Ascoltato diverse volte Mai piaciuto
Il naturale completamente all S6 sono delle casse opera
Il naturale completamente all S6 sono delle casse opera
zulele ha scritto:mah, se stai entrando nel mondo del vinile, mi piace l'idea del Technics SL1200 (non conosco l'Alphason, però), che se non ti piace, o quando desiderassi cambiare, rivendi facilmente e che può "crescere" con alcune modifiche, volendo.
sul Technics comincerei a mettere una buona MM, per partire -ce ne sono un sacco di interessanti, un mio amico ci usa una Ortofon 2M Blue (mi pare sia la Blue) con buoni risultati, ma è solo uno fra molti nomi.
non ho ben capito il budget sul prephono, ma ce ne sono molti validi, si dovrebbe vedere cosa c'è "in giro" in questo momento (visti i giradischi a cui ti stai interessando, do per scontato che tu consideri la possibilità di comprare usato).
rileggendo, vedo che cerchi qualcosa di facile da rivendere e nell'ordine di prezzo del Project Tube Box. direi che il Lehmann Black Cube è un classico, mi sorprende che nessuno l'abbia ancora nominato :). a me non ha fatto impazzire, nella stessa fascia di prezzo -nell'usato- o con poco più, penso ci sia di meglio, ma più difficile da trovare e da rivendere. comunque un prodotto valido, intendiamoci.
un'alternativa sempre 'di successo' è il Trichord Dino, che però non ho mai ascoltato, ma è ben considerato e credo si venda abbastanza facilmente (fino a qualche tempo fa andava via subito, oggi non so).
mantraone ha scritto:
Dunque, un amico mi ha dato un Technics SL1210 Mk2 con la classica Ortofon concorde Pro-S.
Il giradischi a trazione diretta è fantastico, velocissimo e silenzioso. peccato che "ronzi abbastanza". (ma questa è un'altra storia poi ci torno o apro un'altro 3D).
Temo che quando si prende l'orecchio alla musicalità dell'amplificazione valvolare sia dura passare all'amplificazione a transistor se non di alto livello. (mi piacerebbe sapere se anche a vuoi capita la stessa cosa).
ho poi scritto qualche email a vari negozi che distibuiscono Michell ing. per vedere se hanno qualche occasione o ex-demo del Gyro SE, di cui nutro ancora una grande "fascinazione"...
zulele ha scritto:
apri il thread e fornisci più dettagli che puoi (che tipo di rumore è, cioè se ronzio o fruscio, se lo senti sempre, eccetera), sono sicuro che troverai buoni consigli, spero risolutori
procedo
per come la vedo io, a meno forse di avere budget altissimi, la coperta è sempre corta: quando avevo l'S6 ne amavo i pregi ma ne sentivo i limiti, passato a stato solido... anche :)
ahahah temo che la coperta sia sempre corta anche per i budget elevati, la ricerca è infinita...
il Michell piace un sacco anche a me (esteticamente, perchè credo di averlo sentito suonare solo una volta e brevemente, quindi non so bene giudicarlo da quel punto) e qualche tempo fa sono stato vicino a prenderne uno (poi ho dirottato su un Rega RP8).
E' un po' più complicato del Technics: anzitutto, lo devi montare....
zulele ha scritto:be', adesso non esageriamo: sega, martello, trapano, eccetera non servono col Michell
è solo un po' (un tantino) meno plug'n'play del Technics.
guarda qua:
https://www.youtube.com/watch?v=dhJqnW6jOis
a parte questo, credo che caschi in piedi in entrambi i casi: conosco il 1200 perché l'ha un amico, mentre ho sentito il Gyrodec (era un Gyrodec, non un SE) un paio di volte in impianti che conoscevo poco o per niente, quindi non saprei ben dire, ma certo il risultato complessivo era buono, alle mie orecchie.