Johnny1982 ha scritto:
---- perdonate l'ot ----
come riferimento andrebbe preso comunque il base non il premium , nella descrizione del premium è scritto chiaramente che il filo dentro è il medesimo ... ma cambiano connettori stagno ecc ecc
The difference between the Standard Silver Dragon and the Premium Silver Dragon are the connectors used on each end and a harder to work with higher silver yield solder. The wire is identical. When you are trying to squeeze out every last percentage point of performance, the Premium version makes sense.
molto onesti nella spiegazione.
il base sono 275$ con connettori standard ... quindi loro per fare il tutto si prenderebbero circa 170$ di manodoperà ... non proprio economico ma ci può stare ... rispetto al materiale è un solo x3 ... nei cavi fare x3 signifia essere onesti.
il mio dubbio era dove lo trovano un AWG 24 in argento OCC a quel prezzo ... io mi reputo relativamente bravo a trovare prezzacci bassi ... ma un -60% dal pubblico rispetto al neotech è davvero difficile ... anche perchè non credo che vendano cavi a tonnellate , le bobine sono molto costose e non penso che arrivino ad ordinarne tantissime ... sotto i 25$ al metro penso sia impossibile trovalo da acquirente singolo ... se loro te lo vendono a 12.5$ significa che sono decisamente onesti , se quello è il materiale ...
ovvio poi se te lo costruisci da solo riesci a risparmiare molto perchè , per me awg 24 non serve a nulla ... le he6 con il 28 vanno benissimo ... e sfrutterò si e no il 5% della portata in corrente di questo filo ...
con il balck dragon invece è tutto molto più caro:
https://www.moon-audio.com/black-dragon-headphone-cable-v2.html
50$ per 5 piedi ... 8$ a metro...
il neotech awg 20 si trova da privato attorni i 7USD ... da privato ...
come vedi il prezzo del silver dragon è relativamente poco più alto del black ...
il black da privato (usando neotech che sono il riferimento per i fili ...) 1.6m te lo costruisci con 51.2$ il silver con 185$
come vedi il prezzo di quelli argento è molto conveniente specie se lo confronti con quello in rame ...
Mi limito a dirti che hai una maniera di fare i conti tutta tua...
E qui chiudo che siamo abbondantemente ot...