Da Ospite Lun Mag 31 2010, 16:25
E' un oggetto molto ben suonante. Stiamo parlando di un sistema universalmente riconosciuto come riferimento.
Il driver è un pò rumoroso rispetto ai canoni Rudistor, ai quali mi sono ormai assuefatto. Il combo che ho ascoltato era un pò datato e non revisionato, per inciso. Timbrica docile, priva di asperità, tendente ad un calore/colore naif. Evidenzia di impatto una grande dinamica ed una spettacolare riproduzione dell'headstage, con una grana non particolarmente fluida ed un rilassamento in gamma medio bassa di percepibile incoerenza.
Dinamica stupefacente, stiamo discutendo di un sistema elettrostatico, con un leggero arrotondamento della gamma alta, per molti piacevole. La cuffia è il vero capolavoro Sennheiser ! Gigantesca, costruita nel pieno rispetto della tradizione West Germany, mi sarebbe piaciuta degustarla con il Coriolan, ma non è stato possibile.
Resto dell'idea, che per certi oggetti si traguardi l'esclusiva attività collezionistica del possesso (Io ne so qualcosa ...), emendando un'attività musicofila maggiormente salubre. Ma tant'è ... come ho sempre scritto AD OGNUNO IL SUO ...