesso tuo problema.
Personalmente ho preferito semplificare il cavo piuttosto che accrocchiarlo.
Ciao,Sebastiano.
Personalmente ho preferito semplificare il cavo piuttosto che accrocchiarlo.
Ciao,Sebastiano.
fabiovob- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 7461
Scarfò benedetto il Signore, hai chiesto un consiglio, TI HA RISPOSTO AIR, non uno qualunque, e non ti sei convinto, e annoda sto cavo e non scocciare.
Cricetone- Hi-End Member
avevo capito,ma io ritengo sia meglio capire e poi eseguire,così come è meglio imparare a pescare che farsi dare dei pesci.fabiovob ha scritto:Scarfò benedetto il Signore, hai chiesto un consiglio, TI HA RISPOSTO AIR, non uno qualunque, e non ti sei convinto, e annoda sto cavo e non scocciare.
Goretto- Member
- Numero di messaggi : 83
l'esempio dell'"uccellino" mi ha fatto ribaltare dalla sedia tanto ho riso!!!
Oh signur!! è una prova che personalmente ho fatto per sfizio... con un solo microscopico filamento del cavo di potenza, avete capito bene uno dei "capelli" di rame che costituiscono l'anima del cavo... i bassi e gli acuti erano identici... ovviamente se avessi dato giù watt si sarebbe fruciato o come minimo sarebbe diventato incandescente. a livello di elettronica non ho provato a "multimetrare" però
Oh signur!! è una prova che personalmente ho fatto per sfizio... con un solo microscopico filamento del cavo di potenza, avete capito bene uno dei "capelli" di rame che costituiscono l'anima del cavo... i bassi e gli acuti erano identici... ovviamente se avessi dato giù watt si sarebbe fruciato o come minimo sarebbe diventato incandescente. a livello di elettronica non ho provato a "multimetrare" però
Contenuto sponsorizzato