phaeton ha scritto:
piu' lineare in basso della TH900 sicuramente, almeno in questi primi ascolti........ per una opinione piu' precisa, fammi rispondere dopo il rodaggio.........
Ok
Intanto ti auguro buoni ascolti
phaeton ha scritto:
piu' lineare in basso della TH900 sicuramente, almeno in questi primi ascolti........ per una opinione piu' precisa, fammi rispondere dopo il rodaggio.........
phaeton ha scritto:occhio che la TH900 e la D7200 sono due cuffie diversissime, a partire dal driver.... non e' detto che cio' che va bene su una vada anche sull'altra........
phaeton ha scritto:fammela sciogliere ancora un po', poi nel w.e. la provo con Mahler 8a, i Carmina Burana, i Carmina Celtica e il Turtle Creek Chorale (tutte cose che conosco a memoria) e ti dico.
le prime impressioni col jazz sono buone. basso esteso e lineare, gia' molto buono, con un discreto impatto. ottima scena per essere una chiusa. velocita' non a livello di Utopia o HE6, ma penso che si debba ancora sciogliere parecchio (ha meno di 30 ore).
phaeton ha scritto:occhio che la TH900 e la D7200 sono due cuffie diversissime, a partire dal driver.... non e' detto che cio' che va bene su una vada anche sull'altra........
effettivamente anch'io ho letto di questa profonda similitudine tra le due cuffie,tanto da non consigliare la denon a chi già possiede la fostex th900 mk2....Johnny1982 ha scritto:
strana questa affermazione , o meglio , interessante ... prima di acquistare le d7200 ho letto tutte le recensioni che sono riuscito a trovare ...
se parli di meccnica ok la forma certo è diversa.
ma a livello sonoro da tutte le recensioni lette (la maggior parte la paragonavano alla 900) trovavano molte similitudini tra le 2 cuffie, in una recensione parlavano di un "5%" di differenza sonora...
visto che entrambe erano molto metal - oriented ho preferito ladenon per il prezzo più basse ed anche l'estetica un pò retrò e la facilità di costruirsi i cavi e la ampia disponibilità di connettori di alto livello a prezzi buoni (10€ i minijack oyaide , purtroppo i minijack mono neutrik non entrano)
phaeton ha scritto:e' una tecnologia sviluppata da Denon appositamente per questa cuffia. non e' biocellulosa come nelle Fostex, ma una cosa chiamata "carbon paper matrix" unita ad un motore magnetico molto grande (non e' dichairato ma rumours lo danno sopra 1.5T)
devo ammettere che le prime impresisoni sono estremamente positive. spero solo che con il burnin il basso non esca fuori troppo, gia' cosi' e' proprio al limite di cio' che considero lineare.
lalosna ha scritto:
Per il jazz molto molto buona, e cambia in meglio con l'uso.
Con l'ottava, ottimo l'impatto, buona per essere chiusa, ma, a parte l'accordo di organo all'inizio del Veni Creator Spiritus, le HD800 lisce ed S fan suonare un'altra orchestra e Cori
mauro16164 ha scritto:
effettivamente anch'io ho letto di questa profonda similitudine tra le due cuffie,tanto da non consigliare la denon a chi già possiede la fostex th900 mk2....
phaeton ha scritto:sorelline cinesi, francesi, jappe....
'sta Denon dai primi ascolti e' veramente molto divertente. la sciolgo un po' e poi vediamo di fare una semiseria.
pero' posso subito dire una cosa: e' leggerissima (o forse pesa il giusto, solo che ormai siamo abituati ai pesi max), e' costruita in modo incredibile per una cuffia da 600€ (500£ + sped), da far impallidire molte altre cuffie di ben altro costo (e non parlo solo di cinesi), nessuna plastica o vite in vista, la cura dei dettagli e' estrema da tradizione jappa. e poi la trovo bellissima (ma questo ovviamente e' solo IMHO) con il giusto mix di modernita' e tradizione. per ora lo reputo un gran bell'acquisto.
mauro16164 ha scritto:
effettivamente anch'io ho letto di questa profonda similitudine tra le due cuffie,tanto da non consigliare la denon a chi già possiede la fostex th900 mk2....
mc 73 ha scritto:
Come le trovi in gamma media ed alta?
Suonano dettagliate ed estese o al contrario un poco chiuse? ( magari paragonandole alle hd 800 che conosco bene )
Grazie
phaeton ha scritto:e' una tecnologia sviluppata da Denon appositamente per questa cuffia. non e' biocellulosa come nelle Fostex, ma una cosa chiamata "carbon paper matrix" unita ad un motore magnetico molto grande (non e' dichairato ma rumours lo danno sopra 1.5T)
devo ammettere che le prime impresisoni sono estremamente positive. spero solo che con il burnin il basso non esca fuori troppo, gia' cosi' e' proprio al limite di cio' che considero lineare.
GRIFONE1973 ha scritto:
dopo c.a 100 ore il basso si ''asciuga'' un pochino...
phaeton ha scritto:
ottimo!! era quello che volevo sentire, la cuffia che avevo ascoltato in effetti mi era parsa un filo piu' lineare.
per il discorso TH900, ho ascoltato la Fostex in modo molto veloce, e quindi ho sbagliato in primis io a fare il paragone. diciamo che la Denon, tra le cuffie chiuse che ho ascoltato in modo approfondito, e quindi non includendo la Fostex, e' quella piu' lineare.
su HF diversi utenti hanno ambo le cuffie, e tutti giudicano la 7200 piu' lineare (non saprei in termini di percentuale). se vogliamo dare retta alle misure, c'e' pero' una piccola conferma. la FR, per quel poco che vale, da indicazioni utili IMHO solo sotto i 4-5k, e solo fino ai 30-40Hz. e in questo caso mi pare che le impressioni d'ascolto siano confermate.
questa e' la FR della TH900
http://www.innerfidelity.com/images/FostexTH900mk2.pdf
questa invece quella della 7200
http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/denon-d7200-new-flagship.2701/page-2#post-126710
anche senza essere esperti, si vede a occhio la differenza.........
non inneschiamo la solita guerra di religione, chi ha la 900 se la sta godendo alla grande segno evidente che e' una cuffia molto divertente. idem per la Denon. alla fine, as usual, e' solo questione di gusti!!
montanari ha scritto:le th900 suonano meglio sicuro
montanari ha scritto:le th900 suonano meglio sicuro
no no,ammetto tranquillamente che la fostex è decisamente poco lineare.concettualmente ha un suono abbastanza a V con alti a volte fin troppo frizzanti.evidentemente sulla denon hanno proposto i giusti correttivi a livello di fabbrica mentre la th900 ha bisogno di un paio di modifiche for dummies per suonare meravigliosamente..phaeton ha scritto:
ottimo!! era quello che volevo sentire, la cuffia che avevo ascoltato in effetti mi era parsa un filo piu' lineare.
per il discorso TH900, ho ascoltato la Fostex in modo molto veloce, e quindi ho sbagliato in primis io a fare il paragone. diciamo che la Denon, tra le cuffie chiuse che ho ascoltato in modo approfondito, e quindi non includendo la Fostex, e' quella piu' lineare.
su HF diversi utenti hanno ambo le cuffie, e tutti giudicano la 7200 piu' lineare (non saprei in termini di percentuale). se vogliamo dare retta alle misure, c'e' pero' una piccola conferma. la FR, per quel poco che vale, da indicazioni utili IMHO solo sotto i 4-5k, e solo fino ai 30-40Hz. e in questo caso mi pare che le impressioni d'ascolto siano confermate.
questa e' la FR della TH900
http://www.innerfidelity.com/images/FostexTH900mk2.pdf
questa invece quella della 7200
http://superbestaudiofriends.org/index.php?threads/denon-d7200-new-flagship.2701/page-2#post-126710
anche senza essere esperti, si vede a occhio la differenza.........
non inneschiamo la solita guerra di religione, chi ha la 900 se la sta godendo alla grande segno evidente che e' una cuffia molto divertente. idem per la Denon. alla fine, as usual, e' solo questione di gusti!!
pluto ha scritto:esatto! Sono solo i possessori della Sony che devono essere lapidati.
55dsl ha scritto:Chi può farla può verificare l'enfasi dei bassi corretti in questo modo..?
mc 73 ha scritto:
Come le trovi in gamma media ed alta?
Suonano dettagliate ed estese o al contrario un poco chiuse? ( magari paragonandole alle hd 800 che conosco bene )
Grazie
lalosna ha scritto:
Sono buone, considerando che erano decenni che non sentivo una chiusa le definirei piacevoli.
Solo non bisogna passare da Denon ad 800 al volo perché la differenza è notevole, apertura, ariositá, precisione del dettaglio e soprattutto palcoscenico sono di caratura diversa.
Ma, almeno per me, sono destinate ad usi diversi, la 800 col suo ampli e molta calma, la Denon con Tidal su Ipad o il Fiio, e messa così sono molto soddisfatto