Un saluto a tutto il gruppo. Ho tra le mani un amplificatore cinese single ended con la el34b (configurata in ultralineare), la 6SL7 e la raddrizzatrice 5u4g. Uno dei classici progetti/prodotti cinesi presenti in rete. Acquistato quasi per gioco per tamponare una situazione d'ascolto temporanea fuori casa. Devo dire che nel periodo in cui l'ho utilizzato mi ha dato ottime soddisfazioni, insomma suona davvero bene. Adesso vorrei passarlo a mio padre, il quale però necessità per forza di cose di un'uscita cuffie. Pensavo quindi di dotarlo di un partitore resistivo e di un'uscita cuffia, il tutto gestito da uno switch per commutare di volta in volta, casse-cuffie. Aprendolo però ho notato alcune cose che quantomeno non ho capito. Spero qualcuno possa fugare i miei dubbi.
La prima "stranezza" è che le uscite dei diffusori non hanno i negativi collegati a massa, in pratica è come se mi ritrovassi le uscite bilanciate. Non è pericoloso?
Altra cosa, è normale che G3 della el34 sia flottante e non collegato a K?
grazie e mi scuso per l'eventuale banalità delle domande.
saluti
La prima "stranezza" è che le uscite dei diffusori non hanno i negativi collegati a massa, in pratica è come se mi ritrovassi le uscite bilanciate. Non è pericoloso?
Altra cosa, è normale che G3 della el34 sia flottante e non collegato a K?
grazie e mi scuso per l'eventuale banalità delle domande.
saluti