Da audiotecnico Mer Apr 26 2017, 16:26
pluto ha scritto:
ciao e benvenuto
L'ho ascoltato insieme a Giorgio Edmond e anche a me è piaciuto.
Va detto che il mio commento si riferiva ad un set completo che includeva Dac, ampli e cuffie varie.
Sono sempre un po' restio a dare giudizi definitivi quando si ascolta un impianto di cui non si conosce nulla e a riuscire ad estrapolare un apparecchio ed il suo suono.
Comunque se il buon giorno si vede dal mattina, la strada mi sembra giusta.
Mi aggancio al tuo commento ca la potenza erogata di 10 watt su ogni carico.
Potresti essere più specifico ca il comportamento dell'ampli al salire dell'impedenza x favore?
Sui 35 ohm di una hifiman 1000 e sui 65 ohm di una Sony, come si comporta?
Ciao, e grazie per il benvenuto.
Attualmente l'amplificatore è polarizzato per i primi 2W in classe A, e quindi qualsiasi variazione di impedenza in uscita non comporta nulla di significante. Testato ,a banco, con impedenze tra i 4 ed i 1000 ohm non c'è stata nessuna variazione di livello in uscita.
Le variazioni più importanti si hanno ovviamente sul livello di pressione in base all'efficenza della cuffia stessa, e sarà quindi previsto un attenuatore per evitare che in unione a cuffie particolarmente sensibili, tipo alcune Sennheiser o AKG da 112 dB per citarne qualcuna, la regolazione del volume sia difficoltosa a causa del livello troppo elevato.
Dove non sono ancora riuscito a testarlo è con cuffie particolarmente dure, tipo la HiFiman HE6, che con i suoi 83 dB circa promette una dura battaglia.
Il mio invito è ai possessori di questa cuffia in Torino, se volessero provarlo, per me e per loro, si può senza problemi organizzare una seduta di ascolto. Ne sarei davvero grato.