Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

itaki
    Member
    Member

Numero di messaggi : 97

... - Pagina 2 Empty Re: ...

Messaggio Da itaki Ven Apr 07 2017, 23:47

...

Ultima modifica di itaki il Ven Giu 09 2017, 23:12 - modificato 1 volta.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 640

Messaggio Da Marx Sab Apr 08 2017, 00:02

itaki ha scritto:
    Aggiungo l'ampli che le piloterà dovrebbe essere (se tutto và per il verso giusto)  l'Headmos AF6

Ecco quello è un'ampli che ti farebbe sentire la 560 nelle giuste condizioni. (con cambio pad obbligatorio)

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 569

Messaggio Da dorian666 Sab Apr 08 2017, 00:55

io ho avuto la 560 ho la 650 e la elear,tra le tre ti consiglierei la Elear,sulla 560 sono daccordo con la maggior parte dei giudizi,una buona cuffia ma un po' asettica.
    Se non ti vuoi svenare la 650 secondo me rimane un ottima cuffia,molto musicale e divertente con qualsiasi genere.
    Ciao
    Ps:non da retta a Gabriele non gli funzionano bene le orecchie affraid
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da dorian666 Sab Apr 08 2017, 00:58

Marx ha scritto:Vai sulla Elear: la 560 va amplificata a dovere e con buone sorgenti. Così non c'è elear che tenga
    Io ho sentito la Elear con un Mcintosh e fidati la 560 scompare a confronto,e comunque e' un dato di fatto che la Elear e' piu' facile da pilotare.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marx Sab Apr 08 2017, 10:02

dorian666 ha scritto:
    Io ho sentito la Elear con un Mcintosh e fidati la 560 scompare a confronto,e comunque e' un dato di fatto che la Elear e' piu' facile da pilotare.

Non necessito di fidarmi: avendo una 560 con AF-6 alle mie sorde orecchie la Elear non è piaciuta.
    Diversamente collegate al mojo la 560 fa cagher...

Member
    Member

Messaggio Da itaki Sab Apr 08 2017, 11:12

...

Ultima modifica di itaki il Ven Giu 09 2017, 23:12 - modificato 1 volta.
    Marx
    Marx
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da Marx Sab Apr 08 2017, 11:29

itaki ha scritto:Ottimo, vedo che le hai confrontate direttamente e pilotate dallo stesso amplificatore che dovrei avere io.

Confronta sempre e affidati alle tue orecchie: ciò che piace a me non è detto che piaccia anche a te

JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 330

Messaggio Da cometa53 Sab Apr 08 2017, 11:57

Marx ha scritto:Confronta sempre e affidati alle tue orecchie: ciò che piace a me non è detto che piaccia anche a te
    Pienamente d'accordo. Elear ascoltate da Audioquality (MI), nuove appena disimballate e confrontate con le V-Jays su stesso impianto..non ne sono uscite bene. Capisco che nuove, da rodare completamente non è stato il massimo della prova, mi aspettavo comunque, anche in quelle condizioni, che una cuffia da 900€ min. stracciasse ad occhi chiusi una da 50€. Qualcuno prima ti ha consigliato una HE-6 usata...con l'AF-6 è una goduria.

"Il dramma di internet è che ha promosso lo scemo del villaggio a portatore di verità" Umberto Eco
    itaki
    Member
    Member

Messaggio Da itaki Sab Apr 08 2017, 12:26

...

Ultima modifica di itaki il Ven Giu 09 2017, 23:13 - modificato 1 volta.
    itaki
    Member
    Member

Messaggio Da itaki Mar Apr 11 2017, 18:42

...

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 5007

Messaggio Da Johnny1982 Mar Apr 11 2017, 18:49

itaki ha scritto:Ciao a tutti,

Allora...avrei trovato una HE-6 usata in vendita, diciamo che ho avviato una dettagliata richiesta di info prima di iniziare la trattativa.

Il proprietario mi dice che ha ancora un periodo di garanzia residua, mi ha inviato alcune immagini dove la cuffia esteticamente sembra a posto (a parte il pads sinistro dove in un punto sembra leggermente aperto di circa 1mm e per il quale chiederò delucidazioni)

Quindi, affidandomi alla vostra esperienza, per questo modello quali sono i dettagli a cui fare attenzione ed eventualmente di preciso cosa chiedere per essere sicuri dell'acquisto?

Inoltre quale serebbe secondo voi una giusta valutazione?

Grazie.

io usata in ottimo stato la ho pagata 780€ con incluso un cavo della custom cans.

i pad si sostituiscono ... quindi alla peggio li compri nuovi ... consigliano qui di comprare ed adattare quelli della brainwavz.

il cavo lascia invece il tempo che trova ... quello che dava la casa fa abbastanza schifo ... quindi in futuro puoi fare un pensierino a sostituirlo ..

per il resto ... non c'è molto altro che si possa vedere in foto ... controlla bene se la fascia sopra la testa abbia segni di usura

PS puoi anche attaccarla ad un normale amplificatore casse invece che uno a cuffie dedicato (a me però piace più con un ampli dedicato)
    itaki
    Member
    Member

Messaggio Da itaki Mar Apr 11 2017, 18:55

...

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mar Apr 11 2017, 19:10

screpolature sulla pelle, segni ecc ecc ...

tanto tranne che ha preso delle botte cadendo o sbattendo si possono usurare solo i pad o la banda ...

l'AF6 non lo ho mai sentito , io le sento o dal lato B del rega brio R oppure dal violectric V281 ... ma se l'af6 lo hanno fatto pensando all'he6 suonerà bene sicuro ...

metti in conto prima o poi di cambiare il cavo ...
    itaki
    Member
    Member

Messaggio Da itaki Mer Apr 12 2017, 06:39

...

Ultima modifica di itaki il Ven Giu 09 2017, 23:14 - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 08:40

È che fanno proprio schifo gia solo al tatto..
    Nelle cuffie chiedilo venivano gia forniti 2 connettori extra per farsi un cavo cuffie se no si trovano da playstereo a 12€. Se non li ha chi ti vende le cuffie hai un motivo per chiedergli 10€ di sconto.

Se te lo vuoi fare ci sono varo thread nella sezione aitocostruzioni... Se hai un po di manualita risparmi un sacco di soldi.
    Gia fatti non so airtech qui sul sito che prezzi fa , se no forza audioworks fa dei cavi che non sembrano male spirt labs pure fa dei cavi cuffie a prezzi acccettabili. Poi ce ne sono altri piu blasonati che arrivano a cifre folli ... Anche piu della cuffia stessa...

Af6 non mi sembra bilanciato giusto? Ovvero uscita con xlr a 4 pin

ti consiglio se te lo vuoi fare da solo nella sezione autocostruzioni trovi vari spunti sui materiali che ho trovato
    itaki
    Member
    Member

Messaggio Da itaki Mer Apr 12 2017, 14:21

...

Ultima modifica di itaki il Ven Giu 09 2017, 23:14 - modificato 1 volta.
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da dorian666 Mer Apr 12 2017, 14:27

il mogami e' buono per stenderci i panni,sfortunatamente tanti Brand anche piuttosto famosi lo usano ma solo per risparmiare e per avere il massimo guadagno da cavi che vendono anche per centinaia di euro.
    Ci sono tante marche serie,innanzi tutto devi individuare quale puo' essere il cavo piu' adatto per il tuo setup,ed e' quella la cosa piu' difficile,a fare un cavo non ci vuole nulla,ma a fare il cavo adatto per te e' un altra cosa.
    Per quanto riguarda "l'intrecciamento" dei fili quella e' una cosa esclusivamente estetica ma anche in quella devi avere un po' di manualita'
    ciao.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 14:35

A me non piace schermare i cavi ... Preferisco che non siano schermati ... Lo schermo aumenta sempre la capacita del cavo... La he6 poi per smuoverla ci vuole una centrale elettrica foguriamoci cosa possono fare i disturbi indotti che sono nell'ordine di microvolt.

Io intreccio a litz piatta 4 fili perche é abbastanza semplice , bella da vedere e se il filo é rigido comunque da una maggiore flessibilita.

Devo ancora cominciare la costruzione del cavo per la he6 comuqnue usando il neotech soct ed il jack furutech per realizzare un codino xlr a jack la differenza fra questo ed usare il codino incluso é tangibile. La foto la ho messa nella sezione autocostruzioni. Io i cavi li termino tutti xlr avendo il violectric poi in casonci attacco il codino jack o minijack.

Io per un cavo sbilanciato userei il jack furutech che ti costa circa 20 euro ... Ma é proprio bello e ben fatto

Per i fili da usare ho preso neotech soct che é rame occ isolato in teflon awg 26 (il codino é fatto con il 24) a conduttore solido , juppiter isolato in cotone awg 26 ed anche il neotech argento occ awg 28 isolato teflon ... Vediamo l'argento come andra...

Li riguaino con paracord o meglio ancora con un cordino cavo in cotone. Si intreccia e poi si saldano i connettori.

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10976

Messaggio Da mc 73 Mer Apr 12 2017, 14:37

itaki ha scritto:I connettori supplementari ci sono, la manualità c'è (in passato installazioni hificar, assemblaggi kit gainclone, rca autocostruiti ecc ecc) quindi no problem.

Il discorso è un'altro, tempo fà ho realizzato un cavo per cuffia usando il mogami 2534, ora considerando che il cavo per la HE6 per mia comodità dovrebbe essere lungo circa 3 metri pongo queste semplici domande:

(Premetto che userò la cuffia in sbilanciato)

La he 6 necessita di tutta la potenza del tuo amplificatore...
    Qualunque esso sia, usala in bilanciato.
    Come cavo, io mi sono trovato bene con l'airtech air in rame 7n

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 14:40

L'intrecciare non é solo estetico ma anche pratico ... Specie se usi i solid core un buon intreccio permette di recuperare un po di flessibilita dal filo...

Dorian dai ... Troppo cattivo con il mogami ... Per cuffie normali é buono ... Ma per alti livelli meglio orientarsi su altro.

Mi hanno consigliato anche gli amtras... Che sono rame occ solid core con placcatura d'oro ... Costano un sacco pero ... Siamo al livello di prezzo dei neotech argento.

Se parliamo di prezzi di va da 3.2 euro al metro dei nootech rame ai 10 di quello argento ...

Se ti serve un cavo da 3 metri moltiplica il tutto per 12
    E forse salire si una taglia sulla sezione ... Anche se un awg 26 porta tanta corrente da far esplodere 6 cuffie he6

Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Messaggio Da musso Mer Apr 12 2017, 14:41

itaki ha scritto:I connettori supplementari ci sono, la manualità c'è (in passato installazioni hificar, assemblaggi kit gainclone, rca autocostruiti ecc ecc) quindi no problem.

Il discorso è un'altro, tempo fà ho realizzato un cavo per cuffia usando il mogami 2534, ora considerando che il cavo per la HE6 per mia comodità dovrebbe essere lungo circa 3 metri pongo queste semplici domande:

(Premetto che userò la cuffia in sbilanciato)

- Per la HE-6  il suddetto mogami andrebbe bene o è meglio orientarsi su altra marca?

- Vedo che molti realizzano dei cavi  intrecciando 4 fili, è migliore questa configurazione oppure usare un cavo così comè (tipo il mogami o altro)?

Grazie.

con che ampli la vuoi usare?

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    itaki
    Member
    Member

Messaggio Da itaki Mer Apr 12 2017, 14:45

...

Ultima modifica di itaki il Ven Giu 09 2017, 23:15 - modificato 1 volta.
    dorian666
    dorian666
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da dorian666 Mer Apr 12 2017, 14:47

Airtech infatti fa grandi cavi e' veramente una persona seria che fa il suo lavoro in modo strepitoso.
    Certo un cavo da 3 metri airtech misa' che ti costa un po' caro(giustamente),anche perche' se prendi un rame up-occ 7n per un cavo di 3 metri(quindi 12 metri in tutto) ti costa gia' 60-70 euro solo di materiale.
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1565

Messaggio Da musso Mer Apr 12 2017, 14:48

itaki ha scritto:

Vorrei realizzare l'AF6 di bandAlex

fatti un Mogami 2453 bilanciato....provare per credere [e spesa minima]

http://500px.com/guidodelgiudice

Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 15:09

mc 73 ha scritto:
    La he 6 necessita di tutta la potenza del tuo amplificatore...
    Qualunque esso sia, usala in bilanciato.
    Come cavo, io mi sono trovato bene con l'airtech air in rame 7n

Non può , l'AF6 è solo sbilanciato come costruzione ... ma di potenza da quello che leggevo dovrebbe averne abbastanza... o meglio è stato fatto apposta per pilotare la he6 ... quindi immagino che il progettista sappia cosa stia facendo :)

aveva teorizzato e forse qualche costrutto di AF6 bilanciato c'è in giro , ma è un bilanciato fatto diversamente da tutti quelli che conosciamo tipo i violectric...

funziona solo con ingresso XLR (con l'RCA non funziona) e con sorgente bilanciata "vera", i 2 segnali + e - NON vengono sommati (si perde la reiezione dei disturbi) ed il + ed il - vanno direttamente a pilotare 2 ampli cuffie che avranno appunto un'uscita tra loro in controfase...

ma il progettista non era molto amante del bilanciato (leggevo vari suoi post, molto interessanti per altro)

Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Johnny1982 Mer Apr 12 2017, 15:15

dorian666 ha scritto:Airtech infatti fa grandi cavi e' veramente una persona seria che fa il suo lavoro in modo strepitoso.
    Certo un cavo da 3 metri airtech misa' che ti costa un po' caro(giustamente),anche perche' se prendi un rame up-occ 7n per un cavo di 3 metri(quindi 12 metri in tutto) ti costa gia' 60-70 euro solo di materiale.

... - Pagina 2 704751

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 07:46