Vorrei fare le modifiche suggerite da KG se trovo tempo
bella la roba che hai Pluto ma non e' per noi umani.....
Ivanhoe ha scritto:Ecco la foto interno dell'ultimo amplificatore Stax
pluto ha scritto:
Mi dai un link dove KG le indica pls?
Ivanhoe ha scritto:Ecco la foto interno dell'ultimo amplificatore Stax
biscottino ha scritto:
Ultimo in che senso?
Ivanhoe ha scritto:
L'ultimo che ho comprato
biscottino ha scritto:
Compra compra...
Ivanhoe ha scritto:
Mi serviva un portatile, questo dicono il piu' decente 252S, con le cuffiette va benino (il pot e' in-decente cmq)
Mi piacerebbe un Mhz ma non sono da mettere in valigia come faccio io
pluto ha scritto:Ritornando allo Stax ho appena letto che Spritzer se l'è appena regalato, ma lo stronca.
E pure Gilmour non ne parla bene. Questo mi fa pensare che non sia lui l'autore del progetto (sarebbe un clamoroso autogol)
Be in fondo devono vendere i loro. Mi piacerebbe qualche opinione un po' più indipendente.
biscottino ha scritto:
100/150€ di componentistica, sono curioso di sapere come suona...
Credo che Ivanhoe abbia il mio ex 252s. L'ho tenuto un anno (collegato alla L300 che ho ancora, il combo L300 252s è stato il mio ingresso in Stax). Confermo la qualità sonora del 252s, eccelsa per il prezzo, l'unica pecca è che il volume ovviamente non raggiunge livelli elevati (neanche il 353x, secondo il mio standard, li raggiunge, gli ascolti a volumi insani li faccio con un energizer collegato ad un Pioneer vintage da 80 watt per canale). Azzardo, forse si sente meglio il 252s che il 353x (che però riesce a raggiungere volumi più elevati ed ha una costruzione migliore). In ogni caso il combo L300 + 252s ha un rapporto qualità/prezzo incredibile, l'ho acquistato un anno fa giusto per sentire il suono Stax, pensavo ad un giocattolo (visto il prezzo) invece la cosa era molto ma molto seria (infatti dopo alcuni giorni ho venduto la HD800 ed il suo ampli).Ivanhoe ha scritto:
Dopo un paio di settimane che sta' accesso ti posso dire che suona bene considerato quello che e', meglio di quello che mi aspettavo.
Purtroppo per me l'accoppiamento con la 507 suona molto diverso da quello che cercavo, pensavo di avere un piccolo combo per la musica classica invece e' venuto fuori un sistemino Stax che mi ricorda una Grado Rs1, seppure con molto piu' dettaglio il soundstage e' molto simile: dritto in fronte a te'.
Ottimo con jazz, rock e simili. Combo consigliato ai metallari
fpsoft ha scritto:
Credo che Ivanhoe abbia il mio ex 252s. L'ho tenuto un anno (collegato alla L300 che ho ancora, il combo L300 252s è stato il mio ingresso in Stax). Confermo la qualità sonora del 252s, eccelsa per il prezzo, l'unica pecca è che il volume ovviamente non raggiunge livelli elevati (neanche il 353x, secondo il mio standard, li raggiunge, gli ascolti a volumi insani li faccio con un energizer collegato ad un Pioneer vintage da 80 watt per canale). Azzardo, forse si sente meglio il 252s che il 353x (che però riesce a raggiungere volumi più elevati ed ha una costruzione migliore). In ogni caso il combo L300 + 252s ha un rapporto qualità/prezzo incredibile, l'ho acquistato un anno fa giusto per sentire il suono Stax, pensavo ad un giocattolo (visto il prezzo) invece la cosa era molto ma molto seria (infatti dopo alcuni giorni ho venduto la HD800 ed il suo ampli).
biscottino ha scritto:
100/150€ di componentistica, sono curioso di sapere come suona...
Prego, lo "curavo" bene. Alcune volte (non sempre) ascolto a volumi insani*, comunque è il mio genere che lo richiede (disco, elettronica) ecco perché uso anche l'energizer della Stax e devo dire che comunque la Stax tiene molto bene i volumi alti (non ha il "crack" tipico del fine corsa delle dinamiche). Con il 252s oltre 3/4 del potenziometro c'è solo distorsione, anche il 353x, pur suonando più forte, superati i 3/4 del potenziometro va in sofferenza (ed anche io ci vado per "volume troppo basso", poi attacco la cuffia all'energizer e la "musica" cambia).Ivanhoe ha scritto:
[ampli stax 252s] e' il tuo? e' perfetto come nuovo, grazie allora. ma a' che volume ascoltate? io con il 252s non vado oltre ore 14!
Grazie, ma credo che la giostra Stax nel mio caso si fermi qui con la L300 ed energizer, la L700 l'ho avuta per due settimane poi l'ho venduta, non ho mai ascoltato la 009 ma è comunque fuori portata, comunque devo dire che la L300 mi ha veramente sorpreso considerato il costo, rispetto alla HD800 mi mancano solo i sub bassi (la hd800 scendeva incredibilmente) per il resto della HD800 non rimpiango nulla (per ora...).biscottino ha scritto:Benvenuto nel vortice Stax!